Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse l'aevi già detto, ma c'è una regola precisa con cui stabilisci per quanto tempo un ciclo deve salire come minimo, anche se è negativo?

Te lo chiedo per il solito discorso sull'euro: parte il 2 giorni ma c'è il 15gg da chiudere, quante ore minimo dovrebbe salire prima che il fratello maggiore si faccia sentire? Mi ricordo qualcosa tra il 15 e il 20 percento, quindi 2-3 ore, ma non sono sicuro di ricordare bene.

Forse l'aevi già detto, ma c'è una regola precisa con cui stabilisci per quanto tempo un ciclo deve salire come minimo, anche se è negativo?

Te lo chiedo per il solito discorso sull'euro: parte il 2 giorni ma c'è il 15gg da chiudere, quante ore minimo dovrebbe salire prima che il fratello maggiore si faccia sentire? Mi ricordo qualcosa tra il 15 e il 20 percento, quindi 2-3 ore, ma non sono sicuro di ricordare bene.

bho io non so come conti, però io ho un settimanale finito il 20/1 il 1 settimanale.
riniziato il 2 settimanale da 2 giorni e gia superato il max precedente,come faia pèensare gia a che deve chiudere il 15GG , questi potrebbero salire fino al 7 giorno del settimanale e chiudere il 15gg con l ultimo giorno disponibile e ripartire.

BUONDI' PARREBBE PROPRIO UN TRIANGOLINO RIALZ.......
i78635_a-eurostoxx-50.png

ciao leo :)

vedi se riesci a darmi una dritta:

ho cercato di replicare un indicatore di velocità con strumenti semplici (non avendo le tue capacità di programmazione)

sto usando un momentum settato come la sma del ciclo e gli ho messo una sua mm=1/2 momentum

eccoti un esempio su fut spmib T-2 tf 10', mom 48 e sua sma 24

1295877777t2leo.png

ti chiedo:
1. cosa ne pensi
2. hai una idea migliore
3. hai link per approfondire sulla velo ciclica?

:bow::bow::bow:

cristina

Sì forse non ci intendiamo sulla terminologia. Il ciclo più regolare che ho individuato prende circa 30 barre da 5 ore, 150 ore di forex aperto, 6,25 giorni. Io lo chiamo settimanale ma non so se è il tuo stesso settimanale. A me quel ciclo si è chiuso il 17, lo si vede chiudere anche da qui mettendo la barra a 5 ore
Forex Charts | Real Time Forex Charts | Free Forex Charts

A questo proposito ti volevo chiedere: per i future tu usi solo le ore a liquidità elevata, quindi le 8-9 ore di cash aperto. Ma il forex ha liquidità molto alta per circa 16 ore al giorno, dall'apertura europea alla chiusura americana. Come scelgo le 8 ore da considerare, e hai mai fatto esperimenti prenendone 16 o addiritttura tutte e 24?

ciao leo :)

vedi se riesci a darmi una dritta:

ho cercato di replicare un indicatore di velocità con strumenti semplici (non avendo le tue capacità di programmazione)

sto usando un momentum settato come la sma del ciclo e gli ho messo una sua mm=1/2 momentum

eccoti un esempio su fut spmib T-2 tf 10', mom 48 e sua sma 24

ti chiedo:
1. cosa ne pensi
2. hai una idea migliore
3. hai link per approfondire sulla velo ciclica?

:bow::bow::bow:

cristina
Guarda il momentum è una velocità, idee migliori ce ne sono tante basta sapere cosa si vuole.:ciao:

Sì forse non ci intendiamo sulla terminologia. Il ciclo più regolare che ho individuato prende circa 30 barre da 5 ore, 150 ore di forex aperto, 6,25 giorni. Io lo chiamo settimanale ma non so se è il tuo stesso settimanale. A me quel ciclo si è chiuso il 17, lo si vede chiudere anche da qui mettendo la barra a 5 ore
Forex Charts | Real Time Forex Charts | Free Forex Charts

A questo proposito ti volevo chiedere: per i future tu usi solo le ore a liquidità elevata, quindi le 8-9 ore di cash aperto. Ma il forex ha liquidità molto alta per circa 16 ore al giorno, dall'apertura europea alla chiusura americana. Come scelgo le 8 ore da considerare, e hai mai fatto esperimenti prenendone 16 o addiritttura tutte e 24?
Rommel te l ho gia detto una volta, i cicli si contano da 8 ore io cosi li conto e cosi li tratto da 12 anni, ora se tu parli di mezzi settimanali mezzi 15gg individuati con un tot di ore , io non so che farci.
Io parlo di cicli da 8 ore x 8 giorni x 4 settimane.
Stop
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto