IO cambio marcia...

A me si è rotto il cuscinetto della frizione sul Type R. Ho fatto lo scemo con sorpassi e sono arrivato in caserma (per una riunione) con fumo che usciva dal motore. Praticamente le marce non entravano più schiacciando la frizione. Sono tornato a casa ugualmente, mi è venuto naturale. Avviando L auto in prima L auto partiva.. Poi dopo un po' buttavo dentro la seconda.. Poi la terza.. Poi la quarta.. Tutto senza usare la frizione e senza le lezioni di a323. Il problema era arrivare ai semafori in quarta che mi moriva l auto e dovevo ricominciare tutto. Vabbè alla fine sono arrivato a casa (25 km)

Un altra esperienza è stata andare allo stadio con mio figlio e lasciare l auto con le luci accese
Al ritorno dopo 4 ore ovviamente L auto non partiva. Sconforto di mio figlio.
Ma io non mi sono perso d'animo.
Ho fermato 4 tifosi belli giovani e forti e ho spiegato che avevo la batteria scarica. "Dulà?" mi han detto.
Poi li ho messi dietro, io in auto ho infilato la seconda e dopo pochi metri ho mollato la frizione e l auto è partita.
Ho ringraziato e.. Figurone davanti a mio figlio di 8 anni! :D

Non so se quel tipo di partenza sia possibile con le auto moderne.
E dubito che @samir o @Claire sarebbero riuscite a far partire un auto con la batteria scarica eh eh eh ;)
nn so claire ma io 4 muscoli di genere maschile per i spingermi l'auto nn avrei paura a fermarli , con la mia . le moderne nn le conosco e nn le voglio :p)

sono curiosa però di provare il cambio senza la frizione, domani ci provo . (
mi ha fatto ricordare la doppietta sulla 500 :D:

anch io guido in questo modo cioe non proprio ma quasi

la frizione la abbasso appena, ma proprio pochissimo e la marcia la spingo di forza (secondo me se non si accenna ad abbassare un po la frizione l'auto alla lunga ne risente)

secondo me si ha anche un altro grosso vantaggio, la guida è piu fluida e non si hanno quei fastidioni contraccolpi tipici degli imbranati che poi rilasciano la frizione senza saperla alzare lentamente (guida che mi da il vomito dopo mezz ora che sono salito a bordo)

Users who are viewing this thread

Back
Alto