Intermedio o C86 (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

purplegate

Non anticipare mai...
io invece sono piu furbo , ed allora i cicli si leggono x i minimi che vengono fatti e per come rispetto a DOW fanno min e max crescenti.Tu puoi dire quello che vuoi, ma io qua ti dimostro che sono 2 cose differenti.i 2 cerchi bianchi se anlizzo l'xbr sono i 2 minimi del ciclo mensile , quello in rosso del FIb,cosa ci tiro fuori da questo?una cosa importante . se nalizzo a se stante l'XBR scopro che il suo ciclo mensile è gia negativo, se io prendessi il fib da solo non potrei mai essere certo che faccio sul prossimo mensile un max piu alto,sapendo pero che l'xbr a lvl ciclico è gia negativo so per certo al 100% che dovra fare dopo questa partenza un minimo + basso, questo mi permetto cosi di sapere che al 100% il fib farà un max piu alto.
se qualcuno mi dice ora che è sicuro che il fib senza vedere altro quando finirtà il mensile ne3 farà un altro piu alto bhe dice un s.tronzata megagalattica.
ciao,

sono daccordo con te, sui ritmi dei cicli ed i vincoli...

il problema è se il mensile dell'XBR ha fatto il suo min dopo 26/27gg( non riesco a contare) e questo è stato il famoso 1°t+2
(al rialzo) di accumulazione del t+3 partito a feb...

che dici
:)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
mi rispondo da solo: no non è logico perchè stiamo parlando della stessa cosa. uno strumento non può anticipare se stesso. :)

qualcuno la pensa cosi??
grazie

Ciao GG84, guarda la prima volta che ho visto Leo che postava un grafico dell'xbear ho avuto anch'io qualche perplessità e mi sono chiesto il motivo.

Partendo dal presupposto che se uno dell'esperienza e della preparazione di Leo si prende la briga di mettere un replicante a leva su un grafico e inserirci tutti i suoi indicatori e oscillatori ci saranno dei validissimi motivi, anche se a me dovessero sfuggire! :D, a furia di pensarci, mi sono venute in mente due cose.
Entrambe legate al fatto che, per diversi motivi, non è esattamente un replicante perfetto.

La prima è che consente di vedere meglio certi aspetti che magari possono sfuggire osservando il future e la cosa l'ho poi effettivamente verificata.

La seconda è che stiamo parlando di un prodotto finanziario gestito nelle sue componenti interne e nella sua compravendita sul mercato da uno stesso soggetto (emittente e market maker allo stesso tempo) che è a scopo di lucro. Di conseguenza, svaluta o sopravvaluta l'etf in base anche alla sua view di mercato, oltre ad altre variabili. E siccome dietro la Lyxor c'è Société Générale, non sono esattamente gli ultimi arrivati.

A conferma di ciò, vedrai che quel che Leo gentilmente e generosamente ha scritto a nostro uso e consumo si verificherà! :up::)
 
Ultima modifica:

minestrone

Nuovo forumer
buongiorno, vorrei far notare che l'xbear non è proprio l'inverso dell'indice e questo è dovuto ai valori nominali diversi da cui poi partono le percentuali di scostamento giornaliere :ciao:

a livello logaritmico è la stessa cosa pero'...è normale che ua volta il fib passa il max precedente l'xbr (spesso ma non sempre,proprio x quello che dici tu) scende sotto il suo minimo.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao Leo
volevo chiederti una cosa, quante volte ti è capitato di vedere su una delle tue statistiche un t+2 che non abbia ritracciato almeno 100 punti dal suo max per la chiusura?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Leo
volevo chiederti una cosa, quante volte ti è capitato di vedere su una delle tue statistiche un t+2 che non abbia ritracciato almeno 100 punti dal suo max per la chiusura?

un po ce ne sono qua anche da 66 punti, il problema non è il ritraccio , è dove fanno il max perche se sparano su 2 giorni e arrivano a 2950 /2970 allora probabilmente tornano intorno 2850.da qua dovrebbero andare a 2800/2750 e mi sembra non un buon livello per ora per un ritraccio mensile , aspettiamo che ricarichi il settimanale
 

Allegati

  • BORSA_928.gif
    BORSA_928.gif
    10,9 KB · Visite: 461

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
un po ce ne sono qua anche da 66 punti, il problema non è il ritraccio , è dove fanno il max perche se sparano su 2 giorni e arrivano a 2950 /2970 allora probabilmente tornano intorno 2850.da qua dovrebbero andare a 2800/2750 e mi sembra non un buon livello per ora per un ritraccio mensile , aspettiamo che ricarichi il settimanale

giusta osservazione hai capito cosa volevo fare e dici in questo momento è conveniente aspettare la ripartenza per almeno un paio di giorni qualsiasi cosa sia questo che riparte (t-1 o tracy che sia) ;)

vedo che parliamo di un 16% riferito magari con più frequenza nei veri c86 con 3 mensili?
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
giusta osservazione hai capito cosa volevo fare e dici in questo momento è conveniente aspettare la ripartenza per almeno un paio di giorni qualsiasi cosa sia questo che riparte (t-1 o tracy che sia) ;)

vedo che parliamo di un 16% riferito magari con più frequenza nei veri c86 con 3 mensili?

è conveniente aspettare ancora secondo me , qualche giorno .L ho messo sull'articolo messo ora.
Anche io sto attendendo per chiudere la parte comprata di tutte le opzioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto