Ipi Spa (IPI) IPI

MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
E DOMANI CHIUDIAMO ANCHE L'ALTRA FINESTRA A 3,5...GRAZIE BCE


azz appena il 29 novembre scrivevi:

MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
OKKIO CHE SI VOLA A 7,VOGLIONO TUTTI IL MIGLIOR REAL.... DI ITALIA...SI VA 7
ADESSO SALIRANNO ANCHE LA SUA POPOLARE E ITALEASE CHE NE HANNO DEI VAGONI PIENI
 
sinceramente mi sono un po sorpreso della crescita se ben ricordo della settimana scorsa in ongni caso lo tengo d'occhio anche se non mi aspetto più nulla :p
 
In questo evento ci sono cose buone

http://img174.imageshack.us/img174/161/coppolacarlino11genn08ra2.jpg

coppolacarlino11genn08ra2.jpg
 
riassetto avviato

Dettaglio notizia
17 gennaio 2008 9.05

Finanza: per Coppola riassetto in extremis (MF) MILANO (MF-DJ)--Danilo Coppola avvia un riassetto in extremis del suo gruppo, a partire dalla holding di famiglia Tikal Spa e dalla capogruppo operativa gruppo Coppola Spa. In extremis perche' l'inizio del processo di riorganizzazione del suo gruppo immobiliare e' stato avviato il 12 dicembre senza che ancora risulti approvato il bilancio 2006 di Tikal. L'assemblea della Tikal del 12 dicembre, si legge in un articolo di MF, e' servita ad avviare una svolta con l'introduzione del Cda al posto dell'amministratore unico. Coppola ha nominato come suo rappresentante Salvatore Sarcone e alla presidenza della holding e' arrivato Vincenzo Mascolo. Tocchera' quindi ai nuovi amministratori occuparsi della redazione del bilancio del gruppo. red/vz
(END) Dow Jones Newswires January 17, 2008 03:03 ET (08:03 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.- - 03 03 AM EST 01-17-08
 
La Ipi di Danilo Coppola (finito nelle maglie della legge per vari reati finanziar), aveva perso fino a fine novembre ben oltre il 50 per cento, ma nelle ultime settimane si è leggermente ripresa sull’onda di un interesse da parte di Sopaf all’acquisto della quota che fa capo alla Bim (29,055 per cento). Ma la situazione della Ipi (un altro 10,019 per cento è in mano a Intesa Sanpaolo) è chiaramente in movimento.

http://www.repubblica.it/supplementi/af/2008/01/14/finanza/019zunino.html
 
IPI - L'imprenditore Luigi Zunino e Intesa Sanpaolo hanno prorogato al 18 febbraio il contratto che prevede la facoltà da parte di Risanamento e Banca Imi rispettivamente di comprare e cedere il 10% di Ipi.
 
ora positiva + 1,66

settimana 21-25 gennaio : ora Ipi positiva + 1,66
Sul podio dei peggiori Ipi, in calo di 6 punti percentuali, Aedes (-4,73%) e Brioschi (-4,5%). Il gruppo proprietario dello stabile del Lingotto è stato al centro di un accordo tra Luigi Zunino, numero uno di Risanamento, e Intesa Sanpaolo.

Le due parti hanno prorogato al 18 febbraio il contratto che prevede la facoltà da parte della prima e Banca Imi (del gruppo Intesa Sanpaolo) di comprare e cedere rispettivamente il 10% del capitale della società di Danilo Coppola. L'accordo, che originariamente aveva scadenza fissata al 18 gennaio, permetterebbe alla società di Zunino di salire al 10%, mentre il gruppo di Corrado Passera scenderebbe sotto la soglia rilevante del 2%.
http://www.soldionline.it/a.pic1?EID=20767
 
evidenzia un rialzo teorico del 50%

Coppola: Ipi sospesa in Borsa
Vola dopo l'annuncio dell'uscita dell'immobiliarista
(ANSA) - MILANO, 7 FEB - Ipi sospesa a Piazza Affari per eccesso di rialzo, dopo l'annuncio da parte di Danilo Coppola di voler cedere la sua quota nella societa'.Al momento della sospensione il titolo segnava un rialzo del 14,15% a 3,59 euro. Danilo Coppola ha detto di voler cedere la sua quota detenuta nella Ipi, pari al 47%, per restituire al fisco 70 milioni di euro. La societa' immobiliare, proprietaria anche del Lingotto di Torino, ha tra i suoi azionisti la Compagnia Finanziaria Torinese.07 Feb 16:23


Borsa: IPI sospesa al rialzo dopo annuncio Coppola cessione patrimonio
(Teleborsa) - Roma, 7 feb - Vola in Borsa la IPI, che viene sospesa per eccesso di rialzo. Il titolo ha messo le ali nel pomeriggio, in scia all'annuncio da parte di Coppola che intende cedere le sua attività al fine di risarcire una serie di pendenze con l'Erario. Al momento le azioni IPI, che stanno ritentando la riammissione per l'ennesima volta, evidenziano un rialzo teorico del 50% dopo esser state sospese ad un ultimo prezzo di 3,59 euro.
Danilo Coppola ha presentato un piano per il risarcimento di tutti i debiti nei confronti dell'Erario, presentato dai suoi legali nel corso del processo per il fallimento della Micop Immobiliare Spa, società che a lui fa capo. Fra i vari elementi del Piano vi sono la cessione dell'intera partecipazione in IPI, la liquidazione del gruppo Tikal e la dismissione dei beni sequestrati dalla magistratura. Gli introiti andrebbero a costituire un "conto di garanzia", da aprire in uno sportello bancario presso gli uffici della procura di Roma, destinato al pagamento del debito fiscale per complessivi 70 mln di euro.
07/02/2008 - 16:27
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto