Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenke

detto Frankie Controvento
Ciao a tutti, :) la chiusura di questo T+1 allungato di 17gg di borsa si è appoggiato di nuovo sulla trend tirata dal suo minimo del primo giugno e, se decidesse di rimbalzare da questo punto o anche poco più giù non avremmo vincoli di sorta e potremmo andare a superare i massimi, niente ce lo vieterebbe.

Il supporto offerto dal minimo centrale del 14 giugno sarebbe bene non andare ad interpellarlo per adesso... :D


Sarà interessante osservare da vicino il prossimo T/T+1 poichè entriamo in una zona in cui la chiusura di un mensile sarebbe giustificata. La domanda è se verrà mantenuta una struttura ciclica standard (1 mensile, 2 T+1, 4T) con i medesimi tempi portando il tutto a 33/34gg di borsa (chiusura prevista il 19/20 Luglio) oppure se il mensile si accontenterà di un altro T allungato per chiudere dopo 26/27gg di borsa verso il 9 Luglio.

In tutti i casi, come detto, se l'attuale chiusura non va a toccare e sfondare il minimo precedente del 14 Giugno non sussistono vincoli ribassisti e, con buona pace di chi è long almeno nel breve dovremmo rivedere i massimi precedenti.

Teniamo d'occhio la ripartenza di questo T, ci dirà molte cose.....

Buona serata a tutti..... :ciao:

F
 

Allegati

  • sit.jpg
    sit.jpg
    160,5 KB · Visite: 93

jolli joker

Forumer storico
Complimenti
se ci dai una mano con le analisi credo che tutti qua te ne saranno grati visto che sei uno competente , il problema è se uno ha voglia di dare una mano agli altri io cerco di farlo nel mio piccolo, magari la gente mi apprezza per questo e non solo per le analisi e a me basta .
:ciao:
p.s.
scusa la domanda ma che vieni a fare su questo thread ......a leggere uno che sbaglia in continuazione è un po da masochisti io non ci perderei neanche tempo
Sono tutto il giorno davanti al pc e ci sono momenti in cui leggo anche il forum,dove ho scritto che sbagli in continuazione fammi vedere dove, non scrivere cose che io non ho riportato da nessuna parte le tue sono buone analisi che vanno bene con il tuo management mentre per i piu sprovveduti che non sono in grado di applicarlo sono batoste e non e' certo tua la colpa ci mancherebbe, ma a volte ti lasci andare su alcune cose che trovo di cattivo gusto del tipo adesso sale e qualcuno si fara' male poi se non avviene non si fa una bella figura e' da marzo che la borsa scende e quelli che si sono fatti male sono quelli che hanno comprato poi se sale e sinceramente sarebbe anche ora (culona permettendo)non vedo quale sia il problema chi ha comprato mesi fa o limitera' il danno subito o forse guadagnera' o forse e' gia sparito chi lo sa chi ha shortato be' saranno fatti loro io penso sempre alle mie di operazioni perdite o guadagni che siano gli altri penseranno alle proprie, saluti vado a cenare e non ti incazzare ogni volta che ti si dice qualcosa pensa alla salute.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Sono tutto il giorno davanti al pc e ci sono momenti in cui leggo anche il forum,dove ho scritto che sbagli in continuazione fammi vedere dove, non scrivere cose che io non ho riportato da nessuna parte le tue sono buone analisi che vanno bene con il tuo management mentre per i piu sprovveduti che non sono in grado di applicarlo sono batoste e non e' certo tua la colpa ci mancherebbe, ma a volte ti lasci andare su alcune cose che trovo di cattivo gusto del tipo adesso sale e qualcuno si fara' male poi se non avviene non si fa una bella figura e' da marzo che la borsa scende e quelli che si sono fatti male sono quelli che hanno comprato poi se sale e sinceramente sarebbe anche ora (culona permettendo)non vedo quale sia il problema chi ha comprato mesi fa o limitera' il danno subito o forse guadagnera' o forse e' gia sparito chi lo sa chi ha shortato be' saranno fatti loro io penso sempre alle mie di operazioni perdite o guadagni che siano gli altri penseranno alle proprie, saluti vado a cenare e non ti incazzare ogni volta che ti si dice qualcosa pensa alla salute.
Ero venuto vedere come aprivano ed ho letto tutta la filippica.
é un po tardi quindi la lucirità và a farsi benedire :lol: però credo che una cosa sia scontata , tutti quelli che leggono quello che scrivo sanno perfettamente l ho ripetuto miriadi di volte che io opero solo sul iclo intermedio comprando opzioni e con un mio management , 22 persone che sono venute al corso che ho fatto a montecatini sanno esattamente di cosa si tratta , per gli altri ho tenuto per un anno sul blog un settore di didattica dove era scritto esattamente cosa facevo , quindi da questo si puo desumere oltre la mia buona volontà anche il fatto che potrei fare un articolo al mese e forse sarebbe sufficiente uno ogni 3 mesi , poi siccome tanti mi hanno chiesto di fare articoli su cicli intraday , diciamo mi sono fatto convincere ed è per questo che a volte poi non è cosi semplice portare tutto nella giusta maniera. Vorrei vedere te fare l analisi di 5 futures e 4 azioni tutti i giorni di cui 3 stox fib e sp500 con aggiornamenti quasi ogni ora .Quindi mi sembra logico che si possa anche sbagliare qualcosa non sono DIO e con tutte le difficoltà cmq si riesce a stare sul trend perlomeno del Tracy , poi se invece vogliamo parlare di intermedio allora il discorso cambia perche l analisi è piu precisa e si hanno strumenti migliori per essere nel mercato anche se si è entrati prima , basterebbe prendere l ultimo quello partito adesso e si puo tranquillamente vedere a che altezza ho scritto che c era segnale , se non lo sai lo dico io 2156 di stox il giorno era il 22 maggio .
Ultima cosa , vi preoccupate sempre tutti per la mia salute , a parte una bella grattata :lol: non si sa mai , faccio sport mangio in maniera piu che adeguata avendo una moglie Vegana quindi la mia salute sta piu che bene e qualche arrabbiatura smuove l organismo altrimenti ci si rilassa troppo.:lol:
:ciao:
 

fenice78

Forumer storico
Sono tutto il giorno davanti al pc e ci sono momenti in cui leggo anche il forum,dove ho scritto che sbagli in continuazione fammi vedere dove, non scrivere cose che io non ho riportato da nessuna parte le tue sono buone analisi che vanno bene con il tuo management mentre per i piu sprovveduti che non sono in grado di applicarlo sono batoste e non e' certo tua la colpa ci mancherebbe, ma a volte ti lasci andare su alcune cose che trovo di cattivo gusto del tipo adesso sale e qualcuno si fara' male poi se non avviene non si fa una bella figura e' da marzo che la borsa scende e quelli che si sono fatti male sono quelli che hanno comprato poi se sale e sinceramente sarebbe anche ora (culona permettendo)non vedo quale sia il problema chi ha comprato mesi fa o limitera' il danno subito o forse guadagnera' o forse e' gia sparito chi lo sa chi ha shortato be' saranno fatti loro io penso sempre alle mie di operazioni perdite o guadagni che siano gli altri penseranno alle proprie, saluti vado a cenare e non ti incazzare ogni volta che ti si dice qualcosa pensa alla salute.

E un chi se ne frega??
p.s. L'indice scende da 44000..forse ti è sfuggito...? TUTTI quelli che sono entrati long su indice da 3 anni!!! a oggi (ovvero sopra 22000) sono in PERDITA è un dato di fatto non ci sono "formule" magiche che possno cambiare questi dati reali.
Buona notte
 

nuovo77

Forumer storico
Scusa Buck, è da un po' di tempo che ci penso, perchè non tradi cicli più brevi per esempio il T o il T+1 visto che comunque li analizzi tutti i giorni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto