Intermedio o C86 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stefle

Forumer storico
!!!!

Non so se puo' tornare utile: studiando la teoria di Gann domani alle 16:30 dovrebbe esserci una elevata volatilita' anche se il verso non lo so (o meglio, non riesco ancora a riconoscerlo) essendo alle prime armi. Voglio imparare, mi sto rompendo la testa giorno e notte e vedo la piattaforma ogni secondo lavorando in una banca nel settore trading.
 

stopandgo79

Forumer storico
Non so se puo' tornare utile: studiando la teoria di Gann domani alle 16:30 dovrebbe esserci una elevata volatilita' anche se il verso non lo so (o meglio, non riesco ancora a riconoscerlo) essendo alle prime armi

di gann ne capisco cmq poco... x adesso miskio di tutto! concetti vari qua e là tipo da 654 fonti diverse... analisi sia ciclica ke tecnica... ascolto tutti e vado addò cojo cojo! facendo cmq sia affidamento su alcuni indicatori fatti in casa end of day... dicesi metodo a caxxo!!! ahah! ma fin qui ha funzionato... e poi mi trovo strabene da quando seguo sto 3d con tanto di sottocicli e segnali... x migliorare c'è sempre tempo... e nn si finisce mai di imparare roba nuova... poco ma sicuro! ;)
 

frenke

detto Frankie Controvento
Messaggio un po' gnudo e crudo scusate...

Per quel che mi riguarda in questo momento siamo come eravamo 2 giorni fa sul minimo del 28/8... sicuramente possiamo dare per terminato il T-1 ma, dato che i conti interni ai T-2 non mi tornano o meglio... sto tenendo 2 ipotesi in piedi... Penso ci possa essere una discreta (25%) possibilità che il T-1 si chiuda domani...

E' una semplice alternativa che si allinea comunque... dal T-1 in su all'ipotesi che sta portando avanti Leo....

:ciao:
 

Stefle

Forumer storico
...

Ma io credo che basta trovare un buon metodo e avvicinarlo sempre piu' ad un margine molto piccolo in giornata (io sono pazzo di intraday). A gennaio in un mese investendo 5000 euro ne ho fatti circa 8000 euro su Eni investendo giornalmente con leva intraday.

Calcola che avevo notato che con le candlestick giapponesi Eni ha un margine al 5% (almeno con la banca con cui opero) perche' dovrebbe avere (tranne in alcuni casi) una oscillazione molto breve in giornata e quindi se vedi tutte le aperture e chiusure in giornata: dal valore di apertura scendeva sempre di almeno 5 punti (e con il margine del 5% investendo 5000 euro sono tanti). Se il mercato per di piu' era in discesa si poteva rischiare di piu' arrivando parecchio.

Poi ho investito anche in azioni che hanno delle corporazioni per esempio domani escono i warrant di SPG (seat), stamattina faceva il + 4 % e ora perde il 2 % toccando minimi del 4% (immagina in marginazione quanti soldi).

Fatto sta che con questi metodi del caxx ho guadagno parecchio fino a che la certezza e l'avidita' mi ha portato alla crisi della spagna e mi ha fatto perdere 20000 euro in 2 giorni.

Da qua mi sono fermato e ho deciso di studiare tutti i metodi e seguirli per poter combattere la mia testardaggine avida e d'azzardo.

Sto cercando un metodo sistematico e voglio crearmelo partendo dai cicli che magari possono aiutarmi nel piazzare stop e TP.




di gann ne capisco cmq poco... x adesso miskio di tutto! concetti vari qua e là tipo da 654 fonti diverse... analisi sia ciclica ke tecnica... ascolto tutti e vado addò cojo cojo! facendo cmq sia affidamento su alcuni indicatori fatti in casa end of day... dicesi metodo a caxxo!!! ahah! ma fin qui ha funzionato... e poi mi trovo strabene da quando seguo sto 3d con tanto di sottocicli e segnali... x migliorare c'è sempre tempo... e nn si finisce mai di imparare roba nuova... poco ma sicuro! ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto