Intermedio o C86 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

acurefan

there's nothing left but faith.......
scusa e quali assett ti vendono in automatico se è compreso il monte titoli? se ho 300k€ investiti tra azioni, fondi, etf e obbligazioni, mica possono vendere tutto a mercato il lunedi e prendersi poi il 30%............è solo sui liquidi niente monte dei titoli che non appartiene alla banca ;)
 

lafenice2

Forumer attivo
Ciao ho notato e volevo fare una precisazione, a cipro le banche era di fatto fallite perchè piene di titoli di stato greci poi a cipro le banche avevano attivi nominali pari a 5 volte il pil dell'isola.
E' da notare che ai depositanti è stato fatto un prelievo forzoso a fronte di titoli convertibili della banca stessa (in pratica hanno detto caro correntista fallisce la banca potresti perdere i tuoi soldi sopra i 100 mila euro se vuoi non perderli ti faccio un prelievo forzoso salvo la banca ed in cambio avrai titoli della banca stessa)
In europa dal 2008 ad oggi sono state salvate molte banche (una per tutte la belga Fortis o Dexia) attraverso operazione di acquisizioni da parte di altri isituti vedi bnp che compra fortis con i soldi dello stato francese o di acquisizione diretta da parte dello stato che entra nel capitale della banca (vedi RBs quella dei certificati a leva e barclays in misura minore), in italia è stata fatta un altra scelta per banche prese male - Tremonti bond prima e Monti bond ora su BPM e MPS.
Ora questo cosa del prelievo forzoso rappresenterebbe quindio una leva in piu per salvare le banche, ma sarebbe l'estrama ratio 8questa estate le banche spagnole sono state salvate con inizieno di liquiditò che veniva dal fondo salvastati).

Aggiungo che la legge attuale in Italia è già in buona parte così.
In caso di fallimento della banca, esiste la garanzia per i depositi fino a 100mila euro circa. Il rimanente viene dato dopo le procedure di vendita degli asset della banca (se avanza qualcosa). Il conto titoli non viene toccato. Pochi mesi fa è fallita una banca in Italia, una piccola banca in emilia. La notizia la ritrovate tra le notizie del sito di investire oggi.

Ciò non toglie che dopo aver salvato una marea di banche grosse in europa senza tocccare i depositi dei correntisti, questa volta i governi europei (non la UE ma i governi europei) hanno optato per una scelta diversa: se hanno ragione adesso allora avevano torto prima e viceversa.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Per UCG io sull'annuale mi sono già esposto a gennaio .. ma prima di finire a 2,70 deve fare un rimbalzo di almeno 1 o 2 mesi ciclici. Se non li fa altro che 2.2

si ho compreso so giorni che lo dici ma ancora devi rispondermi da ieri come fa a finire a dicembre un ciclo che non coincide con nessuna trend , io ancora non l ho capito
 

fenice78

Forumer storico
Aggiungo che la legge attuale in Italia è già in buona parte così.
In caso di fallimento della banca, esiste la garanzia per i depositi fino a 100mila euro circa. Il rimanente viene dato dopo le procedure di vendita degli asset della banca (se avanza qualcosa). Il conto titoli non viene toccato. Pochi mesi fa è fallita una banca in Italia, una piccola banca in emilia. La notizia la ritrovate tra le notizie del sito di investire oggi.

Ciò non toglie che dopo aver salvato una marea di banche grosse in europa senza tocccare i depositi dei correntisti, questa volta i governi europei (non la UE ma i governi europei) hanno optato per una scelta diversa: se hanno ragione adesso allora avevano torto prima e viceversa.

Eh si il mondo dei sogni è sempre il più bello.. Prova a far fallire ucg o intesa poi vedrai quante banche tireranno fuori soldi per salvare i correntisti:wall::mumble:
 

Alxj

Forumer storico
si ho compreso so giorni che lo dici ma ancora devi rispondermi da ieri come fa a finire a dicembre un ciclo che non coincide con nessuna trend , io ancora non l ho capito


Io ho detto che il 6 mesi è finito a Dicembre!!

http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-4937.html#post3289808

E questo fa scopa con la tua view rossa

http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-5037.html#post3339906


e per chiarire con questa conta sono 4 T+3 per un annuale!
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Io ho detto che il 6 mesi è finito a Dicembre!!

http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-4937.html#post3289808

E questo fa scopa con la tua view rossa

http://www.investireoggi.it/forum/intermedio-o-c86-vt59343-5037.html#post3339906


e per chiarire con questa conta sono 4 T+3 per un annuale!

1) non so neanche di che view parli , perlomeno se posti qualcosa accertati che il link funzioni
2) Da A a B sono 98 giorni io in 14 anni cicli da 49 giorni l uno di intermedio non ne ho mai visti , se tu li hai visti rendici partecipi della scoperta in maniera da avere anche noi un altra visuale
3) se ritieni invece che il 6 mesi sia iniziato da C bhe mi spiace deluderti ma non ha nessun fondamento ciclico è una tua invenzione perche per finire B cioe dicembre un 6 mesi doveva scendere come sulla freccia sulla trend sottostante o perlomeno avvicinarsi il piu possibile.

Quindi come vedi continui a dare una risposta che a lvl ciclico a mio modo di vedere e studiare i cicli non puo ESISTERE, poi se a te piace è un tuo problema ma con i cicli ci sono delle regole se non le sai ti invito a studiarle le trovi su parecchi libri da Torreggiani a Migliorino

Ultima cosa da ora se si parla di cicli si argomenta con dei grafici e si spiega , farò togliere qualsiasi analisi che si del Tipo .
"il mensile finisce il 27 marzo
Se si scrive qualcosa la si argomenta altrimenti ci si crea un bel thread e si scrive cio che piu piace .
:ciao:
 

Allegati

  • Buck758.gif
    Buck758.gif
    55,3 KB · Visite: 164

Buck

Rudyyyyyyyyy
Pi se ti va di divertirti sono cicli a 6 mesi da 142 giorn l uno TUTTI CON MINIMI CERTI VERIFICATI CON LA TREND COME DA REGOLA BASE.
Diro di piu potemmo considerare un 2.5 anni terminato sul minimo B solo ED ESCLUSIVAMENTE NEL CASO CHE CONTINUINO A SCENDERE FINO A 2.670 ECCO SE IN QUALCHE GIRNO ARRIVANO LI ALLORA COME HO GIA DETTO IERI SI PUO CONSIDERARE B come fine del 2.5 anni e F come fine del ciclo ANNUALE ,solo in questo caso altrimenti il 2.5 anni è finito sul 6° ciclo a sei mesi.
Questi sono cicli con tanto di spiegazione non sol logica ma di regole di base poi se volete parlare per quello che fà piu comodo , bhe allora è un vostro problema , io posso solo leggere quello che scrivete ARGOMENTATO e ragionare sopra con le regole se puo essere cosi .
 

Allegati

  • Buck760.gif
    Buck760.gif
    65,6 KB · Visite: 179
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto