S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Quello che ieri sembrava il settimo T-3 ribassista si e' rivelato un prolungamento del sesto, conclusosi sul minimo delle 15 che, per il future, valeva 1944.25.
Da quel minimo provo a far partire il nuovo T, in sintonia con quanto proposto da Edvige per l'indice.
L'attuale T-3, se non già terminato, dovrebbe concludersi a breve, avendo gia' maturato un tempo più che sufficiente.
Vedremo se anche questo secondo settimanale proporrà altri T-3 extralarge, come quelli che ci ha propinato quello precedente.
Noto con piacere che, a prescindere dalla loro durata, lo scandire dei giornalieri, e comunque dei T-2, viene ottimamente segnalato dal completo scarico del mio oscillatore.
In futuro, nei casi dubbi dal punto di vista temporale, mi affiderò comunque a lui.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    59,7 KB · Visite: 362

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
A sostegno di quanto scritto, preciso che lo swing incondizionato sul 1° Tracy si è perfezionato a mio avviso con il ritracciamento >78,60% subito dal T-3 di SPX svoltosi tra le 10,00 (16,00)/1946,27pt del 24 ottobre e le 10,00(16,00)/1951,37 pt del 27 ottobre (preceduto da Bayer T-6).
Da questo minimo SPX ha conseguito un nuovo top e sta perfezionando un'estensione temporale ad ora assimilabile al 75% di un T-2 (circa 10 ore dal minimo delle 10,00 <16,00>/1951,37pt, in concorso dei quali per la mia centratura il Mensile di sottostante si colloca nel 2° Tracy.
Quanto alla figura armonica ipotizzata, avrà possibilità di realizzarsi a mio avviso ove concorrano due requisiti:
a. il livello di Prezzo di 1978 - 1980pt resti integro (anche in sede di doppio massimo) o superato di misura (punto B);​
b. si venga a costituire una figura di inversione sul sottostante (punto C). A seconda di dove si collocherà il punto C si dovrà calcolare il livello di Prezzo a cui collocare il punto D (conclusione T+3 inverso?);​


Stante il ritracciamento subito dal 2° T-5 del ciclo a 4 ore partito dal minimo di ieri delle 10,00 (15,00), atto a configurare tale ciclo come ribassista, isolerei il 1° T-4 di sottostante, con la conseguenza di far iniziare il 1° T-3 di questo 1° T-2 dal minimo di ieri delle 14,30 (19,30)/1957,79pt (estensibile come da chart al minimo relativo successivo delle 15,30).
Pertanto detto Giornaliero, secondo tale lettura, entra ora in finestra temporale conclusiva.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-28 a 15.32.38.png
    Schermata 2014-10-28 a 15.32.38.png
    85,7 KB · Visite: 117
Ultima modifica:

Nicchia

Non ti curar di me... ma guarda e passa.
Ciao Edvige, grazie per gli aggiornamenti. :)
Ti risulta swing condizionato su T+3 inverso?
Buona serata.
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Ciao Edvige, grazie per gli aggiornamenti. :)
Ti risulta swing condizionato su T+3 indice?
Buona serata.


Ciao Nicchia,

essendosi configurato un 2° T+1 inverso ribassista, unitamente ad un ritracciamento di Prezzo >78,60% sul minimo di partenza del Trimestrale Inverso (19sett/2019,26pt) ancora nel suo 1° 50% (28 giorni di vita) abbiamo certamente lo swing condizionato sul Trimestrale Inverso.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Fino a fine settimana posso seguire saltuariamente a causa di ritardi lavorativi per "fermo MAC".

Scusate se non interverrò tempestivamente sulle centrature proposte ma ormai mi pare da tutti condiviso che siamo nel 2° Tracy di sottostante.

Sarà davvero interessante almeno "vedere" l'evoluzione.......

Buon Proseguimento a Tutti.
 

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Fino a fine settimana posso seguire saltuariamente a causa di ritardi lavorativi per "fermo MAC".

Scusate se non interverrò tempestivamente sulle centrature proposte ma ormai mi pare da tutti condiviso che siamo nel 2° Tracy di sottostante.

Sarà davvero interessante almeno "vedere" l'evoluzione.......

Buon Proseguimento a Tutti.



Mi pare tuttavia doveroso allegare il grafico Daily con la centratura derivante dalle considerazioni svolte ieri.
Uno degli elementi che mi pare di maggiore rilievo lato sottostante è il tempo già trascorso da questo 1° T+1, mentre lato inverso la sequenza rialzo ribasso in ambito T+1.

Buona giornata a Tutti
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-29 a 02.40.25.png
    Schermata 2014-10-29 a 02.40.25.png
    196,8 KB · Visite: 145

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Mi pare tuttavia doveroso allegare il grafico Daily con la centratura derivante dalle considerazioni svolte ieri.
Uno degli elementi che mi pare di maggiore rilievo lato sottostante è il tempo già trascorso da questo 1° T+1, mentre lato inverso la sequenza rialzo ribasso in ambito T+1.

Buona giornata a Tutti


Apprendo ora che la seduta odierna sarà caratterizzata da eventi macroeconomici di un certo rilievo e, pertanto, potrebbe eventualmente riservare un sensibile tasso di volatilità.

Alla luce dei razionali anticipati nel corso dell'intraday di ieri e confermati a fine seduta, ritengo corretta la centratura postata stamane: tuttavia, la considerazione di cui in premessa e l'area di Prezzo "sensibile" alla quale si è approssimato il sottostante, mi inducono a non escludere del tutto la possibilità che, nell'intraday odierno, i corsi possano eventualmente riportarsi in prossimità o al di sotto del minimo del 27 ottobre (- 1,70% dal close di ieri) per poi originare il 2° Tracy con la tempestiva interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2 e chiudendo il 1° Tracy con 9 giorni di vita ad oggi, che pertanto, non potrebbe qualificarsi come T+1.

:ciao:
 
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Apprendo ora che la seduta odierna sarà caratterizzata da eventi macroeconomici di un certo rilievo e, pertanto, potrebbe eventualmente riservare un sensibile tasso di volatilità.

Alla luce dei razionali anticipati nel corso dell'intraday di ieri e confermati a fine seduta, ritengo corretta la centratura postata stamane: tuttavia, la considerazione di cui in premessa e l'area di Prezzo "sensibile" alla quale si è approssimato il sottostante, mi inducono a non escludere del tutto la possibilità che, nell'intraday odierno, i corsi possano eventualmente riportarsi in prossimità o al di sotto del minimo del 27 ottobre (- 1,70% dal close di ieri) per poi originare il 2° Tracy con la tempestiva interruzione della sequenza ribassista in ambito T-2 e chiudendo il 1° Tracy con 9 giorni di vita ad oggi, che pertanto, non potrebbe qualificarsi come T+1.

:ciao:

Buonasera a Tutti,

lo swing condizionato subito dal 1° ciclo a 4 giorni del 2° Tracy (2° T-3 ribassista), unitamente ad un giornaliero inverso che si avvia a concludersi PRESUMIBILMENTE al rialzo mi inducono a considerare partito dal top odierno (1991,39pt) un nuovo ciclo a 4 giorni inverso.
Sul chart a 30' ho inserito gli swing di breve periodo che ho ad ora individuato.

:ciao:
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-29 a 15.11.41.png
    Schermata 2014-10-29 a 15.11.41.png
    181,1 KB · Visite: 126
  • Schermata 2014-10-29 a 15.11.27.png
    Schermata 2014-10-29 a 15.11.27.png
    102,8 KB · Visite: 111
Ultima modifica:

edvige

Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buonasera a Tutti,

lo swing condizionato subito dal 1° ciclo a 4 giorni del 2° Tracy (2° T-3 ribassista), unitamente ad un giornaliero inverso che si avvia a concludersi PRESUMIBILMENTE al rialzo mi inducono a considerare partito dal top odierno (1991,39pt) un nuovo ciclo a 4 giorni inverso.
Sul chart a 30' ho inserito gli swing di breve periodo che ho ad ora individuato.

:ciao:

A parziale integrazione e rivisitazione di quanto prima anticipato:

Dal supporto posto in area 1970,00pt il Prezzo ha anticipato la nascita di un nuovo T-3 di sottostante dal minimo delle 15,10 (20,10)/1970,65pt mentre lo swing condizionato sul ciclo T-2, secondo la mia centratura, non possiede ancora la corretta estensione estensione temporale (T-4 ribassista inverso).
Per certo ad ora ho un un più di un 75% di T-3 inverso al rialzo (ancora in predicato la polarità che verrà ad assumere) appartenente ad un nuovo ciclo a 2 giorni.


Buona serata a Tutti.

Se riesco aggiorno prima di fine settimana altrimenti ..temo la prossima.
 

Allegati

  • Schermata 2014-10-29 a 16.10.01.png
    Schermata 2014-10-29 a 16.10.01.png
    103,3 KB · Visite: 93

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Cicli giornalieri su future SP500 - TF 15'

Il terzo T-3 sembrerebbe partito sul minimo delle 19.15 e il nuovo settimanale procede per ora nella sua fase iniziale rialzista.
 

Allegati

  • Usa500Dec14M15.png
    Usa500Dec14M15.png
    60,5 KB · Visite: 1.688
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto