Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:D

Buona giornata a tutti...

Appena arrivato a casa dopo la notte

E scopro che era rimasto ancora qualche bidone di pastura nel retrobottega

chiuso il long... e ora valuto lo short.
x me mancano ancora 12gg alla chiusura.
4gg x chiudere questo tracy e poi tracy a ribasso finale.

Ultima modifica di un moderatore:
posto quello che vedo...

i miei rudimentali strumenti (3 medie + macd su diversi TF) mi danno che su fib è partito mensile, confermato anche dal fatto che è stato superato il max del t+1 precedente
(nel pallino giallo gli incroci delle medie)
se così fosse il fib arebbe fatto un mensile da 23 gg circa composto da 2 t+1 di cui uno da 14 e uno da 9
ora mi chiedo è possibile ciò? sembra di sì...

a proposito ci sarebbe anche un testa spalle con tg 2331o circa ma qui non sono esperto

aspetto critiche e commenti

aggiungo anche, ma questa è solo una mia opinione che sarà un mensile molto sostenuto dai bancari per i quali è inziato il 2° mensile del loro intermedio, per cui tanto giù anche per la fine del trimestre secondo me non si va... se poi si guarda il primo mensile di questo intermedio(sempre di fib) di accumulazione...

Allegati

• fib.jpg
    fib.jpg
    152,4 KB · Visite: 117
Io continuo a guardare verso il basso...

C'è ancora quel gap a 20300 circa ed un forte supporto a 20100

Sarà pure una distorsione short post ansiolin

:D

Allegati

• FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    21,4 KB · Visite: 622
Ciao Buck,
ti prego di riflettere.

Non trovo assolutamente corretto che la gente che si avvicini a tuo thread e cerchi di imparare e capirci qualche cosa venga in continuazione trattata a pesci in faccia.

Comprendo benissimo il fatto che essere esperto di una materia così complicata e così psicologicamente provante come il trading, unito al fatto di postare il lavoro di analisi che fai, possa costituire un'arma a doppio taglio perché le persone ti riempiono di domande. Alle quali: o non dai nessuna risposta, oppure in modo barbaro rispondi male, con un modo di fare a dir poco irritante. Non a caso ultimamente su questo thread si leggono cazziate tue e varie scuse a vario titolo da parte di utenti che non siano Equilibrio e pochi altri, che ovviamente non fanno domande da principianti.

Non puoi nemmeno pretendere che le persone che ti leggono siano esperte di cicli, e contemporaneamente siano in grado negoziare opzioni, e per tale motivo non è giusto sparare a zero e criticare chi, con tutta la buona volontà di rimanere dentro al mercato, utilizza altri strumenti più semplici per prendere posizione.

E' chiaro che la responsabilità è solo e soltanto di chi compie le operazioni.
Però tenere aperto un thread per postare le proprie analisi, giuste o sbagliate che siano per carità, minacciando il blog e quant'altro, minacciando di non rispondere più, e per giunta dando alle persone degli incapaci è soltanto un atteggiamento per gonfiare il proprio ego, e quando qualcuno prova a dire la sua (in modo più o meno forte) o viene segnalato, o viene bannato, o viene preso per il c*lo dagli altri che ti seguono.

Nessuno può pretendere che tu metta il grafico del crude, del eurusd, del fib, dello stox e di altri 200 mercati. Nessuno può commissionarti delle analisi su richiesta, perché giustamente questo è il tuo thread, tu sei l'esperto, e chi ti legge deve essere qui per imparare i cicli, non per avere il consulente finanziario su misura. Questo capitelo tutti. Abbiamo/avete rotto le p.alle a stressare Buck in continuazione.

Però, caro Buck, se ti leggi il thread dall'inizio, guarda che atteggiamento diverso che avevi. Guarda la deriva progressiva verso la quale sta andando questo thread. Ora non rispondi QUASI più neanche alle domande sui cicli, il motivo per cui è nato il thread, e non rispondi più neanche su come potresti proteggerti dalle operazioni che fai. Per farti un esempio, a novembre, quando eri long e il mercato stornava, hai indicato che se qualcuno fosse entrato con il fib, avrebbe dovuto coprirsi con opzioni, dando più o meno indicazioni operative. Ora nemmeno quello.

Tre quarti dei trader di questo forum sono short, ovviamente è loro responsabilità, tu hai in piedi un'operazione short in opzioni, e visto che sto benedetto mercato non vuole stornare l'ultimo post che hai scritto hai dato degli incapaci alle persone che ti seguono e che non sono in grado di gestirsi con gli strumenti che usi tu. Strumenti che, ci tengo a scriverlo per chi legge, sono strumenti PERICOLOSI, perchè si tratta di contratti che possono mangiare ben oltre il capitale che si è investito. Tutto può succedere no? Si bloccano le contrattazioni e la borsa svariona per qualche giorno. E' già capitato mi sembra. Oppure qualche break improvviso di quelli seri, come sono successi in passato.

E uno dovrebbe avere in mano una posizione in opzioni, che non sa bene come gestire, ed esporsi a questi rischi? io personalmente no. Non sono in grado. O meglio. Non sono ANCORA in grado, ma sto studiando e vi sto seguendo (te, deltazero, f4f, drena, arsenio, fibmaster, treno.. ognuno con le sue tecniche e convinzioni e il proprio modo di tradare). Quindi per ora shorto o longo con il mini o con gli etf perché questi strumenti sono alla mia portata, visto che la responsabilità del trade è solo e soltanto mia.

Ma proprio perché siamo tutti nella stessa barca, siamo tutti insieme contro le mani forti, non trovo giusto che tu ponga un muro con su scritto "incapaci" davanti alle persone che vogliono seguirti.

Spero con questo di farti riflettere, solo e soltanto questo.

Se hai intenzione di portare avanti il tuo thread perché sia proficuo per tutti quelli che ti leggono, compresi quelli che vogliono imparare, sei liberissimo di non rispondere alle domande ridondanti che ti vengono fatte, ma almeno quando vedi che le cose non si mettono come avevi ipotizzato chiarisci bene cosa faresti per coprirti, perché non tutti "nasciamo imparati".

Buona giornata e speriamo che liberino gli orsetti

UmboloX

ciao Leo
hai presente che Carlo ha aperto 1 thread ed io ho messo 3 idee operative
secondo te qualcuno si è segnato i prezzi per vedere che succede?
secondo me no :D
E pensa che io tutti i giorni scrivo e riscrivo di leggerti, propio perche senza strategia con i cicli ti ci p....... quando vai nel WC;)

Umbolox, se non ti piace come scrive buck, vai a leggerti un altro thred, non abbiamo bisogno delle tue critiche, potresti provare ad aprirti un tuo 3D ed esporti, al posto di venire qua a criticare il lavoro che svolge buck quotidianamente e a gratis, se ogni tanto si arrabbia, mi sembra normale, gli chiedono sempre le stesse cose, per favore smettiamo di fare queste uscite a sproposito, e poi quando venite a fare queste critiche, quando qualcosa non gira nel modo previsto, troppo facile.

Puoi anche arrabbiarti che ho cancellato il messaggio, ma quello che hai scritto è un insulto al lavoro che fa buck, il messaggio lo leggerà lo stesso e per colpa di qualcuno come te, Leo non posterà più

Umbolox, se non ti piace come scrive buck, vai a leggerti un altro thred, non abbiamo bisogno delle tue critiche, potresti provare ad aprirti un tuo 3D ed esporti, al posto di venire qua a criticare il lavoro che svolge buck quotidianamente e a gratis, se ogni tanto si arrabbia, mi sembra normale, gli chiedono sempre le stesse cose, per favore smettiamo di fare queste uscite a sproposito, e poi quando venite a fare queste critiche, quando qualcosa non gira nel modo previsto, troppo facile.

Puoi anche arrabbiarti che ho cancellato il messaggio, ma quello che hai scritto è un insulto al lavoro che fa buck, il messaggio lo leggerà lo stesso e per colpa di qualcuno come te, Leo non posterà più
bhe appunto apro un blog cosi c e piu logica negli articoli , e non c e spazio per il disappunto si puo solo leggere niente commenti.
Chi gli sta bene legge chi no , ce ne sono tanti bravi che scrivono basta seguire loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto