Intermedio o C86

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie mille sia a TIGRE che a LEO per le cortesi risposte .
Il fatto e' che sono incacchiato nero perche' ieri sera sul tardi l'euro quotava 1,2815 e prima di andare a letto ho messo un ordine short impostato a 1,2870 , consapevole del fatto che quota 1,29 era una buona base per scendere (almeno io la vedevo cosi') . Infatti stamattina apro la piatta e vedo che verso le 7.00 il mio ordine era stato eseguito , quasi ai massimi . Leggo un po' di forum in giro (non quello di LEO che doveva ancora aggiornare l'analisi sull'euro) e in giro si diceva di far attenzione perche' gli indicatori erano al rialzo , astenersi dagli short , propendere per il long ...e balle varie . Morale della favola , mi hanno preso in contropiede , mi son fatto influenzare da stupido , e ho fatto l'enorme caxxata di chiudere con 23 pips di guadagno . Poi sappiamo come e' andata a finire , s'e' perso piu' di 250 pips in poche ore !!! Ora a 1,2650 mi sono messo long , ed infatti da qui nasceva la mia perplessita' che summenzionavo sopra . Grazie ancora

Nuovo post sul blog Trading e Cicli | InvestireOggi.it :
S&P500 Aggiornamento Mensile -13 Gennaio
Non mi piace per nulla Sp500 mensile siamo con oggi a 17 giorni e abbiamo avuto ora un segnale sul ciclo mensile per entrare al

buck una domanda .... a parte la chiusura del sp500 oltre le Ns aspettative (1289):eek::eek: ho notato che hai utilizzato per il grafico dove individui il mensile con un time frame a 180 minuti. (e non il 2 ore)...

come mai, cè un motivo particolare?

grazie

Ultima modifica:
Le mogli bisognerebbe ucciderle prima che nascono
:lol::lol:
Tutti i le volte che devo uscire devo sempre aspettare 30 minuti minimo.

Quante cose scritte Jonny un libro e pensa che il 99.9% di chi ha letto e seguito sto libro ancora non ha capito il modo.
cmq quando hai tempo contattami .:ciao:

Va bene ma questa è una chicca e uno studio che vale 12 anni di fborsa.
La prima cosa di quando si setta un futures io conto le barre orarie .
DEVONO ESSERE 9 come le metti le metti io parto da li 9 barre orarie sul grafico.
Con 9 barre orarie il settaggio è 64, segnatele ste cose perche gli altri se le fanno pagare;)
Quando ho settato le 9 barre il resto è una cazzata.
) barre orarie settate a 64 individuano un ciclo a 15giorni, da li vado a ritroso con i frame.
64 a 30 minuti è un settimanale, 64 a 15 minuti un 4gg, 64 a 8 minuti guardo il 2gg, 64 a 4 minuti guardo il giornaliero , 64 a 2 minuti il 4 ore e qui mi fermo.
per il mensile uso un grafico a 3 ore anche questo super importante
IL GRAFICO DEVE AVER 3 BARRE al giorno.
il settaggio è 42 a 180 minuti .
Per il trimestre invece non lo dico perche è su cio che lavoro per cui , credo gia di aver detto un bel pò.
Sappiate che il trimestre si guarda a candele DAY provate e riprovate è cmq una via di mezzo tra 64 giorni e 86 giorni centra perfettamente quel periodo , dove il 98% delle volte cade il trimestre.
Non credo che lo ripeterò per cui chi è interessato se le segni;)

grazie della dritta:up::up::up::up:

Intanto che aspetto con ansia Catania Roma :lol: stavo guardando le differenze sul t+1 tra stox e fib
lo stox ha dato un segnale non positivo sul T+1 gia dopo 4 giorni dalla partenza anche se excel ancora stenta a dare lo stesso segnale delle medie

Allegati

• T&C055.gif
    T&C055.gif
    59,3 KB · Visite: 131
  • T&C056.gif
    T&C056.gif
    149,7 KB · Visite: 121
mentre il fib non ha ancora nessun segnale di inversione sul T+1 sia sul grafico con le medie che su excel..... mi tornano a mente situazioni analoghe , che il mio amico Solomare si ricorda bene :lol::lol: quando il fib che è sempre il primo con la bandiera davanti ad avviare movimenti decisivi ..latitava....che stiano preparando lo scenario di tutti short e poi gli si spara 4 settimane di salita? chi puo dirlo...........io seguo i grafici , se devono scendere lo indicheranno loro e io cerchero di accodarmi, di una cosa sono sicuro se il fib non è in prima linea ho dei dubbi che scendano se non per un ritraccio.

Allegati

• T&C057.gif
    T&C057.gif
    58,8 KB · Visite: 126
  • T&C058.gif
    T&C058.gif
    157,6 KB · Visite: 112
ciao Leo

ho letto i tuoi 2 interessanti post precedenti.... in merito ho una mia possibile teoria:

considerato che il fib di tutti i mkts è quello che ha perso di piu nell ultimo anno ovvero:

si va dal meno 25% dell’indice domestico al -17.5% dell’eurostoxx50 per chiudere con un bel - 14.7% del Dax tedesco. L’azionario Usa ha invece chiuso in pareggio.

Per poi considerare lo sfascio dell ultima settimana su tutto il settore bancario in Italia (Unicredit in primis) seguito da un rally degli ultimi 3 gg ( che cmq è sempre ben lontana dai 6 euro post raggruppamento azionario).

Considerato cio il fatto che le medie del fib non si siano ancora incrociate al ribasso è possibile che sia solo per il rimbalzo tecnico guidato dai bancari degli ultimi 3 gg e non per altro....

Vedremo ...........

Ultima modifica:
ciao Leo

ho letto i tuoi 2 interessanti post precedenti.... in merito ho una mia possibile teoria:

considerato che il fib di tutti i mkts è quello che ha perso di piu nell ultimo anno ovvero:

si va dal meno 25% dell’indice domestico al -17.5% dell’eurostoxx50 per chiudere con un bel - 14.7% del Dax tedesco. L’azionario Usa ha invece chiuso in pareggio.

Per poi considerare lo sfascio dell ultima settimana su tutto il settore bancario in Italia (Unicredit in primis) seguito da un rally degli ultimi 3 gg ( che cmq è sempre ben lontana dai 6 euro post raggruppamento azionario).

Considerato cio il fatto che le medie del fib non si siano ancora incrociate al ribasso è possibile che sia solo per il rimbalzo tecnico guidato dai bancari degli ultimi 3 gg e non per altro....

Vedremo ...........

era una ipotesi buttata la senza nessuna certezza, l unica cosa certa è che non ce segnale di discesa quindi di short sul T+1 e questo per ora mi basta;):ciao:
poi se mi si chiede se invece è ora di uscire dall operazione long iniziata il 28/12 bhe diciamo che prima punterei a vedere se arrivano a 15600/15700 e nel caso martedi stiano ancora fermi allora probabilmente conviene chiuderla li con il long.

Ultima modifica:
Si ovvio... Poi la domenica e' il giorno delle ipotesi.... Mi spiace per la tua Roma ieri... Lol. Poi altra incognita Sara come mkts prenderanno tutti i down grade In area euro..

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto