S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matema

Nuovo forumer
...inoltre non capisco questo tracy indice abbandonato a se stesso:mmmm:

ciao,

per me non è abbandonato, avrei queste ipotesi, non in ordine di priorità:

1- 1 tracy del 2t+1
2- last tracy del 1t+2
3- 1 tracy del 2t+2

avendo avuto oltre 2 tracy indice riba, con qualsiasi centratura di sottostante abbiamo intercettato lo swing condiz che ci indica new t+3 inverso dal 19/9

:ciao:
Umberto
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Doctor,
grazie, davvero.
per ora per certo ho solo che il T-4 inverso ribassista in corso dalle ore 12,00 (18,00)/1979,31pt vale, per la mia centratura, inversione incondizionata sul 2° T-1 Inverso in vita dalle 15,30 (21,30) del 24settembre (1999.79pt). L'orario delle 15,30 continua ad essere favorevole all'inverso......

Attenzione che, a mio modesto avviso, in caso di T+1 di sottostante ribassista, potremmo essere in un nuovo T+3 inverso (come in altri contesti)....già una pedina a favore mi parrebbe il tempo consumato dal Tracy Inverso in vita dal 19 settembre.

anche se sono in deciso ritardo provo a postare la centratura che ho aggiornato sulla base delle considerazioni che precedono.

Primo appuntamento la partenza del nuovo T-3 di sottostante (precedente partito alle 9,30 loro/15,30 nostre) che, ove confermasse la chiusura la rialzo del pari ciclo precedente e riuscisse a portarsi al di sopra di 1985,35pt mi confermerebbe il nuovo Tracy di sottostante dal minimo delle 9,30 odierne (1964,04pt).
In caso invece di ritorno dei Prezzi in area 1964 (ma non oltre) la considererei ultima finestra temporale utile per chiusura del Tracy di sottostante (doppio massimo 2° T-1 del Tracy Inverso datato 19 settembre), ma finestra temporale utilizzabile per un recupero in via di sensibile restringimento.
In caso, invece, di nuovo top inverso, sarei portata a considerare l'avvio, dal minimo odierno, del 3° T-1 del Bisettimanale in vita dal 16 Settembre che, con la propria conclusione ribassista confermerà la fase involutiva del Trimestrale in vita dal 7 agosto e la conclusione, sul top del 19 settembre e dopo 54 giorni di vita (compreso il transitorio 4/24 luglio), dell'ultimo Trimestrale inverso.

Buona notte a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2014-09-29 a 19.24.31.png
    Schermata 2014-09-29 a 19.24.31.png
    161,8 KB · Visite: 130
  • Schermata 2014-09-29 a 19.26.51.png
    Schermata 2014-09-29 a 19.26.51.png
    193,7 KB · Visite: 148
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
la conclusione, sul top del 19 settembre e dopo 54 giorni di vita (compreso il transitorio 4/24 luglio), dell'ultimo Trimestrale inverso.

Buongiorno a Tutti,

ringrazio che mi ha scritto evidenziandomi che sul chart giornaliero ho attribuito 40 giorni all'estensione temporale dell'ultimo T+3 inverso che però non quadra con la somma delle estensioni dei 2 mensili che vi insistono.

Facendo riferimento nel commento ad una possibile inversione sul Trimestrale di sottostante ho contato che il T+3 inverso (24luglio), in corrispondenza del minimo del 19 settembre, ha compiuto 40 sedute, a cui aggiungerei, come ho specificato, i 14 giorni del T+1 3/24 luglio. Purtroppo il chart non ha correttamente recepito il riferimento. Scusate.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno a Tutti,

ringrazio che mi ha scritto evidenziandomi che sul chart giornaliero ho attribuito 40 giorni all'estensione temporale dell'ultimo T+3 inverso che però non quadra con la somma delle estensioni dei 2 mensili che vi insistono.

Facendo riferimento nel commento ad una possibile inversione sul Trimestrale di sottostante ho contato che il T+3 inverso (24luglio), in corrispondenza del minimo del 19 settembre, ha compiuto 40 sedute, a cui aggiungerei, come ho specificato, i 14 giorni del T+1 3/24 luglio. Purtroppo il chart non ha correttamente recepito il riferimento. Scusate.

Inversione che sul Trimestrale in corso sull'indice Dax dal minimo dello scorso 8 agosto (8903,49pt) mi verrebbe confermata dalla prosecuzione della sequenza ribassista in ambito T-1 e/o da un approfondimento della correzione di prezzo almeno in area 9200pt.
 

Allegati

  • Schermata 2014-09-30 a 06.19.59.png
    Schermata 2014-09-30 a 06.19.59.png
    202,1 KB · Visite: 154
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
anche se sono in deciso ritardo provo a postare la centratura che ho aggiornato sulla base delle considerazioni che precedono.

Primo appuntamento la partenza del nuovo T-3 di sottostante (precedente partito alle 9,30 loro/15,30 nostre) che, ove confermasse la chiusura la rialzo del pari ciclo precedente e riuscisse a portarsi al di sopra di 1985,35pt mi confermerebbe il nuovo Tracy di sottostante dal minimo delle 9,30 odierne (1964,04pt).
In caso invece di ritorno dei Prezzi in area 1964 (ma non oltre) la considererei ultima finestra temporale utile per chiusura del Tracy di sottostante (doppio massimo 2° T-1 del Tracy Inverso datato 19 settembre), ma finestra temporale utilizzabile per un recupero in via di sensibile restringimento.
In caso, invece, di nuovo top inverso, sarei portata a considerare l'avvio, dal minimo odierno, del 3° T-1 del Bisettimanale in vita dal 16 Settembre che, con la propria conclusione ribassista confermerà la fase involutiva del Trimestrale in vita dal 7 agosto e la conclusione, sul top del 19 settembre e dopo 54 giorni di vita (compreso il transitorio 4/24 luglio), dell'ultimo Trimestrale inverso.

Buona notte a Tutti


:ciao:

Mi pare che ora siamo tutti allineati con la partenza di un nuovo Giornaliero inverso (SPX lo ha fatto precedere da un T-7 di Bayer) ed in attesa del nuovo T-3 di sottostante......

Purtroppo la scarsa leggibilità dei dati intraday odierni (allego grafico) mi impedisce di aggiornare (non so neppure se il corrente giornaliero SPX abbia o meno violato il proprio minimo di origine).
Spero che domani le cose si risolvano.

Buona serata

In linea di massima siamo nel 1°caso (nuovo Tracy SPX ma Tracy Inverso che, in ipotesi, potrebbe aver già individuato il proprio minimo di riferimento)
 

Allegati

  • Schermata 2014-09-30 a 18.49.05.png
    Schermata 2014-09-30 a 18.49.05.png
    119,8 KB · Visite: 137
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Purtroppo la scarsa leggibilità dei dati intraday odierni (allego grafico) mi impedisce di aggiornare (non so neppure se il corrente giornaliero SPX abbia o meno violato il proprio minimo di origine).
Spero che domani le cose si risolvano.

Buona serata

In linea di massima siamo nel 1°caso (nuovo Tracy SPX ma Tracy Inverso che, in ipotesi, potrebbe aver già individuato il proprio minimo di riferimento)

:ciao:

Non sono ancora riuscita ad aggiornare SPX, ma sto seguendo il breve (tracy) e medio periodo (T+2) per il Dax che, secondo la centratura che sto seguendo, presenta punti in comune con gli stessi dell'Indice guida statunitense.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-01 a 07.48.14.png
    Schermata 2014-10-01 a 07.48.14.png
    232 KB · Visite: 127
  • Schermata 2014-10-01 a 07.50.19.png
    Schermata 2014-10-01 a 07.50.19.png
    190,4 KB · Visite: 122

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il "su e giù'" durante la seduta di WS di ieri non ha condotto i prezzi al di sotto del minimo segnato il 29/9.
Tale minimo assume quindi il compito di demarcatore tra primo e secondo T-1 e mi obbliga a ritoccare la suddivisione dei giornalieri all'interno del primo T-1.
Oggi stiamo dunque vedendo lo sviluppo del sesto T-3, che dovrebbe condurre alla conclusione del terzo T-2.
Guardando anche all'oscillatore in fase di scarico, mi attendo una evoluzione ribassista che potrebbe concludersi sotto la partenza del T-1, coerentemente con i vincoli in corso sui cicli superiori (T, T+1 e T+2).
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    67,1 KB · Visite: 110

duca.64

Forumer storico
:D

Il Segnale di Vendita, Daily del 19/09, risulta CONFERMATO, dopo la violazione Down di quota 2006,59 ........limite Prezzi >2019,26
Livelli Angolari Statici, da monitorare,....1890 - 1908 - 1926 - 1944 - 1962 - 1980 - 1998 - 2016 - 2034

Da monitorare quota 1962, "Baricentro Statico", del Range 1890 - 2034,..................:eeh:
Al momento, stop della pressione riba, con Prezzi >1999,79
 

silvetro

Forumer storico
Violato Down,........paletto, a controllo della spinta Down, che si posiziona ora a quota 1985,17,............................;)

duca ritieni possibile che sp500 non abbia ancora concluso il t+6 e che magari lo faccia con questo trimestrale in modo da poter ripartire tutti insieme intorno a novembre?

se non sbaglio davi settembre e novembre come mesi di set up, magari il primo si configura di massimo ed il secondo di minimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto