Intermedio o C86 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giambel

Forumer storico
free aspetto il gappone down lunedì i 20400 l'inversione repentina poi entro long in maniera pesante....questo mi dice l'istinto
 

mendeco

Nuovo forumer
Buongiorno!

Prima volta ke scrivo qua (non sono solito frequentare molto i forum) ma mi era stato segnalato il thread da diversi amici e colleghi (ke vi frequentano e leggono con attenzione da qlche tempo) e ho iniziato a leggervi qlche gg fa.

Effettivamente ho trovato molto interessanti le vostre analisi e soprattutto la vostra operatività (principalmente quella in opzioni visto ke anche io da diversi anni lavoro principalmente ma non esclusivamente con strategie su opzioni...in particolare quelle sul sp usa).

Capisco l'irritazione di Buck x le tante polemiche (molte delle quali dettate dall'ignoranza di coloro ke le portavano) e credo ke forse, come altri han suggerito, la migliore soluzione sia ignorarle.

Lo scoglio principale x ki viene dal mondo dei futures o peggio ancora delle azioni nei confronti del trading in opzioni è la difficoltà nel capire ke queste ultime offrono la possibilità di lavorare x aree di prezzo e con strategie ke non necessariamente prevedono l'adozione di stop (ma semmai avendo pronto un "piano b" ovvero una strategia di copertura o di rollaggio) e ke soprattutto consentono di diluire l'ingresso senza necessariamente dover avere un timing perfetto (tipico invece di chi spesso opera con i futures, pena lo stop).

Ki capisce questo può seguire il tipo di operatività di buck e altri "opzionisti", x gli altri non resta altro ke cercare di imparare (se son umili) o di criticare sterilmente (se vojono rimanere ignoranti). Ci possono ovviamente essere critiche costruttive (ke xò devono riguardare analisi o operatività), tutti possiamo avere viu ed operatività diverse ma ovviamente il modo x esporle e confrontarci deve essere estremamente civile.

X quanto riguarda la mia analisi (se può interessare qlcno) su sp usa, credo il trimestrale sia agli sgoccioli (l'ultimo t è in conclusione) e potrebbero averlo concluso ieri o lo chiuderanno con questo ultimo daily. Visto dove siamo arrivati penso la scadenza ormai la facciano cmq molto vicino ai minimi x poi ripartire.

Ringrazio di nuovo buck e tutti gli altri x la condivisione delle proprie viu e della propria operatività (ke spero continuerete a proporre).

Buondì e boun trading a tutti! ;)
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Settimanle aveva gia dato segnale ieri per cui il min di ieri prende solo i stop.
Mentre il 15GG si appresta a darlo.
Per cui probabilmente avevo scritto 14/15 marzo avranno fatto il min il 16 marzo.
 

Allegati

  • BORSA_265.gif
    BORSA_265.gif
    61,4 KB · Visite: 152
  • BORSA_266.gif
    BORSA_266.gif
    74,8 KB · Visite: 123

Buck

Rudyyyyyyyyy
Certo che la paura di stanotte "nikkey sta affondando" -10% senza andare a guardare che il futures era sceso cosi gia insieme all sp500 praticamente come ha aperto l indice era gia scontato quel prezzo.
Secondo me se si trada cosi con questo panico che manda il cervello in pappa , meglio lasciar perdere se ne guadagna di soldi e di salute.
Prendetelo come un consiglio:ciao:
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Certo che la paura di stanotte "nikkey sta affondando" -10% senza andare a guardare che il futures era sceso cosi gia insieme all sp500 praticamente come ha aperto l indice era gia scontato quel prezzo.
Secondo me se si trada cosi con questo panico che manda il cervello in pappa , meglio lasciar perdere se ne guadagna di soldi e di salute.
Prendetelo come un consiglio:ciao:
.
.
I consigli sono ben accetti, soprattutto da uno con la tua esperienza (ne avrei di cose da chiedere....ma preferisco osservare in silenzio).
Però una cosa mi scappa, sostituendomi all'amico Rommel ti chiedo:

"come vedi l'euro"???

Ciao e grazie per la tua costante e paziente presenza qui.
.
.
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Da qua i giorni mancanti dovrebbero essere x un max o doppio max o vediamo cosa dai 30/40 giorni circa dipenderà da diversi fattori
 

Allegati

  • BORSA_268.gif
    BORSA_268.gif
    175,1 KB · Visite: 110

Buck

Rudyyyyyyyyy
.
.
I consigli sono ben accetti, soprattutto da uno con la tua esperienza (ne avrei di cose da chiedere....ma preferisco osservare in silenzio).
Però una cosa mi scappa, sostituendomi all'amico Rommel ti chiedo:

"come vedi l'euro"???

Ciao e grazie per la tua costante e paziente presenza qui.
.
.
L euro questo sconosciuto.
Sta facendo cose da fuori di testa .
Cmq il trimestre sta incrociando le medie al ribassao, pero nello stesso tempo l oscillatore sta girando sopra mentre ancora non incrocia la trend .
Non mi posizionerei long ma x la base da inserire sul management come certo e conclamato intermedio che scende bisogna ancora spettare anche se siamo a 48 giorni
 

Allegati

  • BORSA_269.gif
    BORSA_269.gif
    54 KB · Visite: 128
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto