Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che torneremo molto presto sotto 2996 se non lo faranno ne prenderò atto e vedrò cosa nel mio ragionamento non ha funzionato.
La cosa importante è che cmq il 15gg da short cosi come il mensile per cui quelli che sono interni di cicli servono solo ed esclusivamente per prendere posizione.
Sia ben chiaro io opero sul trimestre e entro e esco dai mensili,il resto non lo prendo in considerazione, metto cicli piu piccoli perche cmq mi servono come tabella di marcia ma niente in piu.
ecco, qui mi sorge una domanda che da un po' volevo farti: per operare su mensile e trimestrali fino a quali cicli sottostanti è importante seconde te tenere un'analisi abbastanza precisa e dettagliata per ottimizzare ingressi e uscite? e quali invece li segui solo per fare palestra qui sul thread?

si io ho un tg a 20500 e il 2° a 21000.
A cui pero attribuisco solo un 20% di riuscita credo che 21500 sia il tg perfetto per il FIB, sempre se tutti i ragionamenti e gli oscillatori visti fino ad ora sono esatti altrimenti ...:help::lol:

:up::up: Grazie

Volevo anche farti i miei :clap::clap::clap::clap: per la spiegazione di prima sui cicli e i suoi interni. Veramente notevole
Grandissimo:up::up::up:
Ciao

perfetto... la cosa che maggiormente ho imparato in questo thread è proprio questa: sui cicli più si va nel breve e maggiori sono le incertezze.
:up:

Guarda il ragionamento è semplicissimo, se io sbaglio 1 giorno o 2 sulla partenza di un Trimestre non succede nulla, se io sbaglio 2 ore sulla partenza di un 4 giorni mi sono mangiato gia il 60% del guadagno, c e pero un perche usano tutti i cicli brevi.
Perche se devo mettere uno stop su un trimestre lo devo mettere di 500/700 punti fib, se devo mettere uno stop su un 4GG lo metto di una 120 ina di punti, se lo devo mettere su un giornaliero lo metto a 50 punti.
Il problema è che sul giornaliero quello stop lo prendono il 50% delle volte, sul 4GG il suo lo beccano un 30% di volte, sul trimestre lo beccano...0.
Ma l è dura farlo capire, se poi usi le opzioni come ha detto e ridetto Marco bhe allora ....:V:V:V

Lo stox ha fatto come la famosa frase di MIKE,"signora Longari lei mi cade propio sul Pisello":lol::lol::lol::lol::lol::lol:
gia sotto 2996 , per cui quale è il min del settimanale? :lol::lol::lol::lol:

ecco, qui mi sorge una domanda che da un po' volevo farti: per operare su mensile e trimestrali fino a quali cicli sottostanti è importante seconde te tenere un'analisi abbastanza precisa e dettagliata per ottimizzare ingressi e uscite? e quali invece li segui solo per fare palestra qui sul thread?
Io utilizzo solo i cicli 4 volte piu piccoli nella scala.
Praticamente se uso trimestre conto i mensili, quando guardo il mensile conto i settimanali,quando guardo i settimanali conto i 2GG quando guardo i 4gg conto i giornalieri e li mi fermo.
Questa è un altra chicca , non conto mai un ciclo solo inferiore ma sempre 2, io nel ciclo che esamino devo contare 4 sottocicli.
Mo basta se no me fregate il mestiere :lol::lol::lol:

Io utilizzo solo i cicli 4 volte piu piccoli nella scala.
Praticamente se uso trimestre conto i mensili, quando guardo il mensile conto i settimanali,quando guardo i settimanali conto i 2GG quando guardo i 4gg conto i giornalieri e li mi fermo.
Questa è un altra chicca , non conto mai un ciclo solo inferiore ma sempre 2, io nel ciclo che esamino devo contare 4 sottocicli.
Mo basta se no me fregate il mestiere :lol::lol::lol:
magari tra 12 anni! :D
grazie!!!!

Guarda il ragionamento è semplicissimo, se io sbaglio 1 giorno o 2 sulla partenza di un Trimestre non succede nulla, se io sbaglio 2 ore sulla partenza di un 4 giorni mi sono mangiato gia il 60% del guadagno, c e pero un perche usano tutti i cicli brevi.
Perche se devo mettere uno stop su un trimestre lo devo mettere di 500/700 punti fib, se devo mettere uno stop su un 4GG lo metto di una 120 ina di punti, se lo devo mettere su un giornaliero lo metto a 50 punti.
Il problema è che sul giornaliero quello stop lo prendono il 50% delle volte, sul 4GG il suo lo beccano un 30% di volte, sul trimestre lo beccano...0.
Ma l è dura farlo capire, se poi usi le opzioni come ha detto e ridetto Marco bhe allora ....:V:V:V

Ciao belva....... ma quanto azzo scrivi...?:D Non ti stò più dietro.....Ormai ti sei trasformato in un giornalista me pare..... :lol:
Ma ti ricordi che un anno fà avevi un centinaio di messaggi all'attivo..? hehehe :D:lol:

Comunque, a parte gli scherzi..... volevo dire.... quando lo chiudiamo lo short secondo te..? :D

che dire...??? sta discesa te l'ho chiamata.... :lol::lol::lol:
Si.io pero ieri ho scritto e messo questo grafico dove dicevo che il tg possibile per il settimanale SOLARE cioe entro venerdi (oggi) era 2955 con una probabilità dell 82% praticamente solo 18 volte su 100 non tocca quegli estremi,2970 sta a 93% per cui 7 volte su 100 saremmo sfortunati se non ci andasse anche perche col minimo di ieri il suo controaltare sarebbe che oggi dovevano andare tra 3080/3100 :eek: la vedevo abbastanza dura.
Questo per dimostrare che anche la statistica serve per far questo lavoro.
Ecco perche spesso mi agito quando leggo 2 oscillatori Fib a gogo , se fosse cosi semplice sarei cosi idiota da dedicare parecchie ore ancora allo studio per capire cosa puo essermi ancora utile?oltre tutto quello che conosco ?
ora per dire sto studiando un foglio excel sulle opzioni ma non in se stesso ma su il pain cioe capire dove si vanno a posizionare i signorotti sulle scadenze cosi da capire ancora meglio dove vendere le opzioni sul similfutsintetico.
Tanto per farvi capire che i Soldi qua non li regala nessuno ma bisogna sudarseli giorno x giorno.
:ciao:
p.s. il foglio non è aggiornato perche ci sto lavorando ora.

Allegati

• BORSA_809.gif
    BORSA_809.gif
    31,3 KB · Visite: 564
  • BORSA_810.gif
    BORSA_810.gif
    217,4 KB · Visite: 111
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto