Ecco in questa situazione, non per me come operatività, non si capisce dove sta la fine del 2GG o se stanno gia scendendo anche per la fine del 4GG.
come fare?
Io faccio cosi , se vi interessa segnatevelo nella testa perche poi non sto qua tra una settimana a rispiegarlo ancora , va bene su tutti i cicli.
Allora in base alle medie mi accorgo che le medie di riferimento non hanno incrociato al ribasso per determinare la fine del ciclo in esame in questo caso 2GG, per cui ci sono 2 possibilità che non sia finito ancora oppure che era troppo Tirato e non siano riuscite ad incrociare.
Ho per una base, l incrocio dei cicli piu piccoli rossa su gialla dei giornalieri.
ne conto 2 + l incrocio al ribasso adesso (le freccie), per cui a questo punto o sta finedno ora oppure è terminato sul 2° incrocio del ciclo piu piccolo sul cerchio rosso.
Come fare ora per capire quale dei 2?
prendo 2 periodi fino al cerchio rosso in maniera da determinarmi i giornalieri(cerchietti celesti)
per cui so che se quel giornaliero il cui incrocio c e stato poco fà continua a scendere e lateralizzare fino al cerchio celeste ultimo a dx allora al 99% il minimo del 2gg è quello dentro al cerchio rosso
Se invece ora gira e rincrocia subito al rialzo la rossa sulla gialla al99% il minimo del 2 giorni è quello fatto ora.
Questa logica funziona su tutti.