io chiederei a Frenk

i gatti arancio sono i migliori.
Sempre pensato.
Ne avevamo uno che veniva a miagolare dietro la porta per entrare.
Restava con noi fino alle 23 circa, accoccolato sulla moglie o su me, facendo le fuse e sonnecchiando, poi si alzava si stirava e andava dietro alla porta, miagolando per uscire.
E tornava il giorno dopo.
Per anni.
Poi è sparito, ma l'abbiamo ritrovato che era diventato "padrone" di una struttura sportiva qua vicino.
Ci ha visti, si è fatto accarezzare ma poi si è allontanto, si è fatto rivedere a casa dopo qualche giorno, ma intanto una gatta aveva fatto i cuccioli, si è infastidito per la presenza e se ne è tornato al suo centro sportivo.
Libero.
Un gattone.
Pieno di cicatrici per i combattimenti di una vita.
Ma con noi era sempre buonissimo e affettuoso.
Educato, non sporcava mai in casa, nemmeno le rare volte che l'abbiamo lasciato a dormire sul divano e siamo andati a letto.
Ha tenuto tutto fino alla mattina dopo.
Solo che voleva essere l'unico e ha scelto la vita randagia.

E' tornato altre volte, ma appena vedeva altri gatti in giro, spariva di nuovo.

Poi è sparito definitivamente.

Un bravo gatto.
Anche il mio ha caratteristiche simili. Odia altri gatti nel suo territorio e lo difende a tutti i costi. Pero' mai un graffio con gli umani, e' sempre attento con le unghie, quello che avevo prima era piu' zampesco. Odia gli estranei e si rifugia in altra stanza quando sente voci non familiari. Pero' quando ha fame si sforza di fare dei vocalizzi che sembra voglia parlare :d:

[13/2, 18:15] belva: Ho la gatta in casa, quando arrivate non fate rumore
[13/2, 18:17] plometeo: Perché!?
[13/2, 18:27] belva: Senti, finalmente sono riuscita a portarla a sterilizzare, ho approfittato che ero a casa, l'ho caricata in auto e l'ho portata dal vet. Aveva 7 embrioni in pancia. Almeno adesso non abbiamo più il pensiero che ci porti gatti sia suoi che quelli in calore che hanno ridotto il porticato in un pisciatoio. Non rischiamo di prenderli sotto con le auto, e si evitano (spero) incidenti stradali fuori dalla nostra casa
[13/2, 18:28] belva: Ho pagato io con i miei soldi, e non mi ha fatto neanche pagare chissà cosa (90 euro). Se la portavo in una clinica partivano dai 200 ai 400 euro

Cioè, ha portato la gatta a sterilizzare di nascosto. Ma vi pare normale?

Allegati

• Screenshot_20250213_190605.jpg
    Screenshot_20250213_190605.jpg
    80,8 KB · Visite: 12

Users who are viewing this thread

Back
Alto