IPO World 2006

Ipo Nymex, al debutto valore supera doppio prezzo offerta
venerdì, 17 novembre 2006

NEW YORK, 17 novembre (Reuters) - La piattaforma di trading per derivati energetici Nymex (NMX.N: Quotazione, Profilo) debutta col botto a New York: dopo le prime battute, il titolo balza del 111% rispetto al prezzo di collocamento, che già era stato fissato sopra il range previsto.

Alle 16,15 il Nymex, che aveva aperto a 120 dollari (+103%), tratta in rialzo del 111% a quota 123,95.

Il prezzo era stato fissato a 59 dollari, rispetto alla forchetta di 54-57.
 
italiana Newron Pharmaceutical quotata a breve su SWX
lunedì, 20 novembre 2006


ZURIGO, 20 novembre (Reuters) - L'italiana Newron Pharmaceuticals intende quotarsi sul listino SWX "nelle prossime settimane".

La società ha conferito mandato a Lehman Brothers e Morgan Stanley come global coordinator e a Vontobel e Sal.Oppenheimer come co-lead manager.

Newron è specializzata in ricerca e sviluppo in campo biotecnologico e punta a commercializzare nuovi farmaci per la terapia delle malattie che affliggono il sistema nervoso centrale.

La società è guidata da Luca Benatti e ha tra i soci i gruppi di private equity HBM, 3i Group (III.L: Quotazione, Profilo), Apax Partners e Atlas Venture.
 
olandese AerCap raccoglie 600 mln dlr a New York
martedì, 21 novembre 2006


NEW YORK, 20 novembre (Reuters) - AerCap Holdings N.V. - produttore olandese di velivoli, motori e componentistica per aerei - ha annunciato nella notte di aver raccolto 600,3 milioni di dollari con un'Ipo a New York prezzata nella parte centrale della forchetta indicativa.

L'offerta di 26,1 milioni di azioni, pari al 31% del capitale, è avvenuta a 23 dollari, un prezzo intermedio nel range fissato fra 22 e 24 dollari.

Il prezzo dell'offerta valorizza la società 1,96 miliardi di dollari.

AerCap punta a utilizzare i proventi che derivano dalla vendita di 6,8 milioni di azioni di nuova emissione per finanziare il debito. Gli altri 19,3 milioni di azioni sono state cedute dagli azionisti.

I collocatori - guidati da Morgan Stanley, Goldman Sachs & Co., Lehman Brothers e Merrill Lynch & Co. - hanno facoltà di esercitare una greenshoe per ulteriori 3,9 milioni di titoli, stando al filing presentato alla Securities and Exchange Commission (Sec).

AerCap verrà negoziata al New York Stock Exchange con il simbolo "AER"
 
China Communications Services alza forchetta prezzo
giovedì, 23 novembre 2006


HONG KONG, 23 novembre (Reuters) - China Communications Services (CCS) ha alzato la forchetta di prezzo indicativo dell'Ipo, portando il controvalore massimo a 364 milioni di dollari Usa da 324 milioni.

Il gruppo di tlc, si legge nel prospetto informativo, venderà 1,29 miliardi di titoli a un prezzo indicativo di 1,70-2,20 dollari di Hong Kong, rispetto alla forchetta precedente di 1,56-1,96 dollari.

La decisione di allargare il range di prezzo è stata presa alla luce della domanda forte.

CCS, emanazione dell'operatore di telefonia fissa cinese China Telecom (0728.HK: Quotazione, Profilo), punta a utlizzare il ricavato dell'Ipo per il Capex e l'espansione del business, comprese acquisizioni dalla casa madre.

CCS, inoltre, ha spostato la data prevista del debutto in Borsa all'8 dicembre dal 7 previsto in precedenza.

Goldman Sachs (GS.N: Quotazione, Profilo) e China International Capital Corp. sono gli sponsor dell'Ipo.
 
range italiana Newron per borsa Zurigo tra 45-60 franchi
lunedì, 27 novembre 2006


ZURIGO, 27 novembre (Reuters) - La biotech italiana Newron Pharmaceuticals ha annunciato il range di prezzo per la quotazione alla borsa di Zurigo, che è stato fissato tra 45 e 60 franchi svizzeri per azione fino a un massimo di 148 milioni.

Secondo una nota, il prezzo definitivo sarà annunciato l'8 dicembre mentre il titolo dovrebbe esordire il 12 dicembre.

Newron offre 2,15 milioni di azioni ma è prevista anche un'opzione di sovrallocazione di 322.000 titoli, per un flottante fino al 40,2%. Ai prezzi della forchetta corrisponde una capitalizzazione tra 276 e 369 milioni di franchi.

La ipo è curata da Lehman Brothers International (Europe) e Morgan Stanley, affiancati da Vontobel e Sal. Oppenheim come Co-Lead manager.

Newron è specializzata nel segmento delle terapie per il sistema nervoso centrale.
 
Goldstate Securities prepara quotazione da $130 mln per 2007
martedì, 28 novembre 2006

SHANGHAI, 28 novembre (Reuters) - Goldstate Securities, finanziaria che è partner cinese della belga KBC (KBKBt.BR: Quotazione, Profilo), pensa di quotarsi nel 2007 a Shanghai.

Lo ha detto un membro del cda, precisando che il broker ha conferito mandato a Galaxy Securities come financial adviser.

Una fonte vicina al dossier parla di Ipo da 1 miliardo di yuan (circa 130 milioni di dollari).

Il gruppo è controllato dal Beijing Airport (06.94.HK: Quotazione, Profilo), l'aeroporto quotato ad Hong Kong.
 
biotech Newron punta a numeri in nero entro due anni-stampa
mercoledì, 29 novembre 2006


ZURIGO, 29 novembre (Reuters) - La matricola biotech italo-svizzera Newron conta di arrivare a scrivere numeri di bilancio in nero entro due anni.

Lo ha detto il direttore finanziario Stefan Weber in una intervista pubblicata sulla HandelsZeitung di oggi.

"Depositeremo la richiesta di registrazione del Safinamide nel 2009 e avremo da Serono (SEO.VX: Quotazione, Profilo) elevati pagamenti di 'milestone'. Quindi è probabile che già tra due anni arriveremo a scrivere numeri in nero" ha spiegato il manager.

Per avere una situazione di stabile redditività, ha aggiunto, bisognerà tuttavia attendere il 2010 e il lancio sul mercato del Safinamide.

Newron, che ha già annunciato il range della ipo zurighese tra 45 e 60 franchi svizzeri, conta di incassare dal collocamento fino a 148 milioni di franchi. L'esordio è previsto il 12 dicembre.

La biofarmaceutica opera soprattutto nei farmaci per i problemi del sistema nervoso centrale e indica il prodotto Safinamide sia per la terapia del morbo di Parkinson che per l'Alzheimer e altre malattie.
 
Sinosteel punta a listing da $500 mln su piazza HK in 2007
lunedì, 4 dicembre 2006

PECHINO, 4 dicembre (Reuters) - Chinasteel Corp, ora posseduta dallo Stato cinese, punta a raccogliere 500 milioni di dollari Usa quotando la propria unità di estrazioni minerarie.

Lo ha detto il direttore finanziario Liu Andong, aggiungendo che l'Ipo sarà "molto probabilmente" ad Hong Kong, nella seconda metà del 2007.

La società è in trattative con UBS (UBSN.VX: Quotazione, Profilo), Goldman Sachs (GS.N: Quotazione, Profilo), Morgan Stanley (MS.N: Quotazione, Profilo) e China International Capital come potenziali global coordinator
 
Newron, prezzo Ipo in parte alta range, vale 118 mln franchi
venerdì, 8 dicembre 2006


ZURIGO, 8 dicembre (Reuters) - La biofarmaceutica Newron Pharmaceuticals Sp (NWRN.S: Quotazione, Profilo) ha annunciato oggi di aver prezzato l'Ipo alla Borsa svizzera a 55 franchi svizzeri, nella parte alta della forchetta compresa fra 45 e 60 franchi.

Il prezzo valorizza l'offerta di 2,15 milioni di azioni a 118 milioni di franchi, circa 74 milioni di euro.

Newron, che debutterà a Zurigo il 12 di dicembre, ha detto che l'offerta è stata sottoscritta due volte.

Altre 322.141 azioni saranno riservate alla greenshoe, esercitabile fino all'11 gennaio.

Senza la greenshoe il flottante sarà del 37%.

La biotecnologica, che ha tra i suoi azionisti diversi gruppi di private equity, è specializzata nel segmento delle terapie per il sistema nervoso centrale.

La Safinamide, sviluppata da Newron contro il morbo di Parkinson, è attualmente nella Fase III della sperimentazione. L'altro suo prodotto di punta, il ralfinamide, è sottoposto alla Fase II.

Lehman Brothers e Morgan Stanley sono joint global coordinator e joint book-runner dell'offerta. Vontobel e Sal Oppenheim sono co-lead manager
 
Biotech, Newron chiude sotto prezzo Ipo, su minimi giornata
martedì, 12 dicembre 2006


ZURIGO, 12 dicembre (Reuters) - Debutto deludente per il gruppo biotech italiano Newron Pharmaceuticals (NWRN.S: Quotazione, Profilo), al primo giorno di quotazione alla Borsa di Zurigo.

Il titolo Newron ha chiuso a 53,10 franchi svizzeri, sotto il prezzo di collocamento di 55 franchi.

Newron aveva aperto a 58 franchi, prezzo che ha rappresentato il massimo toccato in giornata, mentre i 53,10 franchi della chiusura sono il livello più basso.

Con l'Ipo, Newron ha raccolto 118 milioni di franchi svizzeri e, alla luce del prezzo di collocamento di 55 franchi, ha debuttato in Borsa con una capitalizzazione di 338 milioni di franchi.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto