Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per Buck,
secondo le statistiche e con quello che da' ad oggi questo trimestre
dove lo vedi finire il trim e quindi annuale ? Fascia 20000/20500?
E lo stoxx fascia 2700/2750? Lo chiedo per la gestione opzioni
Grazie e buonagiornata
Guarda dipende molto da dove andranno a fare il massimo, da li si vedra dove potrebbero andare ,lo stox con un max inferiore al precedente potrebbe arrivare a 2600 circa. parlo di futures, l Ftsemib sempre con lo stesso ragionamento tra 19500/20000 , Io seguo giorno per giorno come ho gia detto a Marco è una cosa plausibile un ritorno a questi livelli, ma poniamo il caso che salgano ora a 26000?
chi Puo dirlo, che succede dove sarà il minimo dell annuale?.
Per cui una cosa per volta ora il max del trimetre poi la discesa.:ciao:

TOdd "Ciao Leonardo, mi sembra che sei tornato sull’idea di minimo fatto il 16/03. Come ho gia’ avuto modo di scrivere nel thread sul forum e’ sempre difficile interpretare i “cicli corti” alla ripartenza dei “cicli lunghi”, proprio perche’ non si hanno riferimenti."
Non riesco a ritrovare nel thread il post in cui contavi il primo e ultimo 15gg come 5+8. Possibile che ci stiamo ripetendo?"

Quella di ieri era una conta alternativa che per via di un minimo piu basso dapo i 4giorni da parte dello stox poteva starci, che poi sarebbe il classico ciclo a 6 giorni invece di 8, per cui ad ora prevale la 2° ipotesi quella di un ciclo normale, per far si che fosse la 1° dovevamo scendere oggi a chiudere il settimanale.

...Infatti, prima il max del trimestre. A questo proposito, quando hai un po di tempo, vedresti negli ultimi 6/ 7 anni dopo quanti gg dall'inizio dell' ULTIMO C86 dell'annuale Estoxx, hanno marcato il max? Sarebbe davvero interessante:up: Grazie

bravo buck e complimenti a te e equi per il blog. si legge molto meglio e senza perdere il filo del discorso dovuto ai commenti. e poi tanto abbiamo visto che spesso scrivi anche qui per cui...;)

ciao,

io ancora non ho questa certezza...

ti posso fare una domanda...!?!

se intorno al 4apr il ftse fosse sotto il min del 16/3 come leggeresti la situazione?

grazie della risposta

ps: complimenti per il blog

Dico la mia, sperando non sia di troppo, x provare a far cambiare il tipo di analisi ke vedo ancora troppi continuano a fare.

Come diceva buck giustamente c'era un ciclo maggiore (t+1 e quasi sicuramente trimestrale) da chiudere circa una settimana fa, nessuno ha la sfera di cristallo e quindi solo giorno x giorno si poteva valutare dove lo avrebbe chiuso.

Nel momento in cui ha iniziato ad invertire la sequenza di min e max dei cicli inferiori (da ribassisti a rialzisti) era molto possibile ke quell'inversione fosse in atto (e ke quindi il trimestrale o almeno il t+1 fosse già concluso).

A quel punto non capisco xkè tutti continuavano a fare ipotesi surreali o quantomeno poco probabili (del tipo sì ma se domani va a 20000 o se mancasse ancora un t+1, ecc. ecc.).

E' chiaro avere dubbi (xkè come si diceva nessuno ha la sfera di cristallo) ma secondo me un buon trader (non parlo degli analisti...quelli possono come sempre dire tutto ed il contrario di tutto e avranno sempre ragione :D :D :D) dovrebbe sempre avere l'idea di quel ke è + probabile succeda e un "piano b" qualora il "piano a" non si verifichi.

Ma questo deve valere prima dell'intraprendere la propria operatività...

Mi sembra invece ke molti preparino solo il proprio "piano a" e una volta ke questo non va a buon fine, si spera o magari ci si prepara il "piano b" talmente in ritardo da finir x lossare 2 volte ...in questo modo si guarda il mercato con un occhio influenzato dalla propria ansia e psiche e si finisce x lossare soltanto.

Il tutto IMVHO.

PS: complimenti a buck e equilibrio x il blog... :up: unico neo secondo me la mancanza dell'operatività ke x me era la chicca di questo thread.

Ultima modifica:
...Infatti, prima il max del trimestre. A questo proposito, quando hai un po di tempo, vedresti negli ultimi 6/ 7 anni dopo quanti gg dall'inizio dell' ULTIMO C86 dell'annuale Estoxx, hanno marcato il max? Sarebbe davvero interessante:up: Grazie
Conta sempre tra 48/58 e non ti sbagli tanto se è negativo ne fà solo 20/25 di salita

Dico la mia, sperando non sia di troppo, x provare a far cambiare il tipo di analisi ke vedo ancora troppi continuano a fare.

Come diceva buck giustamente c'era un ciclo maggiore (t+1 e quasi sicuramente trimestrale) da chiudere circa una settimana fa, nessuno ha la sfera di cristallo e quindi solo giorno x giorno si poteva valutare dove lo avrebbe chiuso.

Nel momento in cui ha iniziato ad invertire la sequenza di min e max dei cicli inferiori (da ribassisti a rialzisti) era molto possibile ke quell'inversione fosse in atto (e ke quindi il trimestrale o almeno il t+1 fosse già concluso).

A quel punto non capisco xkè tutti continuavano a fare ipotesi surreali o quantomeno poco probabili (del tipo sì ma se domani va a 20000 o se mancasse ancora un t+1, ecc. ecc.).

E' chiaro avere dubbi (xkè come si diceva nessuno ha la sfera di cristallo) ma secondo me un buon trader (non parlo degli analisti...quelli possono come sempre dire tutto ed il contrario di tutto e avranno sempre ragione :D :D :D) dovrebbe sempre avere l'idea di quel ke è + probabile succeda e un "piano b" qualora il "piano a" non si verifichi.

Ma questo deve valere prima dell'intraprendere la propria operatività...

Mi sembra invece ke molti preparino solo il proprio "piano a" e una volta ke questo non va a buon fine, si spera o magari ci si prepara il "piano b" talmente in ritardo da finir x lossare 2 volte ...in questo modo si guarda il mercato con un occhio influenzato dalla propria ansia e psiche e si finisce x lossare soltanto.

Il tutto IMVHO.

PS: complimenti a buck e equilibrio x il blog... :up: unico neo secondo me la mancanza dell'operatività ke x me era la chicca di questo thread.
La mettiamo in prima pagina sotto i 4 futures che si leggono , pero ci vuole un po di pazienza dovevamo iniziare lunedi e invece siamo gia qui con Carlo che sta finendo di sistemarsi alcune cose , per cui un pochetto di pazienza e ci sarà anche quella.

leo

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

se non metti qualcosa di giallorosso sul blog....................non darò
i miei "UTILISSIMI E FONDAMENTALI" contributi all analisi del fituso indice!!

:D

La mettiamo in prima pagina sotto i 4 futures che si leggono , pero ci vuole un po di pazienza dovevamo iniziare lunedi e invece siamo gia qui con Carlo che sta finendo di sistemarsi alcune cose , per cui un pochetto di pazienza e ci sarà anche quella.
Grazie. Spero che come sempre si parli di livelli, di Target etc, anche perche' in tanti operiamo solo con futures e non opzioni.:up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto