Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E questo è l'S&P 500...

Lunghezza uptrend equivalente al precedente, c'è pure qualche altra somiglianza...

:eek:

Stiamo a vedere cosa s'inventano per le prossime sedute...

Allegati

• S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    18,8 KB · Visite: 852
Ha completato un altro pezzo del TS rialzista e lo sta chiudendo (o l'ha già chiuso) più in alto della spalla sinistra decrescente, quindi il trend di lungo dovrebbe essere ancora al rialzo, ciò non esclude (anzi, dovrebbe presupporre, un imminente ritracciamento per raggiungimento dell'obiettivo)

Stiamo a vedere...

Allegati

• current-market-snapshot.gif
    current-market-snapshot.gif
    71,8 KB · Visite: 756
Altro dato importante:

Mutual Fund Cash Levels

In parole povere, il mercato ha bisogno di cash per alimentare un rally, ora, certamente ci sono in ballo i soldi del QE2, ma i Mutual Fund ed il loro livello è veramente bassino al momento...

;)

Per un update al 06/02/2011 a tal riguardo

Mutual Fund Cash Levels

c è sempre un perchè in quello che succede, la differenza è che io non ho dubbi , neanche 1,.
Analizziamo a mente fredda , io ho shortato, lasciamo perdere con cosa, a 3035 di Stox 3 giorni fà, ad oggi cosa è cambiato?, nient esiamo sempre li a quella quota , ma con una differenza importante, che sono passati altri 3 giorni e il tempo è contro loro non contro di me.
Io so esattamente cosa aspettarmi 3 cose.
1) finiscono questo mensile senza scendere , in questo caso è una manna dal cielo x il long perche andrebbero su per un altro 10%
2) finiscono questo mensile senza scendere, ma una salitella veloce di un 3% e poi siccome gira il trimestre , vengono giu di un 15%.
3)scendono a finire il mensile e fanno le cose normali come sempre.
Ecco perchè non ho dubbi,Siamo nel 2 mensile di un trimestre e su un max fatto al 51 esimo giorno.
Non parlo di statistiche perche mi ci vorrebbe mezza giornata per spiegare i motivi del perchè, non sono Treno che tiene aperte posizioni da 18000 dal 2009 , io se devo girarmi mi giro al volo non sono fissato di una posizione , io amo una sola cosa ..i SOLDI.
Per cui al punto 1 ripartrnza mensile mi metto long e mi prendo un 10% di salita.
Per il punto 2 ripartenza mensile mi metto long e in quel caso mi rigiro short e mi prendo il 15% di discesa.
Per il punto 3 rimango short e faccio andare tutto nella piu normale conta ciclica.
:ciao:
Leonardo
E siamo a mercoledi....le possibilita' che si faccia il punto 3 diminuiscono sensibilmente, a favore del punto 1 o 2, visti anche i future Usa piuttosto verdi....per quel che mi riguarda, avendo chiuso i long a 3006, faccio fatica, psicologicamente intendo, a rilongare a quote attuali superiori (3040) anche se c'e' la possibilita' di fare come dici tu i 3200.....FLAT:cool:, che e' meglio.... ma se andassero appena , non dico tanto, a 2960/80....no, ehhhh??????non se ne parla.......

Stamane mi sono alzato prima e mi sono riletto un po di commenti ed ho capito
che c è parecchio panico x chi sta short per cui stamattina farò un ragionamento e vedrò di dissipare un bel pò di dubbi almeno lo spero.
Buongiorno.:ciao:
Leonardo

Io utilizzo sostanzialmente 3 grafici Trimestre, Mensile e Settimanale gli altri non servono.
Partiamo dal 1° grafico , premetto che sono grafici entrambi settimanali e sequenziali perhce tutti il periodo non c entrava in un unico grafico,è il Trimestre precedente vediamo come è diviso.
4 cicli Settimanali e finisce il 1° mensile, altri 4cicli settimanali e finisce il 2° mensile, 1 ciclo a 15gg che funge da lingua e termina il trimestre con circa 70 giorni .
2 grafico e veniamo a noi,4 cicli settimanali e finisce il 1° mensile adesso siamo al 3 ciclo settimanle, per cui se fosse un trimestre identico all altro ci dovremmo aspettare la fine di questo settimanale a cui mancano 4/5 giorni al massimo e poi un 15 giorni che fungerà da lingua.
Per cui noi o chi è short in ogni caso deve aspettare che sia finito questo ciclo settimanale, una volta terminato lui ci renderemo conto di dove siamo veramente come prezzi, se saremo rimasti a questa altezza , piu in basso o addirittura piu sopra, li cmq i short vanno chiusi , perche a quel punto ci troveremmo davanti 2 opportunità .
O farà come il 1 trimestre per cui una lingua di 15 giorni oppure addirittura altri 4 cicli settimanali x un altro mensile, ma tutto questo non lo si puo sapere prima ci vogliono i giusti tempi , altrimenti ci si chiama o Otelma o Mago Merlino.
p.s.
il ragionamento non è terminato prosegue sotto

Allegati

• BORSA_909.gif
    BORSA_909.gif
    111,3 KB · Visite: 145
  • BORSA_910.gif
    BORSA_910.gif
    100,7 KB · Visite: 126
Io utilizzo sostanzialmente 3 grafici Trimestre, Mensile e Settimanale gli altri non servono.
Partiamo dal 1° grafico , premetto che sono grafici entrambi settimanali e sequenziali perhce tutti il periodo non c entrava in un unico grafico,è il Trimestre precedente vediamo come è diviso.
4 cicli Settimanali e finisce il 1° mensile, altri 4cicli settimanali e finisce il 2° mensile, 1 ciclo a 15gg che funge da lingua e termina il trimestre con circa 70 giorni .
2 grafico e veniamo a noi,4 cicli settimanali e finisce il 1° mensile adesso siamo al 3 ciclo settimanle, per cui se fosse un trimestre identico all altro ci dovremmo aspettare la fine di questo settimanale a cui mancano 4/5 giorni al massimo e poi un 15 giorni che fungerà da lingua.
Per cui noi o chi è short in ogni caso deve aspettare che sia finito questo ciclo settimanale, una volta terminato lui ci renderemo conto di dove siamo veramente come prezzi, se saremo rimasti a questa altezza , piu in basso o addirittura piu sopra, li cmq i short vanno chiusi , perche a quel punto ci troveremmo davanti 2 opportunità .
O farà come il 1 trimestre per cui una lingua di 15 giorni oppure addirittura altri 4 cicli settimanali x un altro mensile, ma tutto questo non lo si puo sapere prima ci vogliono i giusti tempi , altrimenti ci si chiama o Otelma o Mago Merlino.
p.s.
il ragionamento non è terminato prosegue sotto
A quel punto quando sarà terminato il 4 settimanale vedremo come sarà posizionato il TRimestre, se excel avrà rotto la linea dello 0 e se sul 2° grafico sarà stata rotta la trend sulla freccia, intanto sappiamo che l amm ha incrociato e che quell oscillatore nel cerchio che anticipa punta gia a discesa.
Se al momento della fine di questo settimanale avverrà una delle 2 cose , bhe possono scalciare come vogliono ma il max o è stato fatto o lo ritoccano di qualche punto , il che farebbe presupporre che manchi solo il 15 giorni finale, se invece non daranno il benche minimo segnale sul trimestre , bhe probabilmente faremo un altro ciclo completo mensile e non me la sentirei di rimanere short , calcolando che il mio short è iniziato a 3035 a 8 punti di dove è ora.
Spero di avervi dissipato qualche ragionevole dubbi.
a dopo la colazione chiama.:lol::lol::ciao:

Allegati

• BORSA_911.gif
    BORSA_911.gif
    80,6 KB · Visite: 115
  • BORSA_912.gif
    BORSA_912.gif
    101,4 KB · Visite: 111
A quel punto quando sarà terminato il 4 settimanale vedremo come sarà posizionato il TRimestre, se excel avrà rotto la linea dello 0 e se sul 2° grafico sarà stata rotta la trend sulla freccia, intanto sappiamo che l amm ha incrociato e che quell oscillatore nel cerchio che anticipa punta gia a discesa.
Se al momento della fine di questo settimanale avverrà una delle 2 cose , bhe possono scalciare come vogliono ma il max o è stato fatto o lo ritoccano di qualche punto , il che farebbe presupporre che manchi solo il 15 giorni finale, se invece non daranno il benche minimo segnale sul trimestre , bhe probabilmente faremo un altro ciclo completo mensile e non me la sentirei di rimanere short , calcolando che il mio short è iniziato a 3035 a 8 punti di dove è ora.
Spero di avervi dissipato qualche ragionevole dubbi.
a dopo la colazione chiama.:lol::lol::ciao:
Dimenticavo ricordate che cmq un max di un ciclo trimestrale statisticamente dura non + 54/65 giorni oggi siamo gia a 55 ecco perche ci potrbbe anche essere fine settimanale +4 giorni ed andremmo a 58/59 giorni ripartenza di 7/8 giorni come da prassi ed andremmo a 65 giorni circa 7 giorni di laterale distribuzione e poi giu x 15gg.
Per chi non lo sapesse qualsiasi ciclo positivo trimestre al massimo fà 15 giorni di discesa solo in caso di negatività come i trimestri del 2008 si inverte la frittata:ciao:

Grazie. In effetti lo stress psicologico è forte, sapere che con ottime probabilità comunque da qui ci si ripassa, e che se non succede comunque ci sarà il tempo di correggere, aiuta astare più tranquilli.

Su Euro mancava un 4gg, confidi che ci sia ancora un minimo da fare per finire il mensile o hai segnali di ripartenza sulla forza di stamattina?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto