FTSE Mib Futures Intraday, Overnight FTSE MIB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Situazione molto complessa
22700/22710 era senza dubbio una Resistenza ed ora, dovrebbe essere diventato un Supporto
la prossima Resistenza è a 22795/22805
:)
detto ciò trovo strano che il Mercato non abbia prodotto un minimo di pullback che consenta nuovi acquisti ma, come tutti sanno, è sempre lui che comanda;
Shortare, dal mio punto di vista, tecnicamente non è sbagliato, specialmente se ci si trova su livelli significativi, dove, cioè, tipicamente si prende profitto o dove aumenta la probabilità di riduzione progressiva dei guadagni potenziali

sì, Franzo, esiste una "Teoria" che recita che il Mercato ha memoria e credo che questo sia vero;
però ogni giorno è diverso dal precedente e, secondo me, ogni volta che il Mercato "affronta" un particolare livello di prezzo occorre sempre attendere l'esito finale dello "scontro" :)
Sicuramente ! ... La Discrezionalità condita da un pochetto di esperienza accumulata negli anni è l'antidoto contro tutti i TS et similia, ... io modestamente discreziono avendo da anni abbandonato ogni sistema "stupido" di mercanteggiamento.

Il riferimento a cui facevo cenno, del giugno 2014, era semplicemente per ricordare che certe soglie, potrebbero essere degli ottimi break point ... ma non è detto, comunque io da li, per una sorta di auto-educazione, ... ho accorciato un fibC
http://www.investireoggi.it/forum/4199503-post2165.html

Sicuramente ! ... La Discrezionalità condita da un pochetto di esperienza accumulata negli anni è l'antidoto contro tutti i TS et similia, ... io modestamente discreziono avendo da anni abbandonato ogni sistema "stupido" di mercanteggiamento.

Il riferimento a cui facevo cenno, del giugno 2014, era semplicemente per ricordare che certe soglie, potrebbero essere degli ottimi break point ... ma non è detto, comunque io da li, per una sorta di auto-educazione, ... ho accorciato un fibC
http://www.investireoggi.it/forum/4199503-post2165.html

:) sono d'accordo

sempre su 22700/22710
può essere tutto: distribuzione o base (accumulazione)
sono in stand by con i due Lotti Short

sto mantenendo lo Short;
il fatto di non essere arrivato a 22600/22610 (per 1 solo tick :() NON è bello;
a questo punto non rimane altro che osservare il comportamento sempre su 22700/22710;
ci sono tutti i presupposti per chiudere questo trade in loss (almeno questa è la sensazione che ho)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto