Intermedio o C86 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tigre_1a

Dohko di Libra
Parliamo sempre della germania, ma se io avessi un vantaggio da tutto questo perche mi finanzio a ZERO euro di interessi e tutti gli altri al 5% , ma troppo la tirerei per le lunghe , fotterebbe una sega dell italia spagna grecia e tutto il resto
...bravo...e non solo...avendo anche la stessa valuta quindi misurando la ricchezza con lo stesso metro, non puoi manco stampare carta per ripagare i suoi investimenti ...ossia quello che rende il tuo debito.....di conseguenza con la difficoltà di finanziamento delle imprese italiane( mettiamcoci tutto il sistema) che succede?..che il governo deve alzare le tasse....quindi in termini terra terra, tutta la ricchezza delle famiglie italiane, il risparmio si trasferisce nelle taasche dei tedeschi.....e di chi compra il debito italiano.....con la complicità delle istituzioni italiane ed europee....chiaro il quadro,no!?!?!?....
e chi glie lo fa fare alla germania di cambiare le cose?....
ora però un sistema esiste.....
nella valutazione di uno stato perchè non viene inserito tutto?....riserve auree, pil, partimonio immobiliare e culturale?...*****...il colosseo varrà qualcosa o no?...sennò buttiamolo giù e facciamoci un parcheggio.....
ecco...se si facesse una valutazione totalitaria.....lo spred chi lo deve pagare?...Roma?...Atene?.....io non penso proprio.....perchè quel capitale ha un valore...e quel valore è una garanzia.....
no perchè sto pil a noi ci affossa, grazie allla politica, ovviamente...ci fosse qualcuno che dicesse a me sto' euro non mi gratifica...così come è stato concepito e me ne esco IO...non che mi cacciate voi....vedrebbero...sempre che il giorno dopo non arrivino i paladini de sto *****, i carabinieri del mondo, con gli aerei a bombardarci....
 

pedro618

Nuovo forumer
Buongiorno Buck scusami per la il max dell'intermedio (ftsemib ed Unicredit) sono 14 giorni di calendario o di borsa aperta? Grazie
 

FreeWind69

...armonia
...bravo...e non solo...avendo anche la stessa valuta quindi misurando la ricchezza con lo stesso metro, non puoi manco stampare carta per ripagare i suoi investimenti ...ossia quello che rende il tuo debito.....di conseguenza con la difficoltà di finanziamento delle imprese italiane( mettiamcoci tutto il sistema) che succede?..che il governo deve alzare le tasse....quindi in termini terra terra, tutta la ricchezza delle famiglie italiane, il risparmio si trasferisce nelle taasche dei tedeschi.....e di chi compra il debito italiano.....con la complicità delle istituzioni italiane ed europee....chiaro il quadro,no!?!?!?....
e chi glie lo fa fare alla germania di cambiare le cose?....
ora però un sistema esiste.....
nella valutazione di uno stato perchè non viene inserito tutto?....riserve auree, pil, partimonio immobiliare e culturale?...*****...il colosseo varrà qualcosa o no?...sennò buttiamolo giù e facciamoci un parcheggio.....
ecco...se si facesse una valutazione totalitaria.....lo spred chi lo deve pagare?...Roma?...Atene?.....io non penso proprio.....perchè quel capitale ha un valore...e quel valore è una garanzia.....
no perchè sto pil a noi ci affossa, grazie allla politica, ovviamente...ci fosse qualcuno che dicesse a me sto' euro non mi gratifica...così come è stato concepito e me ne esco IO...non che mi cacciate voi....vedrebbero...sempre che il giorno dopo non arrivino i paladini de sto *****, i carabinieri del mondo, con gli aerei a bombardarci....

...tutto vero ...però in realtà quello che fa i tassi è sostanzialmente la bilancia commerciale più che il "patrimonio" ...il meccanismo è osceno ...più sei in attivo tanto meno paghi i debiti ma tanto più sei sistemicamente "l'origine" di crisi economiche
 

tigre_1a

Dohko di Libra
...tutto vero ...però in realtà quello che fa i tassi è sostanzialmente la bilancia commerciale più che il "patrimonio" ...il meccanismo è osceno ...più sei in attivo tanto meno paghi i debiti ma tanto più sei sistemicamente "l'origine" di crisi economiche
si vabbè...l'ho buttata lì senza sapere con precisione come vengono calcolati i "valori" degli stati menbri...per certo sapevo che ognuno fa come vuole non esiste un unico metro di misura per questo.....perchè è certo che se la grecia ha taroccato i conti lo ha fatto anche la germania....evitando di mettere delle spese che hanno e che farebbero fare una bella differenza ai conti dello stato....
 

tigre_1a

Dohko di Libra
(ASCA) - Bruxelles, 10 lug - ''Un fondo di risoluzione europeo per le banche puo' rappresentare una soluzione, ma noi non possiamo finanziare fondi di questo tipo''. Lo afferma Vitor Constancio, vicepresidente della Banca centrale europea, a proposito delle proposte delle nuove regole per la gestione delle attivita' a rischio del sistema bancario. Un intervento diretto della Bce, ricorda Constancio, ''sarebbe contrario ai principi dei trattati dell'Unione europea''

TENIAMOCI PRONTI AD UNA NUOVA MANOVRINA.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto