io chiederei a Frenk

ma ce l'hanno, bella e imbottita, messa in alto e protetta sui lati e al coperto, grande, che in inverno gli piace acciambellarsi uno sull'altro...
No. devono mettersi sul tavolo mio :-x
Io metterei sopra al tavolo qualche oggetto in modo da rendere il piano scomodo e instabile per un gatto.
Non so, dei vasi in terracotta per esempio. Se poi hai vento copri tutto con un telo ben agganciato al tavolo.

Aspetta, c'è anche questa soluzione che dovrebbe funzionare anche per i gatti.

Dissuasore per cani a ultrasuoni - in kit 2024-12-06.png

Io metterei sopra al tavolo qualche oggetto in modo da rendere il piano scomodo e instabile per un gatto.
Non so, dei vasi in terracotta per esempio. Se poi hai vento copri tutto con un telo ben agganciato al tavolo.
No anzi così i gatti si divertono ancora di più, hanno più roba da esplorare ed indagare. :d:

ma no, quando esce con questo freddo ha sempre gli occhi un po' umidi
i gatti arancio sono i migliori.
Sempre pensato.
Ne avevamo uno che veniva a miagolare dietro la porta per entrare.
Restava con noi fino alle 23 circa, accoccolato sulla moglie o su me, facendo le fuse e sonnecchiando, poi si alzava si stirava e andava dietro alla porta, miagolando per uscire.
E tornava il giorno dopo.
Per anni.
Poi è sparito, ma l'abbiamo ritrovato che era diventato "padrone" di una struttura sportiva qua vicino.
Ci ha visti, si è fatto accarezzare ma poi si è allontanto, si è fatto rivedere a casa dopo qualche giorno, ma intanto una gatta aveva fatto i cuccioli, si è infastidito per la presenza e se ne è tornato al suo centro sportivo.
Libero.
Un gattone.
Pieno di cicatrici per i combattimenti di una vita.
Ma con noi era sempre buonissimo e affettuoso.
Educato, non sporcava mai in casa, nemmeno le rare volte che l'abbiamo lasciato a dormire sul divano e siamo andati a letto.
Ha tenuto tutto fino alla mattina dopo.
Solo che voleva essere l'unico e ha scelto la vita randagia.

E' tornato altre volte, ma appena vedeva altri gatti in giro, spariva di nuovo.

Poi è sparito definitivamente.

Un bravo gatto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto