Intermedio o C86 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
Cosa? mi scuso, anche da parte del mio amico e mi parli in questo modo? ho 50 anni e questo non lo permetto, che lui sia un cazzone l'ho già detto ma è anche una bravissima persona, ti ho chiesto di parlarti telefonicamente e tu mi rispondi in questo modo? mah non ho parole spero solo che ci mediterai sopra.

bannato dal thread il resto ci penserà Agerma il Sito è suo ed sarà lui a decidere che fare
qua non ci scrivi piu e spero che tutto questo faccia accellerare le cose per il blog ,
cosi posso scrivere in pace con una miglior esposizione e logica per chi legge.
 

francesco

EX recluta - ciclista
Buona domenica ....

Leo immagino sarari ai fornelli a prepare la "pappa" per la famiglia, spero tua moglie si riprenda presto :)

Per quando hai voglia e tempo, ho una domanda da farti. Guardando ai cicli lunghi, ed in partiolare al 2 anni partito a marzo 2009 potrebbe essersi chiuso sul minimo del 30/11 o sul minimo del 10/1 e quindi quel t+2 corto potrebbe rappresentare una lingua sul mensile che avrebbe fatto partire il nuovo 2 anni?

Grazie per la risposta :)

p.s. scusatemi ho dimenticato di correggere hma annuale in "hma 2 anni" la linea bianco verde è riferita al 2 anni :)
 

Allegati

  • 284.gif
    284.gif
    22 KB · Visite: 130
Ultima modifica:

equilibrio

Forumer storico
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - C86 o Intermedio

ciao Leo
non ricordavo questa analisi

gli scenari lontani come target e tempo , hanno spesso 1 profilo rishcio -profitto molto favorevole
eventuali errori si prendono su facilmente
quando hai tempo e voglia se posti analisi posso mettere idee operative

Buongiorno.Mettiamo ieri avessero fatto il minimo dell'annuale,gli calcoliamo 5000 pt andiamo su scadenza dicembre (9-10 mesi) prendiamo 20 c28000 per una spesa di 7000€.

A 28000 siamo tra i 60000 ed i 70000€ di incasso,quindi abbiamo una performance di circa 3fib (5000pt x 5 x 2,5(3) = 62500-75000€) rischiando 1400pt di stop (1400 x 5 = 7000 spesa iniziale).Se vogliamo alzare il profilo di rischio autofinanziandoci possiamo inserire ad esempio la vendita di 3p18000 a 5000pt di distanza dal minimo fatto ed il costo dell'operazione si abbasserebbe a 2800€ invece dei 7000 di prima.In caso di scadenza a 15000 (quindi 8000pt sotto il prezzo di ingresso nostro a 23000) avremmo una perdita di 25300€,sempre meno dell'utilizzo di un fib che darebbe una perdita di 8000pt x 5 = 40000€.Quindi queste operazioni di finanziamento vanno fatte in base al proprio profilo di rischio,sapendo a cosa si và incontro nel caso inverso.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    133,4 KB · Visite: 98
  • Cattura1.PNG
    Cattura1.PNG
    132,8 KB · Visite: 100

equilibrio

Forumer storico
Marco se mettiamo invece come finanziamento la vendita di 2 p22500 12/11 e copriamo ogni mese con le 2 P22500 in corso?
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    138,6 KB · Visite: 1.551

Buck

Rudyyyyyyyyy
Buona domenica ....

Leo immagino sarari ai fornelli a prepare la "pappa" per la famiglia, spero tua moglie si riprenda presto :)

Per quando hai voglia e tempo, ho una domanda da farti. Guardando ai cicli lunghi, ed in partiolare al 2 anni partito a marzo 2009 potrebbe essersi chiuso sul minimo del 30/11 o sul minimo del 10/1 e quindi quel t+2 corto potrebbe rappresentare una lingua sul mensile che avrebbe fatto partire il nuovo 2 anni?

Grazie per la risposta :)

p.s. scusatemi ho dimenticato di correggere hma annuale in "hma 2 anni" la linea bianco verde è riferita al 2 anni :)
ciao Francesco, diciamo che tecnicamente ci potrebbe anche stare, il problema è che per terminare un ciclo superiore deve essere chiuso anche quello inferiore, per cui la mia domanda è l annuale i tuoi oscillatori lo danno Finito?Se si sei su 2 strade 1 che potrebbero essere tarati male gli oscillatori, per cui non ti indicano il vero 2 strada longare perche hai tutto sotto e se lo dicono gli oscillatori con annuale e 2 anni in + la conta , c e poco da fare bisogna solo longare.
I miei mi indicano che l annuale non è finito per cui credo che il 2 anni o 2.5 anni non sia terminato.:ciao:
 

deltazero

Forumer storico
Buongiorno.Mettiamo ieri avessero fatto il minimo dell'annuale,gli calcoliamo 5000 pt andiamo su scadenza dicembre (9-10 mesi) prendiamo 20 c28000 per una spesa di 7000€.

A 28000 siamo tra i 60000 ed i 70000€ di incasso,quindi abbiamo una performance di circa 3fib (5000pt x 5 x 2,5(3) = 62500-75000€) rischiando 1400pt di stop (1400 x 5 = 7000 spesa iniziale).Se vogliamo alzare il profilo di rischio autofinanziandoci possiamo inserire ad esempio la vendita di 3p18000 a 5000pt di distanza dal minimo fatto ed il costo dell'operazione si abbasserebbe a 2800€ invece dei 7000 di prima.In caso di scadenza a 15000 (quindi 8000pt sotto il prezzo di ingresso nostro a 23000) avremmo una perdita di 25300€,sempre meno dell'utilizzo di un fib che darebbe una perdita di 8000pt x 5 = 40000€.Quindi queste operazioni di finanziamento vanno fatte in base al proprio profilo di rischio,sapendo a cosa si và incontro nel caso inverso.

il ragionamento è corretto
1 domanda
man mano che si sale , Leo viene a legarti le manine?
tu parti con 1 scommessa 1 a 7 (140pt per prenderne 1000 (ci vorranno 3 mesi per arrivare a 28000 il prezzo della catm a 6 mesi è presumibilemnte sui 1000 anche meno))

quando arrivi a 26000 la tua scommessa è 1 a 3
cioè dato per acquisito il gain , tu stai rischiando 1 per gainare 3
non trovi che qualcosa tocchi a partire in 1 modo e arrivare in altro?

a 27 è peggio

Leo ha utilizzato futursimili piccoli e spostandoli mantendeno pressochè costante il rapporto fra rishcio e beneficio
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
il ragionamento è corretto
1 domanda
man mano che si sale , Leo viene a legarti le manine?
tu parti con 1 scommessa 1 a 7 (140pt per prenderne 1000 (ci vorranno 3 mesi per arrivare a 28000 il prezzo della catm a 6 mesi è presumibilemnte sui 1000 anche meno))

quando arrivi a 26000 la tua scommessa è 1 a 3
cioè dato per acquisito il gain , tu stai rischiando 1 per gainare 3
non trovi che qualcosa tocchi a partire in 1 modo e arrivare in altro?

a 27 è peggio

Leo ha utilizzato futursimili piccoli e spostandoli mantendeno pressochè costante il rapporto fra rishcio e beneficio
guarda il problema non sussiste quando ho segnale che riparte l annuale io ti dico quanti punti mi aspetto e dove mi assumo il rischio e poi ti mando , L iban del conto ci pensi tu :lol::lol::lol::lol::ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto