IPO IPO d'Amico International Shipping S.A. (1 Viewer)

stef33

Forumer storico
Ipo d'Amico, prime indicazioni prezzo tra 3,5 e 3,8 euro - fonti
Reuters - 26/04/2007 16:06:51
MILANO, 26 aprile (Reuters) - Nell'ambito dell'Ipo di d'Amico International Shipping, che si chiude oggi, le prime indicazioni di prezzo sono concentrate nella parte medio-bassa della forchetta di 3-4,5 euro.

Lo dicono a Reuters tre fonti di mercato.

La più precisa dice che "gli istituzionali hanno individuato nella fascia 3,5-3,8 euro la parte interessante di forchetta dove posizionarsi".

Un'altra aggiunge che secondo dati ancora preliminari "l'Ipo è coperta più di due volte, con la tranche retail (10% dell'offerta globale) sottoscritta circa 4".

La terza fonte riferisce che sono stati "particolarmente attenti all'operazione gli investitori inglesi ed italiani e in generale dell'Europa continentale".

In Europa le principali società di shipping quotate sono le nordiche Maersk, Ds/Norden, Torm e Finnlines.

L'operazione era guidata da Capitalia e JP Morgan con Tamburi & Associati come advisor; il range di prezzo individuato dai global coordinator corrisponde ad un'ipotesi di capitalizzazione tra 450 e 675 milioni.

Il debutto della società lussemburghese è atteso allo Star il 3 maggio, stessa data di esordio di Prysmian.
 

gastone

Forumer storico
io ho sottoscritto,
vaselina sempre pronta e in qualunque caso vendo il primo giorno, com'è mio solito fare....
 

moralb78

Nuovo forumer
Sottoscritto anche io un lotticino. Vediamo se me lo assegnano, a come andrà l'offerta ci penseremo dopo........

:ciao:
 

alias333

Forumer attivo
Fatti coraggio Nonmollare che fra poco collocano IWB e forse i clienti avranno una corsia preferenziale...

Almeno spero ! :)
 

stef33

Forumer storico
Ipo D'Amico, prezzo finale fissato a 3,5 euro - fonte
Reuters - 27/04/2007 08:16:28
MILANO, 27 aprile (Reuters) - Il prezzo finale delle azioni di d'Amico International Shipping è stato fissato a 3,5 euro, nella parte inferiore della forchetta compresa fra 3 e 4,5 euro.

Lo dice a Reuters una fonte di mercato dopo che l'offerta si è chiusa ieri pomeriggio.

"La tranche retail (pari al 10% dell'offerta globale) è stata coperta circa cinque volte mentre gli istituzionali hanno coperto quasi tre volte la parte a loro destinata", ha detto inoltre la fonte.

Il range di prezzo individuato dai global coordinator corrisponde ad un'ipotesi di capitalizzazione tra 450 e 675 milioni.

Accompagnano in borsa la società di shipping Capitalia e JP Morgan con Tamburi & Associati come advisor.

Il debutto della società lussemburghese è atteso allo Star il 3 maggio, stessa data di esordio di Prysmian.
 

Users who are viewing this thread

Alto