S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Con la conferenza della BCE in corso, il future sta facendo un nuovo massimo assoluto.
Al momento si rafforza anche l'ipotesi che il nuovo Tracy sia iniziato sul minimo del 4/11 e che il suo primo T-2 si concluderà al rialzo.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    63,8 KB · Visite: 616

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

almeno un paio le letture di breve, a mio parere:

-4t-3 del 2t indice dal minimo secondario di 2003,78 che deve necessariamente concludere il suo percorso al ribasso per decretare la conferma del tempo allo swing incondiz. del 1t+1 indice....

altrimenti

- 2t-1 del 2t indice che ha preso vita dal medesimo minimo senza darci alcun conforto dal lato swing t o t+1 indice (non avrebbero completato un 2t-2 indice riba) e quindi dando la possibilità al 2 t-1 del 5t inverso di segnare nuovi massimi prima della definitiva nascita del 3t+1 inverso destinato però ad avere vita breve... sequenza +- interna al 1t-3 del 2t-1 inverso che offre un' ulteriore variante prospettica:)

SONO MOSTRUOSI! a sensazione chiuderanno il t+1 indice con uno spike in area 1980 e poi segneranno nuovi max a stretto giro..... ma a quel punto sarà già un' altra storia!

Notte

Umberto

Salve,

ipotesi 1 - 7t-3 del 2t indice in conclusione; 2025,07 vale lo swing incondiz. tracy e 2015,86 l' incondiz. t+1; t+2 inverso ai titoli di coda, serve una figura di inversione di breve respiro che conceda la nascita del 3t indice.

ipotesi 2 - il tempo non mi ha aiutato con un t-2 riba (o forse semplicemente non ero centrato bene:)) e il 4/11 da 2001,01 è partito il 3t/2t+1 indice, dal lato inverso il 3/11 è partito il 3t+1 inv. avvalorato dal 75% di un t-2 inv. al rialzo....con questa centratura a 2001,01 vi è lo swing incondiz. del t+2 indice, direi che sull' inverso un t-2 in configurazione rialzista stonerebbe già in ambito t+1; potrebbero isolare il t-1 inverso in corso e alle battute finali....o continuare a rispettare i vincoli...

E poi sono andati a sbattere sul 2034 ...:titanic:
Giusto Paolo??:bow:

:ciao:
Umberto
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il primo T-2 e' stato archiviato al rialzo e ora si apprestano a concludere il secondo, che dovrebbe coincidere anche con la chiusura del primo T-1.
Al solito oscillatore che traguarda i cicli giornalieri, ho aggiunto lo Shaff calcolato sul TF H4 (azzurro), che dovrebbe scaricarsi proprio in corrispondenza della conclusione del T-1.
Questo T-3, pur non sottostando attualmente a nessun vincolo, potrebbe pertanto concludersi al ribasso durante la seduta di lunedi, per poi passare il testimone ad un nuovo giornaliero rialzista.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    63 KB · Visite: 496

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Con la voglia di salire che hanno, gli americans hanno liquidato il primo T-1 con un quarto T-3 laterale, giusto per far passare il tempo e scaricare i loro oscillatori.
Ed ecco il secondo T-1 (e quinto giornaliero) che esordisce con nuovi massimi assoluti.
Peraltro i tempi sono maturi per la conclusione del T inverso, che probabilmente coinciderà con il top dell'oscillatore azzurro, nel giro di una o due sedute.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    63,3 KB · Visite: 394

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli T+3 diretti e inversi sul future SP500

Come premessa a dei quesiti che vorrei porre a tutti quanti, posto una panoramica comparata sui cicli T+3 diretti e inversi del future SP500, che può essere valida anche per l'indice.

Prima di tutto, ecco la descrizione dei grafici, dall'alto al basso:

1 - traccia ultracompressa delle candele orarie (presente solo per motivi tecnici
2 - oscillatore ottimizzato per cicli T+2 e T+3
3 - traccia dei minimi orari
4 - traccia rovesciata (impropriamente detta inversa) dei massimi orari
5 - oscillatore della traccia 2 rovesciato.

Ed ecco i quesiti:

- cosa rappresenta il max del 19 settembre ?
- cosa rappresenta il prossimo imminente max assoluto ?

I miei dubbi derivano dalla seguente considerazione: secondo alcuni analisti il 19/9 oltre al t+3 inverso sarebbero iniziati anche cicli inversi piu' lunghi (T+4, T+5 e addirittura T+6); conseguentemente i massimi registrati nel corso dell'ultima settimana dovrebbero vincolare al ribasso tutti quei cicli inversi lunghi.

Questa evenienza mi sembra ragionevolmente poco verosimile.

In alternativa proporrei il seguente ragionamento.
Tenendo conto che dal lato indice segneranno quanto prima il max del T+3 e conseguentemente la conclusione del T+3 inverso, non potrebbe essere ragionevole ipotizzare che tale massimo rappresenti la vera conclusione dei cicli inversi lunghi (invece del max del 19/9) ?

PS - Tra l'altro questa ipotesi mi tornerebbe congruente con l'imminente completo scarico dell'oscillatore inverso.
 

Allegati

  • Usa500Dec14H4.png
    Usa500Dec14H4.png
    45,5 KB · Visite: 318

Savicevic72

Forumer storico
Come premessa a dei quesiti che vorrei porre a tutti quanti, posto una panoramica comparata sui cicli T+3 diretti e inversi del future SP500, che può essere valida anche per l'indice.

Prima di tutto, ecco la descrizione dei grafici, dall'alto al basso:

1 - traccia ultracompressa delle candele orarie (presente solo per motivi tecnici
2 - oscillatore ottimizzato per cicli T+2 e T+3
3 - traccia dei minimi orari
4 - traccia rovesciata (impropriamente detta inversa) dei massimi orari
5 - oscillatore della traccia 2 rovesciato.

Ed ecco i quesiti:

- cosa rappresenta il max del 19 settembre ?
- cosa rappresenta il prossimo imminente max assoluto ?

I miei dubbi derivano dalla seguente considerazione: secondo alcuni analisti il 19/9 oltre al t+3 inverso sarebbero iniziati anche cicli inversi piu' lunghi (T+4, T+5 e addirittura T+6); conseguentemente i massimi registrati nel corso dell'ultima settimana dovrebbero vincolare al ribasso tutti quei cicli inversi lunghi.

Questa evenienza mi sembra ragionevolmente poco verosimile.

In alternativa proporrei il seguente ragionamento.
Tenendo conto che dal lato indice segneranno quanto prima il max del T+3 e conseguentemente la conclusione del T+3 inverso, non potrebbe essere ragionevole ipotizzare che tale massimo rappresenti la vera conclusione dei cicli inversi lunghi (invece del max del 19/9) ?

PS - Tra l'altro questa ipotesi mi tornerebbe congruente con l'imminente completo scarico dell'oscillatore inverso.

Esiste, secondo me, anche una terza ipotesi che è quella di lingua su inverso.
Concordo con te che la prima ipotesi (tutti i cicli maggiori inversi già vincolati al ribasso) da te contemplata è quella a cui assegnerei la % minore.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il sesto T-3 e' in fase di chiusura, se non già chiuso.
Potrebbero fare ancora un T-2 ribassista o ripartire in ogni momento con il nuovo settimanale.
Il prossimo T sarà l'ultimo del T+2, segnerà dapprima il rimbalzo necessario per chiudere il T inverso, per poi ritracciare e chiudere il mensile.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    62,3 KB · Visite: 232

Ciaparat1

Forumer storico
Il sesto T-3 e' in fase di chiusura, se non già chiuso.
Potrebbero fare ancora un T-2 ribassista o ripartire in ogni momento con il nuovo settimanale.
Il prossimo T sarà l'ultimo del T+2, segnerà dapprima il rimbalzo necessario per chiudere il T inverso, per poi ritracciare e chiudere il mensile.


Grazie mille
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il settimo T-3 si e' concluso praticamente alla pari, dopo aver comunque marcato il nuovo massimo assoluto.
Per un solo quarto di punto il quarto T-2 non e' vincolato riba.
Attualmente stiamo vivendo l'ottavo, e forse ultimo giornaliero del T, che potrebbe concludersi al ribasso, senza esserne al momento obbligato.
In caso di ottavo giornaliero ancora rialzista, dovro' tenere in considerazione l'ipotesi che il nuovo T sia già iniziato sul minimo di ieri.
La certezza sulla ripartenza del nuovo settimanale l'avremo probabilmente sul nuovo massimo assoluto, la cui evenienza e' certa e imminente, sulla base della ciclicità inversa.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    64,8 KB · Visite: 631
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto