IO cambio marcia...

Ops allora mi correggo. . :(
Solo mia moglie non è capace e avrebbe chiamato il carro attrezzi
Se non te lo dicono, come fai a saperlo?

La prima volta che mi è successo, erano le 19. La sede universitaria stava chiudendo.
Ero rimasta fino a tardi a studiare.
Con me, un gruppetto di 4 ragazzi più grandi di me.

Sono stati loro ad aiutarmi. In cambio, ognuno di loro ha voluto guidare la mia auto per qualche minuto. Era vecchia, con il volante piccolo piccolo come le auto da corsa, l'interruttore per accenderla e la levetta per l'avviamento.
E la doppietta.

La volta successiva, ero su uno stradone, con me, 4 ragazzine di 8/9 anni che dovevo portare a casa, dopo le prove del coro.
L'auto si è fermata al rosso e non è più ripartita.
Immaginate il panico, io, che avevo quel carico prezioso da riportare a casa.

Poi una voce dall'accento straniero e un viso scuro al finestrino.
Una prostituta nigeriana mi ha chiesto se avessi bisogno di aiuto.
Lei e una collega, perplesse, mi hanno dato una spinta e io, incrociando le dita ho fatto come mi avevano insegnato quel 4 ragazzi, non molto tempo prima.
Funzionò ancora.

Momenti indimenticabili.

A me si è rotto il cuscinetto della frizione sul Type R. Ho fatto lo scemo con sorpassi e sono arrivato in caserma (per una riunione) con fumo che usciva dal motore. Praticamente le marce non entravano più schiacciando la frizione. Sono tornato a casa ugualmente, mi è venuto naturale. Avviando L auto in prima L auto partiva.. Poi dopo un po' buttavo dentro la seconda.. Poi la terza.. Poi la quarta.. Tutto senza usare la frizione e senza le lezioni di a323. Il problema era arrivare ai semafori in quarta che mi moriva l auto e dovevo ricominciare tutto. Vabbè alla fine sono arrivato a casa (25 km)
e la prima come facevi a inserirla?

Mi succedeva spesso in inverno, quando avevo la 500 del '67.

Non so come mai funzionasse, ma bastava farsi spingere e mettere in seconda.
E boh.
La macchina partiva
Funziona perche' il motorino di avviamento fa lo stesso lavoro di 4 giovanotti che spingono, ovvero fa solo girare l'albero motore.
E' poi il motore che mette in moto tutta una serie di sincronismi interni che fanno entrare carburante e scoccare la scintilla.

Non so se vale ma io riuscivo a passare dalla prima alla quinta, con la frizione pero'.
Adesso non mi va piu' di fare ste cazzate.

e la prima come facevi a inserirla?

Non ricordo bene. Mi pare che da spenta la prima entrasse. È girando il motorino L auto s'accendesse partendo contemporaneamente. Mentre invece accendendola in folla la prima non entrava. Però non ricordo bene. Fatto sta che sono arrivato a casa e poi dal meccanico il giorno dopo
Claire che si fa spingere da due prostitute nigeriane, questa mi mancava

Users who are viewing this thread

Back
Alto