Intermedio o C86 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scarparo

il trend è il mio nemico
sento di dovere un grazie a buck.
questo 3d mi è stato preziosissimo. leggendolo sono andato long sulla mega candela del 12.1, praticamente sui massimi. nonostante questo ho fatto un gain ottimo.
anche se capisco molto poco di quello che vi è scritto (per evidenti limiti miei), le indicazioni che ricavo dal 3d sono utilissime. uscito dal long, ho shortato lossando. sono quindi rientrato long.
è possibile che domani crolli tutto mentre sono long :corna:, ma vedere sp500 fa spavento e non si capisce perchè andarci contro.
vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè lo short è fico ed il long da capzoni. io sono stato per molto tempo (perdendo una barca di quattrini) short a prescindere, ideologico quasi. mi state guarendo e ve ne sono grato.
grazie davvero.
 

via coi lupi

Forumer attivo
visto che sono loggato voglio fare un apprezzamento su cose che hai scritto e fors'anche non di borsa:D:D:D
dirai:e allora che aiuto ti ho dato???????????????:eek:
tu continua cosi che va bene:D:ciao::ciao::ciao:
 

equilibrio

Forumer storico
Non avevo un kaiser da fare.:D

Vix.
 

Allegati

  • vix ciclo.png
    vix ciclo.png
    49,3 KB · Visite: 97

equilibrio

Forumer storico
Non avevo un kaiser da fare.:D

Vix.

Non vi spaventate,stà chiudendo un 4,5 (5) anni,quindi la ripartenza dovrebbe essere comunque da non sottovalutare ma per questo gli indici stanno salendo in modo da poter assorbire anche un -20% senza intaccare il trend rialzista di lungo.Il minimo di quest'anno degli indici sarà importante e ci dirà di più per il prosieguo dei prossimi 3 anni.:D

E poi la ripartenza del vix potrebbe essere anche un flop.:D
 

deltazero

Forumer storico
Non vi spaventate,stà chiudendo un 4,5 (5) anni,quindi la ripartenza dovrebbe essere comunque da non sottovalutare ma per questo gli indici stanno salendo in modo da poter assorbire anche un -20% senza intaccare il trend rialzista di lungo.Il minimo di quest'anno degli indici sarà importante e ci dirà di più per il prosieguo dei prossimi 3 anni.:D

E poi la ripartenza del vix potrebbe essere anche un flop.:D
per piacere spiega meglioche puoi che per me è importante
 

equilibrio

Forumer storico
per piacere spiega meglioche puoi che per me è importante

concordo Delta....bella riflessione di Equi...!

Eheh lo sapevo.In parole povere meglio non farsi trovare long alla partenza del vix perchè parte un ciclo lungo e all'inizio molto sostenuto che deve fare presumibilmente il massimo nella sua prima parte,quindi dando la partenza verso marzo dovrebbe fare un massimo verso giugno ripiegare e fare un nuovo massimo verso ottobre e da lì ripiegare per altri 3 anni senza più superare il massimo di quest'anno.Tradotto in numeri inquadrerei un ribasso nell'ordine del 20% come ampiezza massima a cui ambire ma se parte da 1340-1350 arriviamo a 1070-1050,ciò non compromette assolutamente il trend rialzista di lungo (sarebbe l'onda2 della 3 di lungo oppure la B della C di lungo) il tutto facendo riferimento al minimo dell'annuale fatto a 1010.Per quanto riguarda il Mib che ha assunto un'impostazione rialzista superando il massimo del precedente semestre ma non superando (almeno non ancora) il massimo dell'annuale precedente ha la possibilità di farlo ora oppure arrivarci sotto a quote tipo 23360,23660-24080(più probabili) e in caso di ribasso di un 20% arriverebbe intorno a 18800-18500.Darei come probabilità:

ribasso 13% 100%

ribasso 18% 50%

ribasso 21% 20%
 

magiel

trendisyourfriend
Grazie Equi...!

ergo (se ho capito) possibili nuovi max entro febbraio...poi discesa (indici) fino a giugno e poi risalita.....in ogni caso...non si comprometterebbe il long di lungo.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto