FTSE Mib Futures Intraday, Overnight FTSE MIB (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Psilocina

Guest
chiuso a 23770 - 540



chiuso a 23770 - 240



la mia domanda perché 4 contratti a 23500? poteva essere costruttiva e farti capire un errore base di gestione di una posizione portata avanti in contro trend.

Cito la risposta di un caro amico molto più preparato di me, che mi ha autorizzata a postare le sue parole e grafico. Come si dice... ambasciatore non porta pena.

"Ho letto ora quel 3d di teorico. quello è una palla persa non ha la benchè minima idea di come si gestica una posizione in money management. Le sue entrate distribuite a cazzum ( perchè non si media contro trend fintanto il mercato sale ma lo si fa al primo segnale di ribasso casomai ) non hanno seguito neppure la prima regola base del Money M. quella di alleggerire il rischio, stoppando la seconda entrata se il mercato chiude sopra il prezzo di ingresso del secondo lotto , oppure quando il terzo lotto ( visto che il secondo è ancora dentro ERRONEAMENTE ) scende e guadagna , si utilizza quel gain per alleggerire e stoppare un altro lotto della posizione riducendo il rischio . Ti allego il grafico di come si deve fare A PRESCINDERE. Sono regole base.
A 23575 ne dove chiudere 3 di contratti.
doveva..."
 

Allegati

  • aa.jpg
    aa.jpg
    240,7 KB · Visite: 163
Ultima modifica di un moderatore:

Teorico

Forumer storico
allora, sono Short da 23200 con 2 contratti da venerdì 15/05 :)
non ho potuto seguire ieri (Lunedì 18/05) perdendo la possibilità di un buon gain e anche del reverse Long :)
non ho, volutamente, reversato Long stamane in open e sto cercando di gestire questo Short :)
chiaramente sto valutando una nuova entrata Short, mediando la posizione che ho in perdita :)

non è esattamente quello che bisogna fare (mediare) ma ho scelto questa via :)
vediamo :)

Tecnicamente:
ho aperto il primo Short (giustamente) venerdì 15/05 a 23200 :)
Lunedì 18/5 ha toccato i 23000 andando sui miei primi target ma lo stesso Lunedì NON ho potuto seguire il mercato e ho visto tutto la sera tardi quando ormai il mercato era chiuso :)
Martedì 19/05 (oggi) ha aperto (io seguo il 5 minuti) in gap up (lap up per i daily traders) a 23340
:)
ho pensato, sbagliando, che c'era la possibilità di gestire lo Short :)
su un'area di Resistenza ne ho venduti altri 4 ma quella Resistenza è stata superata :)
la mia operatività cerca di seguire il movimento ma questa volta sono totalmente CONTRO IL MERCATO :)
e non c'è un motivo tecnico per cui debbano scendere, almeno per oggi :)
infine, non utilizzo Stop Loss :)
vedremo domani :)
ciao, buona serata :)

sono Short ma siamo in una fase Long :)
ho consapevolezza di aver sbagliato ma sto cercando di gestire il Trade :)
l'area, per esempio, legata a 23730/23750, considerando anche i massimi di metà aprile è sicuramente di Resistenza, almeno secondo me :)
quindi, oggi dovrebbe cercare di fare una base sotto e ripartire: vedremo come :)

cut

Psilocina, queste cose le ho scritte, a beneficio di tutti coloro che seguono questo 3d, il 19/5 e il 20/5 riconoscendo più volte, mio malgrado, di aver intrapreso un trade che è totalmente sbagliato :) e spiegando nel dettaglio ciò che è accaduto in quei giorni e il perchè ho continuato a gestire così la mia operatività (e non come l'avrebbe gestita il tuo espertissimo amico, ex post, e SOTTOLINEO EX-POST!!!), perchè TRATTASI DELLA MIA OPERATIVITA' !!!
Psilocina, non sempre si vince ma questo 3d è pieno zeppo di vittorie. Se ti fossi degnata di seguirlo fin dll'inizio, forse, e sottolineo forse, avresti avuto la sensazione (con fatti comprovati) che questo è solo un piccolo incidente di percorso. A volte, purtroppo, si perde, si sbaglia e si riparte. E questa è la mia peculiare caratteristica: di perdere, sicuramente, come tutti gli umani e di ripartire, che, invece, non è da tutti.
Evidentemente NON è la TUA ABITUATA A VINCERE SEMPRE E COMUNQUE, E A NON SAPERE PERDERE !!!

A questo punto, visti I TUOI INTERVENTI, TARDIVI, PROVOCATORI e POCO RISPETTOSI delle altrui vicende e, aggiungo io, neanche FARINA DEL TUO SACCO (NON SEI IN GRADO DI METTERE DUE MEZZE PAROLE INSIEME DI TUA INIZIATIVA)
per me il 3d MUORE QUI.
Sperando di poter uscire da questo maledetto trade senza farmi troppo del male (ma questo è un augurio che faccio a me stesso).
Per te, nulla di buono e di cattivo, solo piattume infinito.
Per gli altri, grazie di avermi seguito e sopportato, :)
 

Psilocina

Guest
Psilocina, queste cose le ho scritte, a beneficio di tutti coloro che seguono questo 3d, il 19/5 e il 20/5 riconoscendo più volte, mio malgrado, di aver intrapreso un trade che è totalmente sbagliato :) e spiegando nel dettaglio ciò che è accaduto in quei giorni e il perchè ho continuato a gestire così la mia operatività (e non come l'avrebbe gestita il tuo espertissimo amico, ex post, e SOTTOLINEO EX-POST!!!), perchè TRATTASI DELLA MIA OPERATIVITA' !!!
Psilocina, non sempre si vince ma questo 3d è pieno zeppo di vittorie. Se ti fossi degnata di seguirlo fin dll'inizio, forse, e sottolineo forse, avresti avuto la sensazione (con fatti comprovati) che questo è solo un piccolo incidente di percorso. A volte, purtroppo, si perde, si sbaglia e si riparte. E questa è la mia peculiare caratteristica: di perdere, sicuramente, come tutti gli umani e di ripartire, che, invece, non è da tutti.
Evidentemente NON è la TUA ABITUATA A VINCERE SEMPRE E COMUNQUE, E A NON SAPERE PERDERE !!!

A questo punto, visti I TUOI INTERVENTI, TARDIVI, PROVOCATORI e POCO RISPETTOSI delle altrui vicende e, aggiungo io, neanche FARINA DEL TUO SACCO (NON SEI IN GRADO DI METTERE DUE MEZZE PAROLE INSIEME DI TUA INIZIATIVA)
per me il 3d MUORE QUI.
Sperando di poter uscire da questo maledetto trade senza farmi troppo del male (ma questo è un augurio che faccio a me stesso).
Per te, nulla di buono e di cattivo, solo piattume infinito.
Per gli altri, grazie di avermi seguito e sopportato, :)

Finisci sempre sul patetico... rassicura chi ti ha seguito e sopportato che tanto non tarderai a riscriverti con un altro nick.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto