Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa la mia franchezza ma se chiudi posizioni con enormi loss o quell enorme loss è un max 20% di quello che hai in mano o scusa ripeto la franchezza sei un coglio.ne, non si puo voler guadagnare 10000 euro al mese con un capitale di 20000 euro , con 20000 euro ogni intermedio puoi guadagnare quindi in 4 mesi solari beccando perfettamente andata e ritorno 8/12000 euro , quindi 2/3000 euro al mese ripeto prendendo le cose perfette.
quindi se io con 20000 euro compro a piu riprese ucg fino a non avere piu nulla in mano sono un coglio.ne
ripeto scusa la franchezza ma preferisco dire quello che penso magari qualcuno che legge si da una regolata su cosa fare

Leonardo,

la prima cosa da spiegare a un trader (o aspirante tale) non sono i cicli (o Elliott o Gann o ...) ma un buon money management.

Sono più che certo che un buon money management e la capacità di gestire la posizione sono 1000 volte più importanti per la perfomance di una buona capacità di analisi, che ha la sua importanza per carità ... vissuto sulla mia pelle (in negativo in passato e fortunatamente in positivo negli ultimi anni)

Quando avrò un po' di tempo penso di aprire un thread in cui affrontare questo argomento ...

Mettere tutto il proprio capitale su un solo titolo è un suicidio finanziario

:ciao:

questa e' una bella notizia
la leva ha portato cavallette a tuttti

Cerchiamo di non estremizzare, la leva è democratica, nè più nè meno di chi ha idee ma non ha capitali e per questo esistono i finanziamenti, altrimenti potrebbero farlo solo i ricchi.

Va detto però che una Leva2 è già perfetta, oltre, secondo mio modestissimo, diventa ingestibile sopratutto per posizione più lunghe dell'intra.

Comunque chi accusa la leva è come quello che accuso lo short, solo scuse, se il mercato va, non c'è leva che tenga come per lo short.

scusa la mia franchezza ma se chiudi posizioni con enormi loss o quell enorme loss è un max 20% di quello che hai in mano o scusa ripeto la franchezza sei un coglio.ne, non si puo voler guadagnare 10000 euro al mese con un capitale di 20000 euro , con 20000 euro ogni intermedio puoi guadagnare quindi in 4 mesi solari beccando perfettamente andata e ritorno 8/12000 euro , quindi 2/3000 euro al mese ripeto prendendo le cose perfette.
quindi se io con 20000 euro compro a piu riprese ucg fino a non avere piu nulla in mano sono un coglio.ne
ripeto scusa la franchezza ma preferisco dire quello che penso magari qualcuno che legge si da una regolata su cosa fare

Mai ho letto una cosa più sensata.

Ciao

Leonardo,

la prima cosa da spiegare a un trader (o aspirante tale) non sono i cicli (o Elliott o Gann o ...) ma un buon money management.

Sono più che certo che un buon money management e la capacità di gestire la posizione sono 1000 volte più importanti per la perfomance di una buona capacità di analisi, che ha la sua importanza per carità ... vissuto sulla mia pelle (in negativo in passato e fortunatamente in positivo negli ultimi anni)

Quando avrò un po' di tempo penso di aprire un thread in cui affrontare questo argomento ...

Mettere tutto il proprio capitale su un solo titolo è un suicidio finanziario

:ciao:
Fabrizio
Perche al corso le ultime 3 ore cosa ho spiegato se non come gestire il management quanto utilizzare e in funzione di cosa, perche è vero che il management serve ma se non ha una sua logica dentro una strategia non serve ad una mazza anche lui.
:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto