Intermedio o C86 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guglia was Gulliver

Forumer storico
no, non avevo capito, senza tono della voce ed altro, è difficile sul web cogliere il gioco!! certe volte a secondo dell'argomento, qui è meglio delle barzellette!!!
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
#51246 numero 3d pag 5125
a che prezzo secondo te va shortata?

Scusami, avevo capito che andava shortata o mi sbaglio???
certe volte quando scrivi non capisco!!! e per correttezza lascio mio post!!

Guarda io da questo artico targato 4 marzo che parlo solo di long , basta andare a prendere anche gli altri articoli per esserne sicuri.
UCG analisi ciclica ? 4 Marzo | Trading e Cicli | InvestireOggi.it
UCG analisi ciclica ? 5 Marzo | Trading e Cicli | InvestireOggi.it
 

Stefle

Forumer storico
Ciao Guglielmo io sto bene grazie. Spero anche te. Si lo so la marginazione e' difficile pero' con i cicli la puoi integrare bene, basta buttarsi nei segnali certi (cosa che anchio non sono in grado di fare tuttora). Cmq per me, poi magari sbaglio, UCG deve ancora scendere e non poco per ripartire, io vedo bene un tg di 3,40 almeno. Poi magari mi sbagliero' ma pazienza.


no, non avevo capito, senza tono della voce ed altro, è difficile sul web cogliere il gioco!! certe volte a secondo dell'argomento, qui è meglio delle barzellette!!!
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
si, mi ricordo Leo. infatti non capivo. ho detto boh...poi una serie di post che dicevano altro.

cmq sto long. con i div a maggio...sto pensando a creare un bel portafoglio e il 20 vendere tutto.

forse il 18 potrei pensare a fare qualche short per lo stacco della cedola.
ma è un'operazione rischiosa. vedevo che nel 2012 questo game funziona, ma non con tutti i titoli. venerdi short, lun stacco cedola e via in gain. ma se sbagli il punto di ingresso venerdi troppo basso o ti si impalla il pc, la rete ecc ecc...sei fregato. con degli take profit, puoi tutelarti e li proietti con 0,09 di div ad esempio a 0,07...es compri venerdi 4 e chiudi lo short a 3,94, 3,93.

ci sto riflettendo su e sto analizzando un pò il paniere. ma ogni stacco per me è a sè come ogni epoca temporale. io mi fido (quasi) solo dei volumi e a breve spero di far mia o almeno in parte l'analisi ciclica!

buona domenica!!! ciaooo
 

Stefle

Forumer storico
Perche' lo staxcco della cedola? e' vero che la cedola viene stornata dal prezzo pero' ti viene addebitata. Questo non la ho capita giuro :(


si, mi ricordo Leo. infatti non capivo. ho detto boh...poi una serie di post che dicevano altro.

cmq sto long. con i div a maggio...sto pensando a creare un bel portafoglio e il 20 vendere tutto.

forse il 18 potrei pensare a fare qualche short per lo stacco della cedola.
ma è un'operazione rischiosa. vedevo che nel 2012 questo game funziona, ma non con tutti i titoli. venerdi short, lun stacco cedola e via in gain. ma se sbagli il punto di ingresso venerdi troppo basso o ti si impalla il pc, la rete ecc ecc...sei fregato. con degli take profit, puoi tutelarti e li proietti con 0,09 di div ad esempio a 0,07...es compri venerdi 4 e chiudi lo short a 3,94, 3,93.

ci sto riflettendo su e sto analizzando un pò il paniere. ma ogni stacco per me è a sè come ogni epoca temporale. io mi fido (quasi) solo dei volumi e a breve spero di far mia o almeno in parte l'analisi ciclica!

buona domenica!!! ciaooo
 

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Ciao Guglielmo io sto bene grazie. Spero anche te. Si lo so la marginazione e' difficile pero' con i cicli la puoi integrare bene, basta buttarsi nei segnali certi (cosa che anchio non sono in grado di fare tuttora). Cmq per me, poi magari sbaglio, UCG deve ancora scendere e non poco per ripartire, io vedo bene un tg di 3,40 almeno. Poi magari mi sbagliero' ma pazienza.


e si Stefano, è da usare con diligenza. ricordo certi profitti da 4 zeri e altrettante perdite. :)

Ho fatto un po' di test ultimamente e ho inserito alcune medie m normale, veloce e lenta...devo testarle un pò. su fiat mi è uscito un incrocio bello con un hammer e poi è poartita....ci devo lavorare su.

sarebbe bello un gg fare un day trading insieme!!!
 
Ultima modifica:

Guglia was Gulliver

Forumer storico
Perche' lo staxcco della cedola? e' vero che la cedola viene stornata dal prezzo pero' ti viene addebitata. Questo non la ho capita giuro :(

ESEMPIO
compri venerdi (o qualche gg prima) a 10.10, chiude a 10

lunedi il div è di 2 euro.

il titolo apre teoricamente : 8. ma potrebbero aprire anche a 9...ad

ti metto foto

è un operazione da fare in marginazione con fineco o altre.
con bnl rimango long e con soldi miei.

premessa: pc.rete.elettricità tutto OK. se no sei FRITTO!!! poi prezzo ritorna su alla velocità della LUCE!!!


è una strategia...l'hai mai fatta?
 

Allegati

  • 20130315_174524.jpg
    20130315_174524.jpg
    2,8 MB · Visite: 121
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto