Intermedio o C86 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimo65

Forumer storico
La settimana bianca a passo San pellegrino sta per finire ed è andata benissimo. Che neve meravigliosa ragazzi.
Ho avuto pure il tempo per uno short pomeridiano su Ucg.
A presto ragazzi
Leo dimostri una grande pazienza!!!
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
La settimana bianca a passo San pellegrino sta per finire ed è andata benissimo. Che neve meravigliosa ragazzi.
Ho avuto pure il tempo per uno short pomeridiano su Ucg.
A presto ragazzi
Leo dimostri una grande pazienza!!!

Sai Massimo quale è il problema? che ci sono decine e decine di analisi basta andare a rileggersele su Fib, Stox,Sp500 Bund,euro ,ucg , tutte prese in pieno con nessun tipo di errore perfette , poi basta che fai una analisi da 10 giorni long su ucg e oggi scende e le persone si sentono in dovere di fare battute e questo è veramente fastidioso .Ma finisce stà storia ...non manca tanto

Buon week end ;)
 

nuovo77

Forumer storico
Sai Massimo quale è il problema? che ci sono decine e decine di analisi basta andare a rileggersele su Fib, Stox,Sp500 Bund,euro ,ucg , tutte prese in pieno con nessun tipo di errore perfette , poi basta che fai una analisi da 10 giorni long su ucg e oggi scende e le persone si sentono in dovere di fare battute e questo è veramente fastidioso .Ma finisce stà storia ...non manca tanto

Buon week end ;)

Ma finisce stà storia ...non manca tanto

Spero che tu non abbia deciso di abbandonarci:specchio::bow::bow::titanic:
 

dferro45

Nuovo forumer
Dai Leo no ti arrabiare losai come sono certe persone, più li fai guadagnre e più si sentono invulnerabili e presuntuosi. Tu per noi sei un faro sempre acceso, spero proprio che non ci abbandoni, ciao e buon wichend;
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Buck,

sia chiaro che non sento il dovere di fare battute anzi ho chiesto scusa per il malinteso.
Come avrai notato non sono uno scrittore assiduo di questo 3D. Non sono un provocatore. Se volessi dar fastidio saprei come farlo ma che vantaggio ne trarrei? Nessuno!
Non mi piace prendere in giro e tanto meno essere deriso.
Io non sono come quelle persone, mi chiamo Guglielmo e porto rispetto alla professionalità e passione quando la riconosco e la tua è tanta, gigantesca.
E se non accetti le scuse dillo o da uomo sorvola sull'accaduto. Ma un errore riconosciuto e con tanto di scuse da parte mia sta diventando un caso. E la comunità pare più preoccupata per la tua decisione di mollare che al concetto di questa discussione

Cari altri fate delle deduzioni o interpretazioni errate. Mi conoscete? No e quindi riflettete un poco.

Concludo che condivido che se vuole andarsene è libero e se perdiamo un faro potrà solo dispiacere. Tante volte ho pensato che i migliori se ne possano andare, ho vissuto questa paura e cosa ho fatto? Ho scoperto di aver le gambe pure io, mi sono dato da fare, mi sono alzato , prima ho camminato e poi ho provato a correre, e poi mi son seduto per riposarmi. Le gambe mi facevano male ma mi sentivo e mi sento orgoglioso di muovermi in totale autonomia.
 
Ultima modifica:

PICCHIO53

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Leo qualunque decisione prenderai tra non molto sul futuro di questo 3d per me sara' una decisione da rispettare.da parte mia devo solo dirti grazie per quello che sono riuscito ad apprendere .
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buck,

sia chiaro che non sento il dovere di fare battute anzi ho chiesto scusa per il malinteso.
Come avrai notato non sono uno scrittore assiduo di questo 3D. Non sono un provocatore. Se volessi dar fastidio saprei come farlo ma che vantaggio ne trarrei? Nessuno!
Non mi piace prendere in giro e tanto meno essere deriso.
Io non sono come quelle persone, mi chiamo Guglielmo e porto rispetto alla professionalità e passione quando la riconosco e la tua è tanta, gigantesca.
E se non accetti le scuse dillo o da uomo sorvola sull'accaduto. Ma un errore riconosciuto e con tanto di scuse da parte mia sta diventando un caso. E la comunità pare più preoccupata per la tua decisione di mollare che al concetto di questa discussione

Cari altri fate delle deduzioni o interpretazioni errate. Mi conoscete? No e quindi riflettete un poco.

Concludo che condivido che se vuole andarsene è libero e se perdiamo un faro potrà solo dispiacere. Tante volte ho pensato che i migliori se ne possano andare, ho vissuto questa paura e cosa ho fatto? Ho scoperto di aver le gambe pure io, mi sono dato da fare, mi sono alzato , prima ho camminato e poi ho provato a correre, e poi mi son seduto per riposarmi. Le gambe mi facevano male ma mi sentivo e mi sento orgoglioso di muovermi in totale autonomia.

Non è assolutamente un caso..tuo........ma diciamola cosi è una mia stanchezza riguardo certi argomenti, sotto ci sono delle delusioni a livello morale che un giorno scriverò e magari un certo contesto risulterà chiaro .
La cosa fastidiosa e che questo thread rimane vuoto per giorni e giorni magari mesi, poi al primo accenno di anche un possibile errore (ripeto non è rivoto a te) zac qualcuno subito cerca di far notare che forse hai sbagliato , mi chiedo ma perche durante tutto il mese passato non ha mai parlato ?perche il mercato era stato indovinato? ed allora che scambio di opinioni ci puo essere in questo modo, perche questo era lo scopo del thread , altrimenti poteva anche non esistere perchè voi continuate a parlare del thread come se fosse importante ,cosa che non è cosi, provate a chiederlo alle 2000 persone che passano tutti i giorni sul blog se preferiscono leggere il thread o il blog.
Buona Domenica.
Leonardo
 
Ultima modifica:

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Non è assolutamente un caso..tuo........ma diciamola cosi è una mia stanchezza riguardo certi argomenti, sotto ci sono delle delusioni a livello morale che un giorno scriverò e magari un certo contesto risulterà chiaro .
La cosa fastidiosa e che questo thread rimane vuoto per giorni e giorni magari mesi, poi al primo accenno di anche un possibile errore (ripeto non è rivoto a te) zac qualcuno subito cerca di far notare che forse hai sbagliato , mi chiedo ma perche durante tutto il mese passato non ha mai parlato ?perche il mercato era stato indovinato? ed allora che scambio di opinioni ci puo essere in questo modo, perche questo era lo scopo del thread , altrimenti poteva anche non esistere perchè voi continuate a parlare del thread come se fosse importante ,cosa che non è cosi, provate a chiederlo alle 2000 persone che passano tutti i giorni sul blog se preferiscono leggere il thread o il blog.
Buona Domenica.
Leonardo

Ciao Leonardo,

sono lieto di leggere ciò (riferito a me) e sono dispiaciuto nel conoscere il resto.
Ti capisco: le delusioni morali fanno male, ti indeboliscono e ti portano a riflettere e in un secondo momento a prendere delle decisioni.
Io nella mia vita ho capito questo: nessuno produce terra e tempo. Lasciando da parte il primo concetto che è meramente filosofico (anche se i vulcani durante l'eruzione producono magma che poi diventa terra), il tempo si consuma, non si recupera più e non lo si crea.
Nella mia vita ho avuto delle delusioni e ho tagliato i rapporti con alcune persone o realtà perchè mi facevano perdere tempo e mi facevano stare male.
Oggi mi sento meglio. Certe volte mi dispiace non sapere più di alcuni ma molto spesso questa scelta è stata vincente.
Per me il tempo oggi è fondamentale.
Ha la priorità sulle persone che frequento, sullo stile di vita che ho scelto ecc ecc.

Il tempo va, è brutto a dirsi ma è così. E' tiranno e galantuomo.

3d: io vorrei integrarlo ma sono acerbo sui cicli (non voglio sporcarlo con miei minkiate) e capisco un poco su AT: adoro il time frame a 5 min perchè vedi i grandi volumi e apprezzo 1h per le conferme e il resto di time frame superiori. Tutto sommato mi reputo un buon scalper, quando il book "vibra" mi ci butto, ma ho impiegato tanto tempo prima di arrivare così, come per te per i cicli che sicuramente sono più sicuri e possono ridurre le % di ingresso errato.

ed allora che scambio di opinioni ci puo essere in questo modo, perche questo era lo scopo del thread: CONDIVIDO IN TOTO.
Io la vivo come una nuova integrazione verticale pura, nuovo processo che consentirà alla massa, curiosa e preparata ad interagire con chi sta in alto. le piccole società oggi stanno adottando questo processo (davvero rivoluzionario nel hi-tech o meglio nei sistemi open source, dove nel confronto semplice e pulito, si sviluppano idee e si realizzano con le risorse della società. sembrerà utopia, ma il mondo in certi processi sta cambiando).

Spero che dalle tue parti ci sia un bel sole come qui a Milano.
Passa una buona giornata e buona domenica.

ciao
Guglielmo
 
Ultima modifica:

donaflor

Forumer attivo
ciao Leo

una tuo approfondimento sul Bund sarebbe gradito se possibile.....

a partire dall inizio intermedio (primi di febbraio) a scendere t+2 t+1 t
per capire il punto ciclico e possibili target ....

grazie come sempre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto