S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (37 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvetro

Forumer storico
Analogo discorso andrà fatto per la conclusione del Pluriennale a 4/5 anni(T+7) in vita dal Marzo 2009.

In questo caso, fermo restando le considerazioni di cui al precedente post, i corsi dovrebbero andare in rottura di quota 1738pt (bene anche un doppio minimo in quell'area).

In tal caso, però, a dispetto della rigidità temporale alla quale è assoggettato il 2.5 anni, il raggiungimento di tale quota per la conclusione del T+7 potrà essere demandata ad una successiva struttura di inversione che immagino possa assumere le sembianze di un ciclo Intermedio.

Bon, è tutto! Un abbraccio e buone vacanze a tutti!

Pat

Buongiorno a tutti!
Poiché non sembrano per niente desiderosi di ritracciare significativamente sono andato a guardare un po' il grafico su base 16 giorni (studio del T+6)
La conclusione è mostrata nel grafico allegato
Credo che il T+6 evidenziato sul sottostante sia una struttura isolata, mentre su inverso quella struttura da me indicata come T+6 o T+7, somigli più ad un T+7.
Mi farebbe piacere avere la vostra impressione, grazie.
 

Allegati

  • S&P500 Index.png
    S&P500 Index.png
    52 KB · Visite: 382

silvetro

Forumer storico
Buongiorno a tutti!
Poiché non sembrano per niente desiderosi di ritracciare significativamente sono andato a guardare un po' il grafico su base 16 giorni (studio del T+6)
La conclusione è mostrata nel grafico allegato
Credo che il T+6 evidenziato sul sottostante sia una struttura isolata, mentre su inverso quella struttura da me indicata come T+6 o T+7, somigli più ad un T+7.
Mi farebbe piacere avere la vostra impressione, grazie.

in ogni caso mi sembra anomalo che non chiudono un T+6, ma sembrerebbe che il tempo sia scaduto e che vogliano andare direttamente a trovare il top del T+7, che però se è iniziato a fine 2011 potrebbe essere anche tra vari mesi....perplessità
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a tutti!
Poiché non sembrano per niente desiderosi di ritracciare significativamente sono andato a guardare un po' il grafico su base 16 giorni (studio del T+6)
La conclusione è mostrata nel grafico allegato
Credo che il T+6 evidenziato sul sottostante sia una struttura isolata, mentre su inverso quella struttura da me indicata come T+6 o T+7, somigli più ad un T+7.
Mi farebbe piacere avere la vostra impressione, grazie.

Ciao Silvetro, Ciao a Tutti,

sottoposi ad Elico questa centratura - che mi sembra corrisponda alla tua - qualche tempo fa.
Ma evidentemente non lo ha trovato d'accordo.
 

Allegati

  • Schermata 2014-09-07 a 13.34.42.png
    Schermata 2014-09-07 a 13.34.42.png
    55,7 KB · Visite: 195

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri sul future Sp500 - TF 15'

In assenza di nuovi minimi e massimi signifcativi, confermo la centratura ipotizzata venerdi scorso.
Siamo quindi nel primo giornaliero del nuovo tracy (e nuovo T+1), che ha già completato il suo primo T-4.
La logica vorrebbe che si andasse a un minimo nel bel mezzo della seduta di WS, per chiudere questo T-3 e far ripartire quello nuovo.
Il nuovo T+1 potrebbe spingere i prezzi sopra la TL azzurra e accogliere un nuovo massimo assoluto, nel suo primo T-1.
 

Allegati

  • usa500sep14m15.png
    usa500sep14m15.png
    100,4 KB · Visite: 297

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
in ogni caso mi sembra anomalo che non chiudono un T+6, ma sembrerebbe che il tempo sia scaduto e che vogliano andare direttamente a trovare il top del T+7, che però se è iniziato a fine 2011 potrebbe essere anche tra vari mesi....perplessità

Mi pare che siamo quasi tutti convinti che dal minimo del marzo 2009 al quello del febbraio14 siano trascorsi 4 cicli T+5, ovvero 2 T+6, ovvero un T+7.
T+7 che, nella fase finale, si e' sviluppato incredibilmente tutto al rialzo, fino al suo ultimo mensile.
Ora dovremmo quindi essere nel terzo intermedio del primo T+5 del nuovo T+7.

Divertendomi a fare un po' di personale chiaroveggenza:
- mi aspetto un ritracciamento nel corso del quarto T+3, a chiudere il primo ciclo annuale, intorno a febbraio 2015;
- se tale ritracciamento non dovesse andare al di sotto del minimo di febbraio 2014, assisteremo ad un secondo annuale ancora in crescita almeno nella sua prima parte;
- ragionevolmente non credo ad un nuovo T+7 tutto in crescita e quindi a partire dalla seconda metà del 2015, fino al 2017 andremo in laterale e poi in discesa.

Se poi le cose non andassero in questo modo ... chissenefrega :D.
Tanto io opero solo intraday :lol:.
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
......Condizione min x ch T+7= T+4 ribassista. Io non lo riscontro.....

Permettimi un paio di domande da incompetente.
- se il T+4 ribassista non dovesse arrivare in tempi ragionevoli, cosa facciamo? aspettiamo ancora ?
- un T+7 puo' essere formato da 5 T+5 ?

Poi forse il ribasso arriverà presto e allora ... viva la teoria! ;)
 

visione

Forumer storico
Figurati se sono competente io....spero nelle prox week in un intervento, anche veloce, di Pat:up: o Duca:)
 
Ultima modifica:

duca.64

Forumer storico
Permettimi un paio di domande da incompetente.
- se il T+4 ribassista non dovesse arrivare in tempi ragionevoli, cosa facciamo? aspettiamo ancora ?
- un T+7 puo' essere formato da 5 T+5 ?

Poi forse il ribasso arriverà presto e allora ... viva la teoria! ;)

Ciao, permettimi,..................stai facendo un "pò" di confusione,...............:no:
In serata, Tempo permettendo, ti rispondo,.............:reading:
Nel durante, prova a rivedere la Tua Centratura, con 2 T+6 / un t+7, conclusi, posizionando l'origine ad ottobre 2011,...................:-o
Ops, ovviamente NON faccio parte di quel "quasi tutti convinti",................:D
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Scusate, ma nella foga ho scritto "...minimo di ottobre 2011..." invece che "minimo di marzo 2009".
Ho gia' corretto il post.
Nella sostanza i 4 annuali (= T+7) fino a febbraio 2014 mi sembra che ci stiano tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto