Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posto io grafico con fasi lunari . L'oscillatore per mt4 si chiama moonphases , ho provato a caricarlo qui senza successo

bell' paisà! ;) ma quindi?! te l'aspetteresti o no un bel ritraccio di giornata prima di una ripartenza vera?! di quella pesante dico... dove l'indice ti fa un 5% i bancari ti fanno un bel 10%!

...bondì...

se fosse stata ripartenza, non saremmo ancora lì a pippare nelle vicinanze dei livelli di ieri...con VIX in salita assieme al treasury ieri sera...

CR

riflettevo ieri sera sull attuale situazione europea ed ho come la netta sensazione che a lvl economico la situazione gli sia sfuggita di mano un po come accadde nel 2008 quando pensavano ad una discesa controllata e invece puff si ritrovaro con vendite devastanti e solo quello che oramai conosciamo tutti con il salvataggio della fed alle banche l emorragia è stata fermata , ho l impressione che in europa stavolta pero a lvl economico la situazione stia facendo la stessa cosa che accade nel 2008 li nella finanza qui in economia , se cosi possiamo dire.Voi che ne pensate???:ciao:

riflettevo ieri sera sull attuale situazione europea ed ho come la netta sensazione che a lvl economico la situazione gli sia sfuggita di mano un po come accadde nel 2008 quando pensavano ad una discesa controllata e invece puff si ritrovaro con vendite devastanti e solo quello che oramai conosciamo tutti con il salvataggio della fed alle banche l emorragia è stata fermata , ho l impressione che in europa stavolta pero a lvl economico la situazione stia facendo la stessa cosa che accade nel 2008 li nella finanza qui in economia , se cosi possiamo dire.Voi che ne pensate???:ciao:

se dovessimo operare per quello che dice lo scenario economico area euro ..... short a vita.

hanno pompato solo i bilanci delle banche con righe fittizie di c/c prestati a 1% e poi impiegati d queste per comprare titoli prevalentemente di periferici ( pattume ) al 5-6 %
alla gente ed alle imprese solo legnate di tasse; le aziende stanno prendendo insoluti a 6 zeri in questo periodo......le persone arrivano alle fine del mese col fiatone..... ma cmq ci sarà il rally di natale.......:wall::wall::wall:

PS: cmq in euro non solo caos economico ma anche finanziario ( la BCE ricordiamoci che non è prestatore di ultima istanza come la fed , può fare le porcherie solo in collaborazione con i terzi, nel caso le banche)

Ultima modifica:
Ftsemib

Ciao posto il grafico con Tf 60min, dal mio umile punto di vista:
Siamo vicinissimi al Trend Line discendente che congiunge i max di meta settembre se supera questo valore il trend è LONG,
in questomomento abbiamo avuto le prime avvisagli di inversione short (vedi macd) e siamo in una fase in cui le medie veloci e lente si stanno ricongiungendo.
Come tempo il bottom potrebbe esssre fatto il 28- 29 la uuna piena è il 28 pomeriggio per chi ci crede.
Mi aspettavo una discesa che in questo momento non si è acclarata quindi alla prossima inverisone se nel frattempo non cambiano le cose c'è solo da longare

Ciao

Allegati

• 27112012.JPG
    27112012.JPG
    94 KB · Visite: 123

Condivido in pieno.

Buongiorno a tutti....come sai non faccio analisi...dico solo che...a supporto della Tua view (solo parziale per carità) un dirigente che ben conosco e lavora per la germania ha ordinativi in calo del 30% sui prossimi mesi........il che vuol dire che anche la germania stà rallentando....(considerando il settore in cui opera l'amico)

se dovessimo operare per quello che dice lo scenario economico area euro ..... short a vita.

hanno pompato solo i bilanci delle banche con righe fittizie di c/c prestati a 1% e poi impiegati d queste per comprare titoli prevalentemente di periferici ( pattume ) al 5-6 %
alla gente ed alle imprese solo legnate di tasse; le aziende stanno prendendo insoluti a 6 zeri in questo periodo......le persone arrivano alle fine del mese col fiatone..... ma cmq ci sarà il rally di natale.......:wall::wall::wall:

PS: cmq in euro non solo caos economico ma anche finanziario ( la BCE ricordiamoci che non è prestatore di ultima istanza come la fed )
Si Massimo ma qua secondo me continuiamo a metterci dentro un imbuto dove non se ne esce fuori e mi spiego meglio.
Io ritengo che oramai economia e finanza siano scollegate tra loro , un conto l economia un conta la finanza , altrimenti ci avvitiamo sempre dietro il fatto che non capiamo come si possa salire con tutta l economia mondiale che và a rotoli, la Finanza da quando anche la Massaia ha iniziato ad operare in borsa da dentro casa mentre prepara le lasagne è cambiata è diventata solo speculazione un po come un gioco , basta prendersi un grafico di 20 anni fa con uno di adesso il mercato si muoveva di 2 punti sp500 adesso ne fà 20 al giorno o su o giu, questo è sintomo che qualcosa di importante si è modificato ed ho l impressione che ancora non lo si è capito e si corre dietro all economia distrutta pensando ad una finanza che debba annientarsi per forza.
My pensiero:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto