Ipi Spa (IPI) IPI: opa in arrivo??

• Creatore Discussione Creatore Discussione raga
  • Data di Inizio Data di Inizio
Dopo una serata intensa trovo un barlume di coscienza.
Ormai è passato un mese. E' iniziato tutto da una voce che poi è stata confermata solo in temini di "interesse" condizionato alla valutazione di Deutsche Bank (la stessa che aveva dichiarato di avere il 5% di Parmalat per poi smentire la comunicazione dopo il tracollo ...). Non voglio fare terrorismo ma a questo punto se non escono notizie comincerei ad avere qualche dubbio. Se poi qualcuno vuole spendere una parola a favore dei protagonisti molto bene, ma è strano che da una voce si passi all'ipotesi di controproposte e poi al silenzio assoluto ... Come dice Dario qualcuno potrebbe avere già scaricato discreti volumi. E' anche vero che il flottante è scarso (almeno lo era fino a poco fa). Urge un intervento del Maestro :D anche per sapere che cosa può fare Zunino: potrebbe avere ad esempio scaricato sul mercato delle azioni ? A memoria non credo che la possa fare tanto sporca per quanto siano larghe le maglie della vigilanza. Non so cosa consigliare. Non mi pento di avere dimezzato il rischio ma a questo punto non so cosa fare dell'altra metà. Considerato che sono tuttora in plus non ho l'impellenza di vendere, ma è anche vero che faccio fatica per natura a vendere in perdita: dicono "taglia le perdite e lascia correre i guadagni", ma quando vendi e guadagni non è meglio che aspettare di perdere ? :confused: :eek: :rolleyes: :smile:

VOLANTE 1 ha scritto:
Zunino: potrebbe avere ad esempio scaricato sul mercato delle azioni ?

Questo mi sento di escluderlo quasi certamente. Può averla tradata al limite, come fa spesso con Risanamento, ma la quota in suo possesso non è cambiata al 99% (molli le azioni a 4,5/4,7, quando ne chiedi 6,5. Lo trovo impossibile).E poi Zunino non è solito fare merdate gratuite in borsa.

Se testa 4,1 come dice Run vado sotto il mio prezzo di acquisto e mi creerebbe non pochi problemi di scelta.

Dario ha scritto:
VOLANTE 1 ha scritto:

Questo mi sento di escluderlo quasi certamente. Può averla tradata al limite, come fa spesso con Risanamento, ma la quota in suo possesso non è cambiata al 99% (molli le azioni a 4,5/4,7, quando ne chiedi 6,5. Lo trovo impossibile).E poi Zunino non è solito fare merdate gratuite in borsa.

Se testa 4,1 come dice Run vado sotto il mio prezzo di acquisto e mi creerebbe non pochi problemi di scelta.

Ciao Dario.Metti uno stop profit e, se lo tocca ,vendi.
Meglio poco gain che andare sotto.
Se sale..pazienza, ma non hai perso, se tocca 4,10 (magari) si rientra :)

franci ha scritto:
Dario ha scritto:
VOLANTE 1 ha scritto:

Ciao Dario.Metti uno stop profit e, se lo tocca ,vendi.
Meglio poco gain che andare sotto.
Se sale..pazienza, ma non hai perso, se tocca 4,10 (magari) si rientra :)

Ciao. hai ragione. Sotto 4,2 mi tocca vendere. E rivedere la situazione. Se fosse scesa con meno volumi mi sentirei più tranquillo.
Buon week end

Se cedesse 4.29, minimo relativo di ottobre, si avrebbe immediatamente sotto una zona tecnica di una certa importanza, compresa tra 4.2 - 4.25, il primo recente max relativo del 2004 e il secondo supporto utilizzato all'inizio del 2003. L'S1 è sempre a quota 4.20

L'RSI è discendente e sta per avvicinarsi all'ipercomprato, ma è ancora presto per poterlo utilizzare. Le medie mobili di medio periodo sono distanti e perciò anch'esse inutilizzabili.

Volt so che ci sei, batti un colpo :D

Si legge di Ricucci in difficoltà nel farsi prestare i soldi per pagare, con Zunino che desidera come minimo 6.50 ad azione.

Nell'ultimo periodo, quindi, IPI si è mossa, al rialzo ed al ribasso, in base alle notizie che arrivano.

Infatti mi aspettavo qualche altra indiscrezione di stampa, di qualche altro interessato (Moratti??), giusto per mantenere interesse; invece da allora il nulla. Il fatto è che se non arriva nessuna nuova, il titolo potrebbe scivolare pian piano sui 3,6 -3,8 da dove era partito.

Però per l'immobiliare c'è effetivamente un bel giro, ed alcune società sono molto interessanti. IPI fa servizi+ è sgr. Visto la nuova quotazione di Pirelli RE (OLINDA). Sono in tanti a voler fare fondi ad apporto, e scaricare rischio sul mercato e risparmiare in tasse.

Users who are viewing this thread

Back
Alto