IPO World 2007

Fleursdumal

फूल की बुराई
China Life Insurance, autorità cinesi approvano Ipo da $3,2 mld
venerdì, 15 dicembre 2006


SHANGHAI, 15 dicembre (Reuters) - China Life Insurance ha ottenuto dalle autorità cinesi l'approvazione al collocamento sulla piazza di Shanghai.

La società, leader cinese delle assicurazioni, si aspetta di raccogliere più di 3,2 miliardi di dollari con l'operazione: sarebbe la seconda più grande Ipo del Paese.

L'offerta dovrebbe essere completata entro la fine dell'anno con debutto a gennaio, dice ancora la società.
 
Di tutte le gran caxxate fatte negli ultimi anni questa è quella che mi fa più :mad: alterare . la metto al pari di Nortel .
prese per me in ottica pensionistica e per la figlia per dargli un tot dopo l'università .........
vendute sia le mie che le sue , molto ma molto ma molto tempo fa :( :(
se lo viene a sapere il giudice tutelare mi toglie l'affidamento :D :D

quando mi sento troppo carico , quasi euforico , ne guardo il grafico e torno con i piedi per terra :sad:
 
generali1984 ha scritto:
Di tutte le gran caxxate fatte negli ultimi anni questa è quella che mi fa più :mad: alterare . la metto al pari di Nortel .
prese per me in ottica pensionistica e per la figlia per dargli un tot dopo l'università .........
vendute sia le mie che le sue , molto ma molto ma molto tempo fa :( :(
se lo viene a sapere il giudice tutelare mi toglie l'affidamento :D :D

quando mi sento troppo carico , quasi euforico , ne guardo il grafico e torno con i piedi per terra :sad:


Siamo in 2 allora..... me lo ricordo come fosse adesso le ho prese il 26 Dicembre 2003 a 32 usd ero via e non l'ho potuto postare come operatività sul forum perchè posto sempre real time.....stoppato per metà a 24 usd nei primi mesi del 2004 dopo che erano usciti casini fiscali sulla società ed ho avuto paura.....rivenduto tutto il resto benino a 59 usd nei primi mesi di quest'anno ora son nella stratosfera sopra 100 usd ......


Capita :D :D :D :D :D :D :D :D
 
invece sono entrato proprio sui casini fiscali , appena uscì la notizia che il governo
centrale avrebbe verificato "personalmente" la condotta societaria , non potevano permettersi , allora , di fare troppo casino , ma ho venduto molto ma molto prima di 59 :rolleyes:

oggi è diverso , ormai con le ipo siamo a livello 99-2000 o peggio , forse come il 29
in usa , stanno buttando dentro tutto ed è sufficiente leggere giornali in lingua inglese
per capire che a livello parco buoi sono tutti dentro e nessuno pensa minimamente a un possibile crollo , dalla Cina son fuori da tutto da molto purtroppo :rolleyes:
e di rientrare ormai non ci penso proprio , a meno che non stampino un -25% :D
toccatevi :lol:
 
China Life inizia oggi consultazioni con istituzionali
martedì, 19 dicembre 2006


SHANGHAI, 19 dicembre (Reuters) - China Life Insurance (2628.HK: Quotazione, Profilo) avvia oggi le consultazioni con gli investitori istituzionali, per individuare l'intervallo indicativo cui vendere i suoi titoli.

Per l'Ipo che potrebbe valere fino a 3,8 miliardi di dollari, però, le sottoscrizioni vere e proprie verranno accettate solo il 25 e 26 dicembre.

Al mercato verranno venduti 1,5 miliardi di titoli e il range di prezzo sarà reso noto venerdì.

Il debutto alla borsa di Shanghai dovrebbe avvenire "l'11 gennaio al più tardi", hanno dichiarato le autorità cinesi per la borsa.

Come noto, il titolo è già quotato ad Hong Kong e New York.
 
PICC vola a Hong Kong su possibile IPO cinese entro marzo 2007
mercoledì, 3 gennaio 2007


HONG KONG, 3 gennaio (Reuters) - Sono finite in rialzo di oltre 12% ma avevano corso anche più forte durante la seduta di Hong Kong le azioni del colosso cinese delle assicurazioni nei rami non vita PICC Property & Casualty (2328.HK: Quotazione, Profilo), per cui si parla di IPO a Shanghai e di un momento felice legato alle Olimpiadi.

"Ci sono voci che la società farà molti affari durante le Olimpiadi (del 2008 in Cina) e che si quoterà nel listino A (cinese)" spiega Castor Pang, strategist della SHK Financial.

La numero uno delle assicurazioni non vita di Pechino ha toccato oggi il massimo storico a quota 5,35 dollari di Hong Kong, dove l'indice Hang Seng ha chiuso a un nuovo massimo in rialzo dello 0,5%.

Tra i soci della compagnia c'è al 9,9% la numero uno Usa AIG
 
China Life esordisce a Shanghai in rialzo oltre 100%
martedì, 9 gennaio 2007


SHANGHAI, 9 gennaio (Reuters) - Vero esordio con il botto a Shanghai per la matricola assicurativa China Life Insurance Co. (601628.SS: Quotazione, Profilo), leader nazionale del settore che nella prima seduta ha più che raddoppiato il valore di collocamento.

L'IPO, equivalente a 3,6 miliardi di dollari, ha attratto molto interesse perchè finora non c'erano titoli assicurativi quotati sul mercato borsistico continentale cinese.

I titoli A (denominati in yuan) di China Life hanno aperto a 37 yuan, +96% rispetto al prezzo di IPO fissato a quota 18,88, per poi avanzare fino al +106,2% a 38,93 dopo aver fissato un massimo intraday oltre la soglia dei 40 yean.

La IPO di China Life a Shanghai (il titolo è quotato dal 2003 a Hong Kong e New York (2628.HK: Quotazione, Profilo) (LFC.N: Quotazione, Profilo)) è stata la seconda per dimensione nella storia cinese e ai valori attuali capitalizza l'equivalente di oltre 140 miliardi di dollari, dietro le due leader mondiali - per valore di borsa - American International Group Inc. (AIG.N: Quotazione, Profilo) (185 miliardi) e Berkshire Hathaway Inc. (BRKa.N: Quotazione, Profilo) (165 miliardi).

Il multiplo cui corrisponde questa quotazione è 13 volte il book value, carissimo rispetto alle 2,5 volte del settore nel suo complesso e 2,14 volte per AIG. Rispetto al prezzo di HK, la valutazione raggiunta a Shanghai è superiore del 45% e malgrado i paragoni tra i due prezzi non siano proponibili per differenze nella normativa lo scostamento è quasi senza precedenti.

Nel listino H di Hong Kong - dove China Life è quotata - il titolo stamane sta perdendo quasi 4%, un segnale che alcuni investitori si attendono un arretramento anche dalle azioni di Shanghai nel futuro.
 
IPO miliardarie a Shanghai, parte iter Bank of Communications
venerdì, 12 gennaio 2007


SHANGHAI, 12 gennaio (Reuters) - Si profila una ipo miliardaria sul listino in yuan di Shanghai <SSEC> (azioni A) anche per Bank of Communications (3328.HK: Quotazione, Profilo), partecipata quasi al 20% dal gigante HSBC (HSBA.L: Quotazione, Profilo) e già quotata a Hong Kong.

Il collocamento della quinta banca di Pechino, che ieri ha depositato la richiesta di quotazione alle autorità di mercato, potrebbe avvenire in marzo, ha detto un banchiere vicino al dossier.

"Nella IPO a Shanghai a marzo vogliono raccogliere 20 miliardi di yuan (circa 2,6 miliardi in dollari) che sarebbe la cifra giusta per crescere rispettando i ritmi attuali" ha spiegato la fonte che ha chiesto di non essere nominata.

Il roadshow dovrebbe partire a metà febbraio, i titoli offerti sono stimati fino a 4,5 miliardi di azioni, meno di quanto il mercato si attendesse anche se non ci sono cifre definitive.

Sulla base dei valori spuntati a Hong Kong oggi e se l'offerta fosse effettivamente di 4,5 miliardi di azioni Bank of Communications potrebbe raccogliere in teoria 4,8 miliardi di dollari, ma gli analisti ricordano che le azioni A sono in genere a sconto rispetto ai titoli H (le azioni di società della madrepatria cinese a listino di Hong Kong).

BoCom non ha commentato le indiscrezioni. Una volta quotata la partecipata al listino A di Shanghai, HSBC sarebbe diluita e se volesse mantenere il suo 19,9% dovrebbe avere un "permesso speciale" delle autorità, dato che oggi gli investitori stranieri possono comprare titoli A solo in quantità limitata e se rientrano nello schema QFII (Qualified Foreign Institutional Investor) cui per esempio ricorrono le sgr a proprietà congiunta.

In un periodo al calor bianco per le IPO cinesi, lunedì scorso ha avuto via libera un'altra offerta importante, quella da 10 miliardi di yuan della Industrial Bank, di cui è azionista la Hang Seng Bank Ltd. (0011.HK: Quotazione, Profilo) di Hong Kong, attesa a febbraio.
 
Industrial Bank lancia Ipo, potrebbe raccogliere $1,3 mld
lunedì, 15 gennaio 2007


SHANGHAI, 15 gennaio (Reuters) - L'asiatica Industrial Bank ha cominciato oggi le consultazioni con gli investitori istituzionali per l'Ipo che la porterà alla borsa di Shanghai verso fine mese.

L'offerta coinvolgerà fino a 1,33 miliardi di nuove azioni, che rappresentano il 25% del capitale post offerta.

Secondo la stampa asiatica, l'operazione potrebbe raccogliere fino a 10 miliardi di yuan, 1,3 miliardi di dollari.

La forchetta verrà decisa venerdì mentre il prezzo finale sarà annunciato il 24 gennaio.

Al momento le autorità della provincia di Fujian detengono il 25,5% del capitale, mentre il 16% fa capo alla Hang Seng Bank di Hong Kong, secondo azionista e partner della matricola nelle carte di credito
 
IPO MONDO



MILANO (MF-DJ)--

OAO Yuzhkuzbassugol, flottante al 20-25%

La compagnia di estrazione del carbone siberiana OAO Yuzhkuzbassugol dovrebbe raggiungere un flottante del 20-25% in seguito all'Ipo prevista per la primavera-estate di quest'anno. Lo scrive il giornale russo Vedomosti, citando fonti vicine alla societa'.

Il gruppo al momento e' posseduto al 50% da Evraz Group, un produttore di acciaio, mentre il restante 50% e' in mano al management. Secondo la stampa, lead manager dell'Ipo dovrebbero essere il Credit Suisse e Troika Dialog.

Validus Holdings: presentato filing per Ipo

Validus Holdings, compagnia di riassicurazione basata alle Bermuda, ha presentato alla Sec il filing per l'Ipo. L'operazione dovrebbe vedere in parte la vendita di azioni da parte degli attuali azionisti. I proventi dell'Ipo verranno utilizzati per supportare la crescita futura del gruppo.

Switch & Data Inc.: range valutazione 14-16 usd

Il range di valutazione dell'Ipo di Switch & Data Inc. e' stato stabilito in 14-16 usd. Nel complesso l'offerta, che ha come scopo la quotazione del gruppo sul Nasdaq, riguardera' 11,7 mln di azioni circa.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto