FTSE Mib Futures Intraday, Overnight FTSE MIB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Teorico:), sono long anche io con un contratto, e nel contesto ne ho chiuso uno short. correzione sì, e magari anche consistente. ma il trend è long senza se e senza ma. grazie per i tuoi così utili livelli (che confronto ogni volta con i miei )

speriamo bene Valentina :)
comunque vediamo se riesce a reagire;
entro domani chiudo i Long su Marzo e riapro su Giugno, sono anch'io convinto che il trend sia Long ma, chiaramente, potrebbe cambiare :)

Sto messa come te e non per averti copiato,ma perchè ho fatto due cappelle che mai si dovrebbero fare e soprattutto io che sono già rimasta incastrata:
n.1 mai tradare sulle scadenze perchè molto spesso ci sono movimenti anomali che ti fregano
n.2 stop e reverse stamattina quando ha iniziato a scendere
Vabbè le lezioni si pagano:wall:

speriamo bene Valentina :)
comunque vediamo se riesce a reagire;
entro domani chiudo i Long su Marzo e riapro su Giugno, sono anch'io convinto che il trend sia Long ma, chiaramente, potrebbe cambiare :)

puoi fare il rollover delle scadenze, non so con chi operi, Sella per esempio lo fa. passi direttamente da marzo a giugno con una vendita e un acquisto immediato.
certo se il mercato scendesse non ci sarebb interesse a farlo, potendo chiudere marzo a un prezzo e ricomprare giugno più basso.

oggi per come siamo impostati su ucg e isp sembrerebbe dura vedere un gran recupero.
che il trend di fondo cambi direi sia poco probabile al momento, almeno finchè Mario Draghi compra....e con un possibile storno degli u.s.a. noi poveri periferici diventeremmo l'outlet dell'azionario.
poi certo qualche intoppo imprevisto potrà capitare:(, crisi politiche, grecia, ma le probabilità sono a favore del long, secondo me.:)

Sto messa come te e non per averti copiato,ma perchè ho fatto due cappelle che mai si dovrebbero fare e soprattutto io che sono già rimasta incastrata:
n.1 mai tradare sulle scadenze perchè molto spesso ci sono movimenti anomali che ti fregano
n.2 stop e reverse stamattina quando ha iniziato a scendere
Vabbè le lezioni si pagano:wall:

io credo che sia la strategia giusta quella di comprare anche se stamattina (sono d'accordo) hanno fatto gli stronzi (e non poco); :)
anche il fatto delle scadenze tecniche ha influito (sono d'accordo);
se manteniamo la calma ne usciamo, ciao :)

puoi fare il rollover delle scadenze, non so con chi operi, Sella per esempio lo fa. passi direttamente da marzo a giugno con una vendita e un acquisto immediato.
certo se il mercato scendesse non ci sarebb interesse a farlo, potendo chiudere marzo a un prezzo e ricomprare giugno più basso.

oggi per come siamo impostati su ucg e isp sembrerebbe dura vedere un gran recupero.
che il trend di fondo cambi direi sia poco probabile al momento, almeno finchè Mario Draghi compra....e con un possibile storno degli u.s.a. noi poveri periferici diventeremmo l'outlet dell'azionario.
poi certo qualche intoppo imprevisto potrà capitare:(, crisi politiche, grecia, ma le probabilità sono a favore del long, secondo me.:)

sì farò così: vendo marzo e compro giugno, ma lo farò domani :)
grazie Vale ! :)

niente, non si ferma più

22405/22410 altro Supporto
:)

questo Supporto ha tenuto, per ora :)
poi:
22500 Resistenza (che sembra superata)
poi:
22590/22595 Resistenza (che secondo me prima di stasera riprenderà)
poi:
22685/22690 Resistenza
poi:
per il Long da non violare al ribasso nella maniera più assoluta 22405 (sarebbe un grande problema) :)
poi:
la configurazione su Giugno è diversa da Marzo (quindi, per me, c'è una trappola sotto sotto) :)

che intendi puoi spiegarti meglio? ;)

di solito, e sottolineo "di solito", quando vogliono rompere un livello di prezzo lo fanno in maniera decisa e netta;
su Marzo lo hanno fatto in "una mossa"
su Giugno lo hanno fatto in "due mosse" mostrando "indecisione"
tutto qui
:)

questo Supporto ha tenuto, per ora :)
poi:
22500 Resistenza (che sembra superata)
poi:
22590/22595 Resistenza (che secondo me prima di stasera riprenderà)
poi:
22685/22690 Resistenza
poi:
per il Long da non violare al ribasso nella maniera più assoluta 22405 (sarebbe un grande problema) :)
poi:
la configurazione su Giugno è diversa da Marzo (quindi, per me, c'è una trappola sotto sotto) :)

questa è stata ripresa
il tempo ci sarebbe anche per la successiva :) 22685/22690 :)
se volessero possono anche ritornare a 22800 :) prendendosi "gioco" di tutti :)

Non son in postazione, ma vedo che l'ostacolo, dati yahoo, sono i 2 minimi relativi di ieri. Se non li abbatte up, scende ancora o laterale. Sono importanti poiché uno dei 2 non so i valori precisi fuzzi e future, quindi 2x2 4 valori rappresenterebbe il low della ipotetica onda in tre battute scesa da ieri, oggi allargatasi a 5 battute col rimbalzo di ieri e down di oggi. In sospeso il conteggio, se impulsivo o correttivo della discesa dai massimi, perché siamo in territorio attualmente " neutro".
Stiamo al limite del,consentito per far ciò che vuole, le 3 opzioni solite di quando si parla di trend.
Se rompe up cambierebbe molto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto