FreeWind69
...armonia
stavo leggendo l articolo sul mettere obbligatorio il bancomat per acquisti superiori ai 50 euro e mi chiedevo da dove vengono partorite queste idee smontabili in 3 minuti.
Prendiamo mio suocero e mia suocera uno 80 anni l altro 84 , da quando sono nati che ogni mese vanno in banca e prelevano il necessario come si usava nella famiglie per tutto il mese , ora dovresti spiegargli che deve ricordarsi un numeretto con un tesserino
Oppure ammettiamo che uno sia protestato quindi non ha o non puo avere un conto in banca, e venga regolarmente pagato con assegno da parte della ditta su cui lavora , che fà non va piu a comprare da mangiare o deve comprare a scaglioni da 49 euro ???
roba da matti , ma una epidemia a montecitorio di febbre gialla no è
...le imposizioni dall'alto sono sempre ingiuste
...però ...il problema è l'evasione ed il contante da nero che continua a girare da sempre ...uno dei gravi problemi che ci affligge
...una cosa giusta sarebbe uno sconto di qualche punto sulle tasse per chi decide di "dematerializzare" ed utilizzare solo plastica e limitare i prelievi contanti a cifre irrisorie tipo 100 euro
...tu lo faresti .........io di corsa