edvige
Il Meglio di Noi non andrà Mai perduto
Buongiorno,
sono ferma qui, ovvero
avviatasi la fase correttiva del Bisettimanale in corso sul sottostante (01 Aprile/2048,38pt), dal minimo del 16 aprile/2111,30pt ha preso reciprocamente corso il 3° T+1 del Trimestrale Inverso in vita dal 3 marzo scorso (precedenti 3/23mz -23mz/16ap, entrambi iniziati e terminati in area 2110pt circa).
Se il nuovo T+1 inverso dovesse intraprendere troppo prematuramente la via ribassista, essa potrebbe non venire assecondata se l'aspettativa di partenza del 2° T+2 Inverso trovasse conferma: l'Indice, quindi, proseguirebbe la fase di chiusura del T+3 febbraio 2015 e, in tale contesto, forse anche il Semestrale ottobre 2014).
L'aspettativa di cui sopra verrebbe disattesa se il sottostante, dal minimo del 1° Aprile, si collocasse effettivamente in un nuovo ciclo Trimestrale (e quindi il T+1 datato 1 aprile si è chiuso o sta per chiudersi al rialzo, confermandomi la persistenza di reciprocità in ambito T+1).
Scendendo al brevissimo periodo, di cui però non ho rivisto il dettaglio, mi pare che se il 2° T-3 del 1° T-2 inverso è ai nastri partenza i corsi dovrebbero andare a rivisitare/violare il minimo di venerdì: tale dinamica sarebbe compatibile con il T-2/T-1 di sottostante, che si porterebbero ulteriormente in prossimità della finestra temporale di chiusura.
In caso contrario il citato 2° T-3 inverso è già in essere e, a seguito del ritracciamento subito dal 1° T-5, non potrà ospitare T-5 al rialzo (ed in tal caso nuovo Giornaliero di sottostante dal minimo di venerdì 2072,37pt).
Spero in settimana di poter dare un aggiornamento (soprattutto riguardo a quanto scritto sul Dax che ha preso la via che, per quanto ipotizzata, avevo ritenuto meno probabile), ma non so se e quando sarò presente.
Buon Week end e
Buonasera a Tutti,
potrebbe essere solo un dettaglio, ma il recepimento del vincolo ribassista sul 4° T-1 del Bisettimanale in vita dal 1° Aprile sull' Indice SPX (assolto con P<2072,37pt) confermerebbe, lato Prezzo, la nascita del nuovo 2° T+2 Inverso dal minimo del 16 aprile (ad ora mancante in relazione al minimo del 1° Aprile).
Tuttavia, volendo considerare il transitorio 13 -16 aprile Lingua di Bayer di grado T-4, tale requisito di Prezzo si sarebbe già perfezionato con i corsi < 2083,24pt, ma esso dovrebbe trovare conferma temporale con l'interruzione della sequenza ribassista inversa in ambito T-1.
Ove entrambe le condizioni non venissero soddisfatte, e, quindi:
a. venisse disatteso il vincolo ribassista sul 4° T-1 di sottostante+
b. Prezzi >2111,30pt perseguissero la sequenza ribassista in ambito T-1 inverso
la prospettata ipotesi di predominanza in ambito T+1 (soprattutto nell'ambito del nuovo T+3 di sottostante) riceverebbe ulteriore conferma.
Spero che dal chart Daily si comprenda quanto sopra.
Riallacciandomi alle anticipazioni di cui al post citato, ho aggiornato la centratura di breve periodo in cui ho qualificato 2098,94pt come swing incondizionato sul 1° T-2 di sottostante se assolto da T-4 ribassista stante l'incertezza della valenza del minimo di chiusura.
Allegati
Ultima modifica: