S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:ciao:

...mi accorgo ora che non è più possibile ingrandire i charts postati, neppure quelli dei giorni passati ed almeno con il provider che utilizzo.
Questa mattina mi ero accorta che era cambiata la procedura per allegarli al commento.

Il risultato è che si capisce davvero poco delle centrature in essi riportate.

Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il nuovo Tracy, del quale ho ritoccato la partenza rispetto all'ipotesi formulata ieri, ha già completato il suo primo T-2, al ribasso.
Come da aspettative, siamo dunque gia in presenza del vincolo sia sul T-1 che sul T.
L'attuale terzo T-3 potrà invece svolgersi anche al rialzo ma il successivo dovrà necessariamente finire sotto il minimo di ieri, per concludere il primo T-1.
Come sempre, salvo eventi/sorprese/discontinuità.

Allegati

• Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    61,6 KB · Visite: 335
Scusa To a me risulta che un un t-1 vicolato al ribasso non ammette un t-3 up( a limite un assaggio di t-4 up)....pena partenza di un t-1 dal minimo starter!

Scusa To a me risulta che un un t-1 vicolato al ribasso non ammette un t-3 up( a limite un assaggio di t-4 up)....pena partenza di un t-1 dal minimo starter!

Non saprei.
Non sono un talebano del catechismo ciclico.
E aggiungo che l'analisi ciclica non e' e non sara mai una scienza esatta.
Le mie regole sono pochissime, quelle basilari.
Se ipotizziamo un T-1 fatto di due T-2, ovvero di quattro T-3, e il primo T-2 finisce sotto il suo minimo iniziale, mi aspetto che anche il secondo T-2 la faccia, per concludere l'intero T-1 al ribasso.
L'importante e' che dopo il secondo T-3 riba ne arrivi un quarto ancora piu' riba.
Il primo e il terzo T-3 sono liberi di fare quello che vogliono.
Basta, tutto il resto non sposta di una virgola la solidità di queste due semplici regole.
Se poi il quarto T-3 non finisce sotto il secondo, allora c'e' da rivedere tutta la suddivisione ciclica.
A volte per salvare capra e cavoli dobbiamo agrapparci a quelle che io definisco le "disgrazie cicliche" ovvero le lingue, le troncature ,le fusioni (crasi) ecc.

Non saprei.
Non sono un talebano del catechismo ciclico.
E aggiungo che l'analisi ciclica non e' e non sara mai una scienza esatta.
Le mie regole sono pochissime, quelle basilari.
Se ipotizziamo un T-1 fatto di due T-2, ovvero di quattro T-3, e il primo T-2 finisce sotto il suo minimo iniziale, mi aspetto che anche il secondo T-2 la faccia, per concludere l'intero T-1 al ribasso.
L'importante e' che dopo il secondo T-3 riba ne arrivi un quarto ancora piu' riba.
Il primo e il terzo T-3 sono liberi di fare quello che vogliono.
Basta, tutto il resto non sposta di una virgola la solidità di queste due semplici regole.
Se poi il quarto T-3 non finisce sotto il secondo, allora c'e' da rivedere tutta la suddivisione ciclica.
A volte per salvare capra e cavoli dobbiamo agrapparci a quelle che io definisco le "disgrazie cicliche" ovvero le lingue, le troncature ,le fusioni (crasi) ecc.

Il nuovo Tracy, del quale ho ritoccato la partenza rispetto all'ipotesi formulata ieri, ha già completato il suo primo T-2, al ribasso.
Come da aspettative, siamo dunque gia in presenza del vincolo sia sul T-1 che sul T.
L'attuale terzo T-3 potrà invece svolgersi anche al rialzo ma il successivo dovrà necessariamente finire sotto il minimo di ieri, per concludere il primo T-1.
Come sempre, salvo eventi/sorprese/discontinuità.

Ciao Tolomeo,

facile considerazione la tua, ma permettimene una ulteriore, onde evitare di ridurre tutto ciò che richiede (più) impegno, (più) fatica e (ahimè più) tempo ad un coacervo di regole indimostrate ed inutili nella loro efficacia.

Ti trovi bene con i tuoi postulati? Funzionano?Bene, sono davvero felice per te, ma allora, la precisazione di cui all'ultimo post desta perplessità
perchè parrebbe che i capricci del mercato spiazzino, ineludibilmente, le 2 semplici regole.

Ultima modifica:
intervento veloce visto orario notturno.........dal punto di vista indice ieri si e' concluso 1° tracy del 4° t+1 del t+3,potrebbe essere sufficiente per chiusura intermedio( 2° t+1 di 23gg ) anche se ci sarebbe spazio per altro t-1 o t nel t+3 partito il 08/08 con seguenza t+1 ria-riba riba riba.....dal punto di vista inverso piu' complicato....1° tracy partito 19/09 concluso il 30 (7gg) + un t-1 concluso l'8/10 che completerebbe t+1 (11gg troppi per t lungo partito il 19)....poi la seguenza t-3 ria ria darebbe partenza del new t t1 che al momento sarebbe in chiusura 6gg.....spero che orario non abbia fatto dire troppe fesserie.......buona notte a tutti.:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto