Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve a tutti... in questi giorni festività a parte ho atteso un pò l'evolversi dei prezzi... le scadenze prima, diverse piazze aperte col contagoccie poi e la situazione poco kiara del fiscal cliff, risolta solo in extremis, hanno in parte incasinato le cose... ma solo in parte... questa ke vi allego l'unica soluzione ke consentirebbe di riallineare e contrapporre nostrano, S&P e bund sia nel breve ke nel medio termine... e più passano giorni più così sembrerebbe essere...

dunque...

fib: intermedio a 68-70 giorni da 2 mensili lunghi a 34-35 giorni... con target finale ai 18000 circa entro il 22-24 gennaio...in sostanza ogni mensile lungo si compone di un T+1 lungo e di un T+2 corto (da finire entro l'11 in close)... ke formano un menisilone ampio! l'intermedio a 2 mensili lunghi avrebbe un nome specifico (lo lessi nn ricordo dove) ma adesso mi sfugge... ora nn è detto ke anche il prossimo ciclo si componga di 34-35 giorni per un durata complessiva pari a quella di 5 tracy (potrebbero troncarne uno e kiuderlo a 28 giorni vista kiusura attesa S&P intorno al 20-22 febbraio... viceversa allungherebbe l'S&P... ma questo lo vedremo poi...); nel breve media tracy al momento passante ai 16740! (da raggiungere presumibilmente entro oggi in close... di fatto il tempo scadrebbe alle ore 17 circa), da cui ancora positività per le giornate di lunedì e martedì prossimo (probabile raggiungimento dei massimi di marzo scorso ai 17200)... okkio al trittico 9 10 e 11 gennaio: ideale una correzione in area 16400 per poi puntare come detto ai 18000 dal 14 al 22-24...

S&P: kiusura attesa primo tracy del nuovo mensile entro il 10 in close... questo dovrebbe dunque consentirci di completare il riallineamento (per il momento...)

bund: va da sè ke al contrario mi aspetterei una lieve ripresa nelle giornate del 9, 10 e 11... e un nuovo crollo dal 14-15 al 23 circa per il completamento di un c87 a 3 mensili lunghi da 29 giorni cadauno...

:ciao:

Allegati

• fib.jpg
    fib.jpg
    537,4 KB · Visite: 117
  • s&p.jpg
    s&p.jpg
    477,4 KB · Visite: 107
  • bund.jpg
    bund.jpg
    464 KB · Visite: 103
Ultima modifica:
scusate se intervengo, e buongiorno a tutti, ma cos'è quella nuova parte del blog sotto l'operatività che fa riferimento ad una donazione?

Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
FTSEMIB 3ª analisi ciclica - 4 Gennaio
T-1 siamo in fase 7° probabilmente dovremo attendere un doppio incrocio sopra sotto delle mm per dire che il t-1 sia terminato , ma ultimamente
buck .mi piacerebbe(quando e se.. vuoi) vedere una tua analisi per il lungo sul mib .Tanto per avere un'idea di come sono messi i tuoi indicatori ciclici,e di cosa ci aspetta, visto che tutti parlano di fine crisi ,luce del tunnel, ecc. ecc.Perchè io avrei in testa ancora gli 11/12000 punti è tanto per sapere se su pazzù.Se.. ti ringrazio fin d'ora:help:;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto