S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a tutti,

credo che non sia del tutto fuori luogo ipotizzare che la ciclicità dei massimi possa costituire una figura di inversione di grado T-3 (a minimi crescenti o decrescenti, la prima eventualità solo ove il 1° T-1 di individuasse il suo top al di sotto del massimo di ieri, ma mentre scrivo sta sfumando) o di grado T-2 (a minimi decrescenti) propedeutica al nuovo T+1 inverso. Con quest'ultima (più coerente con il contesto e da completare entro domani) si arriverebbe ad un Top di T+1 di indice in 11° seduta.
Quanto sopra, tuttavia, potrebbe non comportare ancora la partenza del T+2 Inverso, stante l'estensione del 1° T+1 di sottostante.


In caso contrario il top del 2° Tracy di sottostante interverrà nel suo 2° 50%: probabilmente molto dipenderà da come si chiuderà questo 1° T-1.

Altro non mi viene in mente...Vedremo.

Aggiungo che ad ora mi risultano convergere nella medesima area di Prezzo lo swing incondizionato sul 1° T-1 di sottostante (1974,75pt**) e lo swing incondizionato sul ciclo T+1 (1970,65PT) ma per perfezionare quest'ultimo occorre un T-2 ribassista.

Buon week end (anticipato) a Tutti

**preciso che è da adeguare al livello di chiusura del 2° T-4 di Indice, salvo si rivelasse corretta la centratura alternativa di cui al post seguente
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-30 a 13.22.36.png
    Schermata 2014-10-30 a 13.22.36.png
    132,6 KB · Visite: 134
  • Schermata 2014-10-30 a 13.31.19.png
    Schermata 2014-10-30 a 13.31.19.png
    208,4 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a tutti,

credo che non sia del tutto fuori luogo ipotizzare che la ciclicità dei massimi possa costituire una figura di inversione di grado T-3 (a minimi crescenti o decrescenti, la prima eventualità solo ove il 1° T-1 di individuasse il suo top al di sotto del massimo di ieri, ma mentre scrivo sta sfumando) o di grado T-2 (a minimi decrescenti) propedeutica al nuovo T+1 inverso. Con quest'ultima (più coerente con il contesto e da completare entro domani) si arriverebbe ad un Top di T+1 di indice in 11° seduta.
Quanto sopra, tuttavia, potrebbe non comportare ancora la partenza del T+2 Inverso, stante l'estensione del 1° T+1 di sottostante.


In caso contrario il top del 2° Tracy di sottostante interverrà nel suo 2° 50%: probabilmente molto dipenderà da come si chiuderà questo 1° T-1.

Altro non mi viene in mente...Vedremo.

Aggiungo che ad ora mi risultano convergere nella medesima area di Prezzo lo swing incondizionato sul 1° T-1 di sottostante (1974,75pt) e lo swing incondizionato sul ciclo T+1 (1970,65PT) ma per perfezionare quest'ultimo occorre un T-2 ribassista.

Buon week end (anticipato) a Tutti

...Oppure, l'alternativa che ravviso (e che mi costringerebbe a rivedere la centratura) è che il 1° Tracy si sia concluso sul minimo di ieri delle 15,10 (20,10)/1970,65 pt (dopo 9 giorni di vita) o, in alternativa, che il 1° T-1 dell'attuale Tracy sia partito dal medesimo livello (estensibile al minimo delle 10,00 di stamane/1974,75pt) dopo una sequenza rialzo/ribasso in ambito T-3.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Le stranezze circadiane continuano.
Il terzo ciclo del settimanale, ribassista, conclusosi oggi alle 12.30, con le sue 17 ore circa puo' essere un T-3 troppo corto o un T-4 troppo lungo.
Nel caso si trattasse di un T-4 lingua, potrei pensare che da quel minimo sia iniziato il secondo T-1 del settimanale.
Staremo a vedere.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    62,5 KB · Visite: 2.078

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao a tutti,

credo che non sia del tutto fuori luogo ipotizzare che la ciclicità dei massimi possa costituire una figura di inversione di grado T-3 (a minimi crescenti o decrescenti, la prima eventualità solo ove il 1° T-1 di individuasse il suo top al di sotto del massimo di ieri, ma mentre scrivo sta sfumando) o di grado T-2 (a minimi decrescenti) propedeutica al nuovo T+1 inverso. Con quest'ultima (più coerente con il contesto e da completare entro domani) si arriverebbe ad un Top di T+1 di indice in 11° seduta.
Quanto sopra, tuttavia, potrebbe non comportare ancora la partenza del T+2 Inverso, stante l'estensione del 1° T+1 di sottostante.



In caso contrario il top del 2° Tracy di sottostante interverrà nel suo 2° 50%: probabilmente molto dipenderà da come si chiuderà questo 1° T-1.

Altro non mi viene in mente...Vedremo.

Aggiungo che ad ora mi risultano convergere nella medesima area di Prezzo lo swing incondizionato sul 1° T-1 di sottostante (1974,75pt**) e lo swing incondizionato sul ciclo T+1 (1970,65PT) ma per perfezionare quest'ultimo occorre un T-2 ribassista.

Buon week end (anticipato) a Tutti

**preciso che è da adeguare al livello di chiusura del 2° T-4 di Indice, salvo si rivelasse corretta la centratura alternativa di cui al post seguente

...Oppure, l'alternativa che ravviso (e che mi costringerebbe a rivedere la centratura) è che il 1° Tracy si sia concluso sul minimo di ieri delle 15,10 (20,10)/1970,65 pt (dopo 9 giorni di vita) o, in alternativa, che il 1° T-1 dell'attuale Tracy sia partito dal medesimo livello (estensibile al minimo delle 10,00 di stamane/1974,75pt) dopo una sequenza rialzo/ribasso in ambito T-3.

Onde meglio circostanziare quanto scritto preciso che la centratura "alternativa" (2° Tracy di sottostante dal minimo delle 15,10 (20,10) del 29 ottobre /1970,65 pt di cui al chart su 120') (§), per assumere validità a mio parere richiede che non si palesi un ciclo a 4 ore ribassista: tale evenienza, al contrario, confermerebbe che il 1° T-1 del 2° Tracy partito sul minimo del 27 ottobre/1951,37pt (ciclo a 4 ore giunto a circa 26 ore di sviluppo, centratura su T.F. 60'), ha correttamente approcciato la fase involutiva nell'ambito della finestra temporale ad esso dedicata (conseguenze in ambito inverso comunque da verificare, ma Bayer inversa confermata con P<1970,65 unitamente ad un ciclo T-2 inverso al rialzo).

(§) che a sua difesa presenta una corretta sequenza in ambito T-3 sul 2° T-1 del 1° Tracy;

Questo il mio ragionamento....

Buona Notte
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-30 a 18.16.18.png
    Schermata 2014-10-30 a 18.16.18.png
    164,7 KB · Visite: 96
  • Schermata 2014-10-30 a 18.15.45.png
    Schermata 2014-10-30 a 18.15.45.png
    140,3 KB · Visite: 98
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno,

devo integrare il mio ultimo post come segue.
Spero si comprenda.
Buon proseguimento a Tutti

[/B]
Onde meglio circostanziare quanto scritto preciso che la centratura "alternativa" (2° Tracy di sottostante dal minimo delle 15,10 (20,10) del 29 ottobre /1970,65 pt di cui al chart su 120') (§), per assumere validità a mio parere richiede che non si palesi un ciclo a 4 ore ribassista e che non venga replicata la sequenza rialzo/ribasso che insiste sui primi 2 giornalieri. Tali evenienze, al contrario, confermerebbero che il 1° T-1 del 2° Tracy partito sul minimo del 27 ottobre/1951,37pt (ciclo a 4 ore giunto a circa 26 ore di sviluppo, centratura su T.F. 60'), ha correttamente approcciato la fase involutiva nell'ambito della finestra temporale ad esso dedicata (conseguenze in ambito inverso comunque da verificare, ma Bayer inversa confermata con P<1970,65 unitamente ad un ciclo T-2 inverso al rialzo).
Stanti le condizioni di cui sopra, lo swing incondizionato sul ciclo T-1 (T-4 ribax) dovrà trovare conferma in un 4° ed ultimo T-3 ribassista.

(§) che a sua difesa presenta una corretta sequenza in ambito T-3 sul 2° T-1 del 1° Tracy;

Questo il mio ragionamento....

Buona Notte
 
Ultima modifica:

matema

Nuovo forumer
questa ipotesi continua ad essere in pista....

Buon Sabato,

Ipotesi 1

Quello che battezzavo come solo t+3 da Agosto in realtà è diventato il 2t+4 indice del 3t+5 che faccio partire da 1814 del 11/4/14; ritengo che l' inverso stia strumentalizzando sul lungo periodo un t+4 + qualcosina ancora (t+2?): mi spiego meglio...dal 4/4/2014 farei partire il 3 t+5 inverso suffragato solo dai prezzi e vincolato riba in ogni suo t+2.

Questa situazione di eccesso dovrebbe essere riassorbita a breve, nel t+4 indice in corso, con la violazione di 1904,78 del 7/8/14 e la conclamazione dell' inversione di ordine t+7 almeno.

Buon Sabato,

essendo scettico sulla ripartenza di un new t+6 indice dal recente minimo del 15/10 ( solo i prezzi hanno certificato la sua chiusura, permane il rispetto del vincolo sui t+2 inversi); ho rispolverato questa ipotesi che nasce anche da un confronto con le medie centrate che la avvalorerebbe.
Unica modifica: dal 7/8/14 era partito solo il 2t+3 del 1t+4 che si è concluso il 15/10.

Quindi ora ci troveremmo nel 2t+4 del 3t+5 indice con i t+2 inversi sempre vincolati riba pena new t+5 inverso almeno....con questa lettura il new top assoluto sarebbe solo un campanello di allarme per il new t+6 indice e avrebbe necessità di attendere la conferma di un 75% di t+4 positivo almeno.

Che ne pensate?

sul breve: 5t inverso da 1991,4 che mi attenderei venisse strumentalizzato tra lunedì e martedì per dare origine al new t+2 inverso; sottostante che con i prezzi ha dato origine al 3t-3/2t-2 del 2t, la violazione di 2010,77, meglio se dopo un t-5 al rialzo, decreterà lo swing incondiz. in ambito t+1.

:ciao:
Umberto
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

L'attuale T-3, il quinto, dovrebbe essere in fase di chiusura.
Dopo ci potrebbe stare ancora un T-2 e dopo ancora ragioneremo sull'eventuale partenza del nuovo T.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    60,1 KB · Visite: 1.788

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il T-3 attuale, vincolato riba, potrebbe essere il primo giornaliero di un T-2 di chiusura del Tracy e del T+1.
Se così fosse dovremmo andare giù anche col prossimo T-3, per poi ripartire con il nuovo T/T+1.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    62,1 KB · Visite: 1.705

matema

Nuovo forumer
sul breve: 5t inverso da 1991,4 che mi attenderei venisse strumentalizzato tra lunedì e martedì per dare origine al new t+2 inverso; sottostante che con i prezzi ha dato origine al 3t-3/2t-2 del 2t, la violazione di 2010,77, meglio se dopo un t-5 al rialzo, decreterà lo swing incondiz. in ambito t+1.

:ciao:
Umberto

Buonasera,

almeno un paio le letture di breve, a mio parere:

-4t-3 del 2t indice dal minimo secondario di 2003,78 che deve necessariamente concludere il suo percorso al ribasso per decretare la conferma del tempo allo swing incondiz. del 1t+1 indice....

altrimenti

- 2t-1 del 2t indice che ha preso vita dal medesimo minimo senza darci alcun conforto dal lato swing t o t+1 indice (non avrebbero completato un 2t-2 indice riba) e quindi dando la possibilità al 2 t-1 del 5t inverso di segnare nuovi massimi prima della definitiva nascita del 3t+1 inverso destinato però ad avere vita breve... sequenza +- interna al 1t-3 del 2t-1 inverso che offre un' ulteriore variante prospettica:)

SONO MOSTRUOSI! a sensazione chiuderanno il t+1 indice con uno spike in area 1980 e poi segneranno nuovi max a stretto giro..... ma a quel punto sarà già un' altra storia!

Notte

Umberto
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Previsione negata, con revisione del timing dei due ultimi T-3.
Il nuovo giornaliero invece di scendere é tornato su, tanto da farmi dubitare che vogliano far partire il nuovo Tracy dal minimo di ieri.
Il dilemma resterà aperto almeno fino a domani.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    62,7 KB · Visite: 1.059
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto