E siamo a mercoledi....le possibilita' che si faccia il punto 3 diminuiscono sensibilmente, a favore del punto 1 o 2, visti anche i future Usa piuttosto verdi....per quel che mi riguarda, avendo chiuso i long a 3006, faccio fatica, psicologicamente intendo, a rilongare a quote attuali superiori (3040) anche se c'e' la possibilita' di fare come dici tu i 3200.....FLAT, che e' meglio.... ma se andassero appena , non dico tanto, a 2960/80....no, ehhhh??????non se ne parla.......c è sempre un perchè in quello che succede, la differenza è che io non ho dubbi , neanche 1,.
Analizziamo a mente fredda , io ho shortato, lasciamo perdere con cosa, a 3035 di Stox 3 giorni fà, ad oggi cosa è cambiato?, nient esiamo sempre li a quella quota , ma con una differenza importante, che sono passati altri 3 giorni e il tempo è contro loro non contro di me.
Io so esattamente cosa aspettarmi 3 cose.
1) finiscono questo mensile senza scendere , in questo caso è una manna dal cielo x il long perche andrebbero su per un altro 10%
2) finiscono questo mensile senza scendere, ma una salitella veloce di un 3% e poi siccome gira il trimestre , vengono giu di un 15%.
3)scendono a finire il mensile e fanno le cose normali come sempre.
Ecco perchè non ho dubbi,Siamo nel 2 mensile di un trimestre e su un max fatto al 51 esimo giorno.
Non parlo di statistiche perche mi ci vorrebbe mezza giornata per spiegare i motivi del perchè, non sono Treno che tiene aperte posizioni da 18000 dal 2009 , io se devo girarmi mi giro al volo non sono fissato di una posizione , io amo una sola cosa ..i SOLDI.
Per cui al punto 1 ripartrnza mensile mi metto long e mi prendo un 10% di salita.
Per il punto 2 ripartenza mensile mi metto long e in quel caso mi rigiro short e mi prendo il 15% di discesa.
Per il punto 3 rimango short e faccio andare tutto nella piu normale conta ciclica.
Leonardo
A quel punto quando sarà terminato il 4 settimanale vedremo come sarà posizionato il TRimestre, se excel avrà rotto la linea dello 0 e se sul 2° grafico sarà stata rotta la trend sulla freccia, intanto sappiamo che l amm ha incrociato e che quell oscillatore nel cerchio che anticipa punta gia a discesa.Io utilizzo sostanzialmente 3 grafici Trimestre, Mensile e Settimanale gli altri non servono.
Partiamo dal 1° grafico , premetto che sono grafici entrambi settimanali e sequenziali perhce tutti il periodo non c entrava in un unico grafico,è il Trimestre precedente vediamo come è diviso.
4 cicli Settimanali e finisce il 1° mensile, altri 4cicli settimanali e finisce il 2° mensile, 1 ciclo a 15gg che funge da lingua e termina il trimestre con circa 70 giorni .
2 grafico e veniamo a noi,4 cicli settimanali e finisce il 1° mensile adesso siamo al 3 ciclo settimanle, per cui se fosse un trimestre identico all altro ci dovremmo aspettare la fine di questo settimanale a cui mancano 4/5 giorni al massimo e poi un 15 giorni che fungerà da lingua.
Per cui noi o chi è short in ogni caso deve aspettare che sia finito questo ciclo settimanale, una volta terminato lui ci renderemo conto di dove siamo veramente come prezzi, se saremo rimasti a questa altezza , piu in basso o addirittura piu sopra, li cmq i short vanno chiusi , perche a quel punto ci troveremmo davanti 2 opportunità .
O farà come il 1 trimestre per cui una lingua di 15 giorni oppure addirittura altri 4 cicli settimanali x un altro mensile, ma tutto questo non lo si puo sapere prima ci vogliono i giusti tempi , altrimenti ci si chiama o Otelma o Mago Merlino.
p.s.
il ragionamento non è terminato prosegue sotto
Dimenticavo ricordate che cmq un max di un ciclo trimestrale statisticamente dura non + 54/65 giorni oggi siamo gia a 55 ecco perche ci potrbbe anche essere fine settimanale +4 giorni ed andremmo a 58/59 giorni ripartenza di 7/8 giorni come da prassi ed andremmo a 65 giorni circa 7 giorni di laterale distribuzione e poi giu x 15gg.A quel punto quando sarà terminato il 4 settimanale vedremo come sarà posizionato il TRimestre, se excel avrà rotto la linea dello 0 e se sul 2° grafico sarà stata rotta la trend sulla freccia, intanto sappiamo che l amm ha incrociato e che quell oscillatore nel cerchio che anticipa punta gia a discesa.
Se al momento della fine di questo settimanale avverrà una delle 2 cose , bhe possono scalciare come vogliono ma il max o è stato fatto o lo ritoccano di qualche punto , il che farebbe presupporre che manchi solo il 15 giorni finale, se invece non daranno il benche minimo segnale sul trimestre , bhe probabilmente faremo un altro ciclo completo mensile e non me la sentirei di rimanere short , calcolando che il mio short è iniziato a 3035 a 8 punti di dove è ora.
Spero di avervi dissipato qualche ragionevole dubbi.
a dopo la colazione chiama.