Intermedio o C86 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alxj

Forumer storico
Basterebbe tornasse a fare il suo cioè meno 30% . Ad agosto si e' messa in testa cose strane!!!!! Vedremo se come penso se per fine t3 va a 2,30:ciao::ciao:

Max, sempre a zero va quel cw a 2,30, ovvero te prendi un movimento da 25 punti %, ma in realtà perdi tutto il capitale investito! Che dire un affarone!!!
 

cismax

Forumer storico
News n. 104978 del 28/08/12 11.40.06 Agenzia: MF DJ News
trasparente.gif
trasparente.gif
trasparente.gif
trasparente.gif
Sanita': Balduzzi, da tassa bibite 250 mln anno
trasparente.gif
ROMA (MF-DJ)--La tassa sulle bibite analcoliche e i superalcolici conzuccheri aggiunti gassate, prevista nel maxi decreto sulla Sanita',dovrebbe consentire allo Stato di incassare circa 250 milioni di eurol'anno. Lo ha affermato il ministro della Salute, Renato Balduzzi, nel corso diuna intervista a Prima di tutto su Rai Radio 1, spiegando che "sitratterebbe, al massimo, di un aumento di tre centesimi a bottiglietta, il valore importante e' far riflettere sulla necessita' di abitudini alimentari migliori specialmente per i piu' giovani".liv(fine)MF-DJ NEWS2811:39 ago 2012

:wall:

Uno Stato che ha un fantastico connubio Monopoli di Stato - Sigarette...
Uno Stato che ricava soldi dalle macchinette da gioco, lotterie e gratta e vinci e dice che non possono essere collocate a meno di 500 metri da scuole ed altri edifici...

Ci devono aver preso proprio per dei coglions...

e mentre riflettiamo sulle nostre abitudini alimentari e sulla nostra salute, loro ci sfilano il portafogli da dietro il kulo...sti maledetti figli di una grandissima puxxana...
e la cosa che mi fa più inkazzare è quell'atteggiamento finto americano dello stato che ti impone l'etica con la scusa che le tue abitudini costano troppo alla società!

non sono io a costare troppo a questa società di ladri!! con quello che pago di tasse ho già pagato per tutte le coca cole che vorrò bere fino al 2500! Ho tutto il diritto di sfondarmi di Fanta e di fumare 200 sigarette al giorno!!
tutti noi già stiamo pagando il più che sufficiente perchè lo stato ci offra dei servizi sanitari che coprano tutti gli obesi italiani e tutte le patologie da "vizio" esistenti.

Invece no! a loro non basta mai, perchè sono loro il vero tumore di questo povero maledetto paese, i corrotti, parassiti che prosperano mangiando le risorse che noi generiamo
sono loro a dover essere tassati per il fatto di esistere, annientati! sepolti vivi, dio li stramaledica!
 
Ultima modifica:

lafenice2

Forumer attivo
un parere "quasi" diverso

Io non sono pregiudizialmente contrario ad una tassazione dissuasiva sulle bibite dolcificate o sul cosiddetto "Junkfood" o merendine ipercaloriche.
Esistono numerossisimi studi che dimostrano la loro diretta influenza negativa sullo stato di salute generale.
Così come avvenuto per le sigarette e per l'alcool (altre sostanze oer cui esistono numerosi studi che ne dimostrano la pericolosità), reputo corretto che ci sia una fiscalità di svantaggio. Non si tratta, almeno per me, di stato etico; non ne viene vietata la vendita o il consumo, cosa che invece avviene per le cosiddette droghe illegali.
La cosa che invece ritengo stupida e a favore di lobby e non del cittadino è un altro punto del progetto di decreto: l'obbligo di un certificato del medico sportivo anche per attività sportive non agonistiche. Per fare un esempio, per frequentare un corso in piscina o in palestra, oggi basta il certificato di un medico qualsiasi, con il decreto occorrerà invece quello di un medico specialista in medicina sportiva (che ovviamente dovrà chiedere quantomeno un ECG e un test da sforzo). Al di lè del problema dei costi, non esiste nessuna prova che questa misura preventiva abbia una sua efficacia o meglio che abbia un rapporto costo/benefici positivo.

Cosa completamente diversa è l'uso che verrà fatto del denaro così raccolto. L'unica garanzia che abbiamo è che tutti noi facciamo un continuo e pressante controllo con tutti i mezzi a disposizione e senza avere amnesie al momento del voto.

PS
Buongiorno a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto