Intesa Sanpaolo (ISP) Intesa-San Paolo, la prima banca del Paese. (1 Viewer)

Onaocn

Forumer attivo
short un bancario?!?!?

Beh, l'analisi è analisi.
Se poi Consob ha vietato lo short sui titoli finanziari, serve comunque per conoscerne i movimenti e i possibili ingaggi long futuri, ovviamente. Infine, non è mai certa la conferma dei patterns e dunque l'analisi rimane al 100% valida ed efficace, strumento indispensabile alle gestione delle operazioni del trader, in attesa degli sviluppi.

gnampolo54

Nuovo forumer
Io seguo la risparmio. In effetti sta sottoperformando alla grande rispetto all'ordinaria. Un tempo, sui max erano alla pari ed anzi la risparmio quotava di più.A luglio dopo l'aumento di capitale il differenziale era del 13% poi siamo arrivati al 18% poi al 23% ed ora siamo al 30%. Secondo me ora come ora conviene passare alle risparmio che se manterranno un buon dividendo, come credo non possono deludere. Tecnicamente se la risp. segue l'ordinaria tieni conto del fattore moltiplicatore 1,3 per passare dalle risp alle ord. L'ordinaria come obiettivo ha 1,5 ma se rompe va diritta a 1,65. Per me l'indice arriva a 19000 ed intesa nell'area 1,85.

Saluti

P.S. La speranza per i possessori di intesa risp. è il dividendo e una conversione che prima o poi arriverà......

Saluti

grazie interessante

short un bancario?!?!?

non è riferito all'operazione ma al grafico

markar73

Nuovo forumer
Ragazzi, ma secondo voi siete proprio sicuri che si continua a salire così...??!!! Io me lo auguro, ma secondo me stiamo salendo troppo velocemente, mi sa che tra poco ci daranno delle sberle mica da ridere, altrimenti se continua così a fine anno raddoppiamo il Fts Mib...!!!

Onaocn

Forumer attivo
Ftse mib-intesa sanpaolo, aggiornamento straordinario.

Segnale che arriva puntuale nella seduta odierna. Hanging man Candle al close 1,453, da confermare. nel caso con TGI short 1,350 circa.

Small black Candle al close 1,448, conferma l'Hanging man precedente senza convincere per cui sarebbe necessario almeno un'altra Black per rendere possibile il TGI short 1,350 circa, altrimenti tutto come prima con prosecuzione del movimento rialzista in essere con TGV long 1,500 circa.

gnampolo54

Nuovo forumer
Ragazzi, ma secondo voi siete proprio sicuri che si continua a salire così...??!!! Io me lo auguro, ma secondo me stiamo salendo troppo velocemente, mi sa che tra poco ci daranno delle sberle mica da ridere, altrimenti se continua così a fine anno raddoppiamo il Fts Mib...!!!

ciao intanto domani andiamo a riprendere quota 16000 poi vediamo se li tiene e venerdì a quanto arriviamo,di conseguenza isp dovrebbe a questo punto performare il mib bello :)

markar73

Nuovo forumer
Mi sa che io aspetto fino a lunedì per entrare sui bancari... Se Unicredit storna un po' dopo l'aumento di capitale magari si tira dietro anche le altre banche che sono volate in questi giorni (vedi anche mps oltre che intesa...)

Onaocn

Forumer attivo
INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, ha reazione long di lungo intrappolata nella congestione 1,100-1,400 circa. Dopo aver centrato il TGIII long 1,350 circa si trova all'apice della struttura congestiva che fino ad ora l'ha sempre respinta. Ha chiuso a 1,381 con Small white Candle centrando il TGIII long 1,400 circa in intraday chiudendo così la sua corsa positiva. Certo che il breackout di 1,400 circa potrebbe consentire un ulteriore strappo, ma i tempi paiono maturi per una flessione se non proprio per una inversione, con un segnale che lo confermi. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo (max cinque sedute).

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica

Breackout di 1,400 con tgIV long 14500 centrato. White Candle al close 1,456 e finché dura, anche se i tempi paiono maturi per una flessione se non proprio per una inversione, con un segnale che lo confermi. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo (max cinque sedute).

Segnale che arriva puntuale nella seduta odierna. Hanging man Candle al close 1,453, da confermare. nel caso con TGI short 1,350 circa.

Small black Candle al close 1,448, conferma l'Hanging man precedente senza convincere per cui sarebbe necessario almeno un'altra Black per rendere possibile il TGI short 1,350 circa, altrimenti tutto come prima con prosecuzione del movimento rialzista in essere con TGV long 1,500 circa.

Centra il TGV long 1,500 in intraday per poi cedere rovinosamente nel finale. Gravestone doji al close 1,458, da confermare con il TGI short 1,400 circa. Altrimenti, solo alla negazione del pattern ribassista rimarrebbe valido il TGV long 1,500.

Onaocn

Forumer attivo
Ftse mib-intesa sanpaolo

INTESA SANPAOLO, ribassista di lunghissimo, ha reazione long di lungo intrappolata nella congestione 1,100-1,400 circa, ed ora è test del suo apice 1,446. Ha chiuso a 1,448 con Long legged doji Candle interlocutorio che ha confermato il precedente pattern ribassista in attesa di prendere la direzione definitiva. Ha supporto 1,410 circa che una volta rotto al ribasso avrebbe il TGI short long 1,350 circa. Solo in caso di tenuta di detto supporto invece il titolo avrebbe agio di ritentare il test di 1,446 circa forse con migliore fortuna. Complessivamente il Titolo ha confermato quanto avevamo indicato la settimana scorsa flettendo. Attendiamo che la situazione si sviluppi adeguatamente, questo nel brevissimo (max cinque sedute).

FTSE-MIB, aggiornato con chart weekly-daily e operatività di breve e brevissimo, qui:
onaocn-finanzaetica

Ultima modifica:

gnampolo54

Nuovo forumer
solo una nota "mia" per lunedì particolare attenzione che potrebbe essere una Bull-trap o trappola rialzista buona settimana

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto