Intermedio o C86 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
POSTO UNA COSA QUA ..PROMETTETEMI DI NON SPAVENTARVI :lol::lol::lol::lol::lol:
é un idea matta ma che potrebbe trovare un valido fondamento se sul min del 20/10 è terminato un ciclo T+1, praticamente lì potrebbe esserci anche la fine del 1° ciclo Mensile del Cicl Intermedio partito il 13/9:eek::eek:
ma c'è un minimo inferiore dopo 7 giorni il 23/9 ... e chissenefrega :lol::lol:
non sarebbe ne la 1° ne l'ultima volta che succede.
Uno si potrebbe chiedere il perche di questo scritto...è facile se tra un po stiamo ancora spettando la fine del ciclo mensile e questi continuano a salire sapremo il perche.
Ecco questa è un ipotesi suffragata da qualche ragionamento ciclico ma senza un fondamento sulle MM se non quello di rimanere long sulla partenza oramai certa cmq di un ciclo intermedio .
Tenetela nel cassetto non si sa mai .

buona sera a tutti sono nuovo e da cira tre mese seguo l'analisi ciclica complimenti al pradron di casa bella intuizione sul FTSE mib
ecco come fare un semplice conteggio che sto imparando a fare (grazie all'aiuto del mio maestro e hai suoi indicatori ciclici)
infatti la centratura sul FTSE mib e simile al dax
 

Allegati

  • fib come dax.jpg
    fib come dax.jpg
    117,3 KB · Visite: 146

Buck

Rudyyyyyyyyy
buona sera a tutti sono nuovo e da cira tre mese seguo l'analisi ciclica complimenti al pradron di casa bella intuizione sul FTSE mib
ecco come fare un semplice conteggio che sto imparando a fare (grazie all'aiuto del mio maestro e hai suoi indicatori ciclici)
infatti la centratura sul FTSE mib e simile al dax

Si potrebbe essere ma non è cosi semplice,perche alla fine sono solo supposizione quelle che noi facciamo , ma per essere vere devono avere un certo percorso ,e purtroppo anche se qualcuno dira di no, io da parte mia vi garantisco che solo l esperienza e l' aver visto migliaia e migliaia di cicli vi puo dare dei vantaggi sul capire se la vostra analisi è giusta o no.
Ti faccio un esempio semplice semplice proprio del momento e della tua e mia analisi.
Partiamo da cio che hai scritto che un po quello che penso anche io, i motivi sono tanti i principali che insieme al ciclo intermedio è anche cominciato un ciclo a un anno e anche probabilmente a 2.5 anni , dove arriverà ora ci interessa il minimo anzi niente se non per una scommessa del tipo "penso che possano superare il max precedente per cui compro delle CALL 26000 dicembre 2012 se ci vanno faccio un 4000% altrimenti è come se avessi giocato alla Snai", ecco solo una scommessa , ma torniamo a noi allora se è vero che è partito un ciclo intermedio ed è terminato il suo 1° ciclo mensile cosa mi devo aspettare perche sia cosi? ti dico la mia , innanzitutto una continua salita che deve durare perlomeno 58 giorni dal punto di minimo, e intorno a quei 58 gironi fare il suo massimo, ma se invece di continuare a salire adesso che dovrebbe essere iniziato il 2° mensile mi girano e mi ritracciano , ma non di un tot che è plausibile ma .....e per plausibile che non rompano la media del cilco mensile , fino a rompere quella media , allora questa ipotesi che abbiamo fatto non è giusta ma il ciclo mensile ancora deve terminare, non credo ad un nuovo intermedio negativo , perche e non li spiego adesso ci sono troppi punti che portano ad altro,.
Ecco perche l analisi la si segue ma poi alla fine deve essere riscontrata da altri segnali, pe cui se non continueranno a salire imperterriti probabilmente il mensile che noi diamo per partito ancora non lo è.
:ciao:
 

tucciotrader

Trader Calabrese
buona sera a tutti sono nuovo e da cira tre mese seguo l'analisi ciclica complimenti al pradron di casa bella intuizione sul FTSE mib
ecco come fare un semplice conteggio che sto imparando a fare (grazie all'aiuto del mio maestro e hai suoi indicatori ciclici)
infatti la centratura sul FTSE mib e simile al dax

Che time frame usi?

Il %R a 64 periodi probabilmente deve far riferimento ad un ciclo a 128 barre. Mi viene in mente 128/8ore = 16gg è corretto? Quindi il %R serve per evidenziare un T+1? Però i cicli che evidenzia durano molto meno di 16gg :help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto