Ipi Spa (IPI) IPI: opa in arrivo??

  • Creatore Discussione Creatore Discussione raga
  • Data di Inizio Data di Inizio
La notizia della possibile cessione di IPI mi ha colto parecchio di sorpresa. Zunino è una persona che ha dimostrato di concentrarsi sulla propria attività di immobiliarista. L'acquisto di IPI dal gruppo Fiat non fu certo effettuato per rivendere la partecipazione dopo un paio di anni, bensì per valorizzare e gestire nel migliore dei modi le attività immobiliari della società.

Per trattare una cessione, quindi, deve aver ricevuto un'offerta parecchio elevata, ed ecco anche spiegate le voci su di un prezzo parecchio alto. Ricordo che l'eventuale opa si terrebbe ad un prezzo che è la media tra prezzo di cessione della maggioranza e media ponderata degli ultimi dodici mesi di borsa.

Cosa fare? Dopo il fortissimo rialzo di venerdì scorso è molto difficile entrare con tranquillità (ed anche venerdì non è che fosse tranquillo): e se la trattativa saltasse?
 
preapertura 4.64

Acquisto-bid Vendita-ask
Proposte Quantita' Prezzo Prezzo Quantita' Proposte
9 26130 0 3.98 30 1
1 110 4.77 4 2100 1
2 5100 4.7 4.32 1000 1
1 5000 4.66 4.35 4000 1
3 32000 4.65 4.36 237 1
 
Cosa fare? Dopo il fortissimo rialzo di venerdì scorso è molto difficile entrare con tranquillità (ed anche venerdì non è che fosse tranquillo): e se la trattativa saltasse?[/quote]

Per questo sono uscita venerdì a 4,45.
Magari mi mangio le mani...ma non il fegato :rolleyes:
Si dice anche che Riccucci la voglia come società veicolo per Magista e non per delistarla.
Nel caso, avrei fatto proprio male,ma, sempre...nel caso.
Io aspetto, per il momento, sui 4,30 ricomprerei altrimenti aspetto per vedere se è possibile usare quest'opa come solito parcheggio liquidità :)
 
se è solo per l'Opa a questi prezzi forse è meglio uscire (se sono veri i dati usciti in questi giorni).... se è per Magiste, credo si possa entrare anche in seguito..... e poi bisognerà vedere che valutazione danno a Magiste prima di dare per scontato che è un'occasione....
 
Zunino è stato abbastanza trasparente verso il mercato, con i comunicati stampa, da quando seguo risanamento e ipi. Da qui al 4,8 (media tra 5,8 e 3,8) c'è un 6,6 %. Io credo al buon esito della trattativa e aspetto.
 
Dario ha scritto:
Zunino è stato abbastanza trasparente verso il mercato, con i comunicati stampa, da quando seguo risanamento e ipi. Da qui al 4,8 (media tra 5,8 e 3,8) c'è un 6,6 %. Io credo al buon esito della trattativa e aspetto.

Oggi viene bastonata... :sad:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto