S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,

Sono consapevole che nel precedente intervento non ho esaminato la questione dei livelli di inversione, ma potrò adeguarli solo quando avrò certezza dell'integrità del minimo del 1 aprile e, successivamente, al ricorrere di tutti i requisiti che ho ad ora individuato, anche la ragionevole certezza che la mia originaria centratura è definitivamente decaduta.

Buona Domenica a Tutti

per gli ignoranti come il sottoscritto sarebbe possibili un sunto 'terra terra' in linguaggio 'volgare' ? grazie a prescindere :)

per gli ignoranti come il sottoscritto sarebbe possibili un sunto 'terra terra' in linguaggio 'volgare' ? grazie a prescindere :)

Ciao Robot,

il momento attuale si presta a mio modo di vedere a diverse interpretazioni e, come mi sembra evidente dal post da te riportato, una delle prime discriminanti sarà l'integrità o meno del minimo del 1 aprile.
Per ora, dispongo solo dello swing incondizionato sul ciclo Tracy in vita dal citato minimo (ad ora, per semplicità, collocato in corrispondenza di 2091,51pt/minimo della barra dell'ultima seduta) e dello swing condizionato sul ciclo T+1 di appartenenza (che,ad ora individuo in corrispondenza di 2074,29pt).

Detto ciò, ritengo tuttavia che occorranno cognizioni adeguate per interpretare e sfruttare operativamente (cosa ancora più difficile) queste informazioni che, altrimenti, possono risultare fuorvianti e dannose.
Questo soprattutto se inserite in un contesto che, per Tempo e Prezzo e a cominciare dal breve periodo potrebbe conoscere ulteriore rialzo se, per esempio, il top conseguito dal 1° Tracy venisse a stretto giro aggiornato con un nuovo top nel corso del 2° Tracy del Bisettimanale 1 aprile.
Il Mensile Inverso, infatti, secondo la mia centratura, è ancora capiente (29 sedute domani comprensivo del 3 marzo per 4 Tracy) e, per come la vedo io, solo una sua tempestiva partenza potrebbe allontanare l'ipotesi nuovo T+3.

Pertanto la migliore indicazione che credo di poterti dare è di studiare, come molti continuano a fare (io per prima), le tante pagine che Elico64, insieme a Duca64, ha per tanto tempo dedicato ad illustrare il suo metodo....

:ciao:

Allegati

• Schermata 2015-04-12 a 08.55.00.png
    Schermata 2015-04-12 a 08.55.00.png
    131,3 KB · Visite: 202
Buongiorno a Tutti,

il 1° Tracy del Bisettimanale in vita dal 1 Aprile (di cui è punto di attenzione la polarità) ha iniziato la sua fase correttiva e, al termine della seduta di ieri, è gunto a consumare 52 ore e 7 sedute (8 ricomprendendo quella del 1 aprile).
Salvo immediata ripartenza (ma in tal caso presterò attenzione alla dinamica inversa), stante il tempo che la mia centratura vede ancora disponibile in ambito T-1, il 2° Tracy potrebbe manifestarsi tra il termine della seduta odierna e l'inizio di quella di domani, insomma sul top del 1° T-2 inverso.

In caso contrario, e quindi ove il nuovo Tracy inverso protraesse la propria fase espansiva (magari interessando in prima battuta lo swing condizionato sul ciclo T+1 di sottostante), onde mantenere la centratura, porrò attenzione all'eventuale swing condizionato sul suo 1° T-1.

Nell'ambito delle oscillazioni inverse di grado T+1 e T+2 di cui al grafico Daily non è ammissibile un T-1 al rialzo

Buon proseguimento a Tutti e :ciao:

Allegati

• Schermata 2015-04-14 a 03.43.03.png
    Schermata 2015-04-14 a 03.43.03.png
    146,1 KB · Visite: 182
  • Schermata 2015-04-14 a 03.18.10.png
    Schermata 2015-04-14 a 03.18.10.png
    123,4 KB · Visite: 205
Ultima modifica:
Buongiorno a Tutti,

il 1° Tracy del Bisettimanale in vita dal 1 Aprile (di cui è punto di attenzione la polarità) ha iniziato la sua fase correttiva e, al termine della seduta di ieri, è gunto a consumare 52 ore e 7 sedute (8 ricomprendendo quella del 1 aprile).
Salvo immediata ripartenza (ma in tal caso presterò attenzione alla dinamica inversa), stante il tempo che la mia centratura vede ancora disponibile in ambito T-1, il 2° Tracy potrebbe manifestarsi tra il termine della seduta odierna e l'inizio di quella di domani, insomma sul top del 1° T-2 inverso.

In caso contrario, e quindi ove il nuovo Tracy inverso protraesse la propria fase espansiva (magari interessando in prima battuta lo swing condizionato sul ciclo T+1 di sottostante), onde mantenere la centratura, porrò attenzione all'eventuale swing condizionato sul suo 1° T-1.

Nell'ambito delle oscillazioni inverse di grado T+1 e T+2 di cui al grafico Daily non è ammissibile un T-1 al rialzo

Buon proseguimento a Tutti e :ciao:

Breve aggiornamento per segnalare che il Prezzo, dal minimo delle 10,35 (ora W.S.), ha dato vita ad un nuovo Giornaliero di sottostante.

Buona serata a Tutti

Allegati

• Schermata 2015-04-14 a 11.29.00.png
    Schermata 2015-04-14 a 11.29.00.png
    80,2 KB · Visite: 179
Breve aggiornamento per segnalare che il Prezzo, dal minimo delle 10,35 (ora W.S.), ha dato vita ad un nuovo Giornaliero di sottostante.

Buona serata a Tutti

Buongiorno a Tutti,

poichè non sono certa di poterlo fare più tardi, aggiorno di seguito la mia centratura, secondo la quale dal minimo di ieri (10,35/2083,68pt) ha preso vita un nuovo T-2 di sottostante (almeno).

Infatti, con il T-4 positivo 10,35/14,40, si è interrotta la sequenza ribassista in ambito T-4 che insisteva sull'Indice (precedente T-3 ribassista), e, con il ritracciamento subito dal 3° T-4 Inverso, si è attivato lo swing incondizionato sul 1° ciclo a 2 giorni in vita dal minimo del 13 Aprile/2107,50/pt (chart 5', scusate ma non riesco a riportare su tf più consono).

Quindi proprio in corrispondenza del minimo di ieri potrei adeguare lo swing incondizionato sul ciclo T+1 di sottostante (9 giorni di vita con la seduta odierna, 10 comprendendo il 1° Aprile) che si attiverà con l'inversione ed il compimento al ribasso del descritto nuovo T-2 (NB).
Diversamente, qualora quest'ultimo si esaurisse come ultimo T-3 ribassista (o con ritracciamento adeguato), potrebbe essere dinamica propedeutica all'avvio del 2° Tracy di sottostante.

Oscillazione che riterrei già in corso dal minimo di ieri se i Prezzi andassero a rivisitare/violare area 2107pt e/o ed il T-2 di sottostante assumesse polarità positiva almeno per il 75% della sua estensione

NB Tuttavia, nel caso in cui il nuovo T-2 di sottostante si esaurisse nella sua prima finestra temporale seguito da un T-1/T-2 al rialzo, il Bisettimanale potrebbe aver assunto un'estensione non del tutto adeguata (11 giorni comprendendo il 1°Aprile).

Purtroppo non riesco ad allegare i charts (la gestione allegati si è ripetutamente conclusa con "invio file fallito"....non so proprio cosa fare...). Ho ritentato ma stesso esito

Buon Proseguimento e :ciao:

Ultima modifica:
:)Ciao Edvige, puoi sintetizzare in 2 righe la scomposizione del t+3 indice partito a febbraio in t+1/t+2?

Ultima modifica:
:)Ciao Edvige, puoi sintetizzare in 2 righe la scomposizione del t+3 indice partito a febbraio in t+1/t+2?

Ciao Manu, sono passata per vedere se si era sbloccata la procedura allegati ma niente.....
Da minimo 2 febbraio 2015
T+3 note: eventualmente preceduto da Bayer Tracy 16/29genn //da allocare come ho spiegato pochi giorni fa//non ammette 4° T+1 al rialzo
1° T+2 02fb - 13mz/rialzo
1° T+1 02fb - 20fb/rialzo
2° T+1 20fb - 13mz/ribasso
2° T+2 13mz - in corso/ritracciamento > 78,60% /non ammette 2° T+1 al rialzo
1° T+1 13mz - 01ap ritracciamento > 78,60%
2° T+1 01ap - vincolato al ribasso

Spero sia chiaro....Posso chiederti gentilmente il motivo della domanda?
Grazie.

Ultima modifica:
Ciao Manu, sono passata per vedere se si era sbloccata la procedura allegati ma niente.....
Da minimo 2 febbraio 2015
T+3 note: eventualmente preceduto da Bayer Tracy 16/29genn //da allocare come ho spiegato pochi giorni fa//non ammette 4° T+1 al rialzo
1° T+2 02fb - 13mz/rialzo
1° T+1 02fb - 20fb/rialzo
2° T+1 20fb - 13mz/ribasso
2° T+2 13mz - in corso/ritracciamento > 78,60% /non ammette 2° T+1 al rialzo
1° T+1 13mz - 01ap ritracciamento > 78,60%
2° T+1 01ap - vincolato al ribasso

Spero sia chiaro....Posso chiederti gentilmente il motivo della domanda?
Grazie.

Ottimo:up:. Motivo? E' l'unico 3d che affronta l'sp500 dal punto di vista ciclico e in ogni caso dove se non qui provare a chiedere una centratura AFFIDABILE? Attenderei ultimo t in partenza in modalita' riba....

Ultima modifica:
Ottimo:up:. Motivo? E' l'unico 3d che affronta l'sp500 dal punto di vista ciclico e in ogni caso dove se non qui provare a chiedere una centratura AFFIDABILE? Attenderei ultimo t in partenza in modalita' riba....

....La mia domanda era unicamente finalizzata a sapere se non ti tornava qualcosa....ho sempre il timore di fossilizzarmi sulle mie centrature, non ravvisandone gli errori.
Il Tracy ribassista è a mio avviso condizionato dalla partenza del nuovo T+2 Inverso (l'ultimo in corso dal 3 marzo e comprensivo di quella seduta è giunto a 31 sedute...).

Buona giornata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto