Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rommel

Forumer storico
Forse l'aevi già detto, ma c'è una regola precisa con cui stabilisci per quanto tempo un ciclo deve salire come minimo, anche se è negativo?

Te lo chiedo per il solito discorso sull'euro: parte il 2 giorni ma c'è il 15gg da chiudere, quante ore minimo dovrebbe salire prima che il fratello maggiore si faccia sentire? Mi ricordo qualcosa tra il 15 e il 20 percento, quindi 2-3 ore, ma non sono sicuro di ricordare bene.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Forse l'aevi già detto, ma c'è una regola precisa con cui stabilisci per quanto tempo un ciclo deve salire come minimo, anche se è negativo?

Te lo chiedo per il solito discorso sull'euro: parte il 2 giorni ma c'è il 15gg da chiudere, quante ore minimo dovrebbe salire prima che il fratello maggiore si faccia sentire? Mi ricordo qualcosa tra il 15 e il 20 percento, quindi 2-3 ore, ma non sono sicuro di ricordare bene.

bho io non so come conti, però io ho un settimanale finito il 20/1 il 1 settimanale.
riniziato il 2 settimanale da 2 giorni e gia superato il max precedente,come faia pèensare gia a che deve chiudere il 15GG , questi potrebbero salire fino al 7 giorno del settimanale e chiudere il 15gg con l ultimo giorno disponibile e ripartire.
 

amilcare

La cascada the Introby
BUONDI' PARREBBE PROPRIO UN TRIANGOLINO RIALZ.......
i78635_a-eurostoxx-50.png
 

Brigitrader

Forumer storico
ciao leo :)

vedi se riesci a darmi una dritta:

ho cercato di replicare un indicatore di velocità con strumenti semplici (non avendo le tue capacità di programmazione)

sto usando un momentum settato come la sma del ciclo e gli ho messo una sua mm=1/2 momentum

eccoti un esempio su fut spmib T-2 tf 10', mom 48 e sua sma 24

1295877777t2leo.png



ti chiedo:
1. cosa ne pensi
2. hai una idea migliore
3. hai link per approfondire sulla velo ciclica?

:bow::bow::bow:

cristina
 

Rommel

Forumer storico
Sì forse non ci intendiamo sulla terminologia. Il ciclo più regolare che ho individuato prende circa 30 barre da 5 ore, 150 ore di forex aperto, 6,25 giorni. Io lo chiamo settimanale ma non so se è il tuo stesso settimanale. A me quel ciclo si è chiuso il 17, lo si vede chiudere anche da qui mettendo la barra a 5 ore
Forex Charts | Real Time Forex Charts | Free Forex Charts

A questo proposito ti volevo chiedere: per i future tu usi solo le ore a liquidità elevata, quindi le 8-9 ore di cash aperto. Ma il forex ha liquidità molto alta per circa 16 ore al giorno, dall'apertura europea alla chiusura americana. Come scelgo le 8 ore da considerare, e hai mai fatto esperimenti prenendone 16 o addiritttura tutte e 24?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao leo :)

vedi se riesci a darmi una dritta:

ho cercato di replicare un indicatore di velocità con strumenti semplici (non avendo le tue capacità di programmazione)

sto usando un momentum settato come la sma del ciclo e gli ho messo una sua mm=1/2 momentum

eccoti un esempio su fut spmib T-2 tf 10', mom 48 e sua sma 24




ti chiedo:
1. cosa ne pensi
2. hai una idea migliore
3. hai link per approfondire sulla velo ciclica?

:bow::bow::bow:

cristina
Guarda il momentum è una velocità, idee migliori ce ne sono tante basta sapere cosa si vuole.:ciao:
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Sì forse non ci intendiamo sulla terminologia. Il ciclo più regolare che ho individuato prende circa 30 barre da 5 ore, 150 ore di forex aperto, 6,25 giorni. Io lo chiamo settimanale ma non so se è il tuo stesso settimanale. A me quel ciclo si è chiuso il 17, lo si vede chiudere anche da qui mettendo la barra a 5 ore
Forex Charts | Real Time Forex Charts | Free Forex Charts

A questo proposito ti volevo chiedere: per i future tu usi solo le ore a liquidità elevata, quindi le 8-9 ore di cash aperto. Ma il forex ha liquidità molto alta per circa 16 ore al giorno, dall'apertura europea alla chiusura americana. Come scelgo le 8 ore da considerare, e hai mai fatto esperimenti prenendone 16 o addiritttura tutte e 24?
Rommel te l ho gia detto una volta, i cicli si contano da 8 ore io cosi li conto e cosi li tratto da 12 anni, ora se tu parli di mezzi settimanali mezzi 15gg individuati con un tot di ore , io non so che farci.
Io parlo di cicli da 8 ore x 8 giorni x 4 settimane.
Stop
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto