Doctortrade
Forumer storico
Buongiorno,
in armonia con quanto dichiarato lo scorso 3Apr, il 2°ciclo a 2gg(T-2) che componeva quello a 4 sedute(3°T-1) nato il 1°Apr recepisce il vincolo ribassista dettato dal precedente T-2 e conduce i corsi dell'SP500 all'interno della finestra correttiva ipotizzata.
La spinta propulsiva osservata in concomitanza del raggiungimento di quota 1539.50pt è certamente riconducibile all'avvento di una nuova oscillazione ciclica a 2gg che, sopra 1559.98pt o a minimo integro nella seduta di lunedì 8Apr, assumerà caratteristiche di un nuovo ciclo a 4 sedute(T-1).
Quest'ultimo, se vorrà appartenere all'oscillazione di grado T+1 in vita dal 19Mar scorso, dovrà necessariamente assumere una configurazione ribassista e concludere pertanto la propria parabola ciclica in violazione di quota 1539.50pt.
Per contro, un T-1 rialzista oppure Prezzi sopra 1573.66pt avranno la capacità di introdurre una nuova oscillazione a 15 sedute e, presumibilmente, un nuovo ciclo Mensile.
Ciao elico,
Vedo che ti sei messo al lavoro subito al mattino
Le mie domande sono queste:
1. Abbiamo appurato che come correttamente affermi dal minimo di 1539,50 e' partita una nuova oscillazione ciclica t-1 che può essere:
A. Appartenente alla vecchia oscillazione t+1 e che quindi terminerà con minimi inferiori a 1539,50
B. Appartenete alla nuova oscillazione t+1 e forse t+2 e che quindi genererà nuovi massimi.
Quello che sui vostri time frame di breve non mi è' chiaro della matrioska ciclica e' questo:
A. Se appartiene alla vecchia oscillazione ciclica t+1 sicuramente genererà nuovi minimi inferiori , ma è' anche obbligato a generare massimi inferiori a 1560,26 ( massimo terminale del vecchio t-2) del vecchio t-2 poiché nuovo t-1?
Ovvero una nuova oscillazione ciclica ribassista (t-2/t-1 )deve per forza ,se appartiene alla vecchia, generare una configurazione ribassista , ma è' accettato la generazione di un massimo marginalmente superiore (per decretare la ripartenza di un nuovo t-1) in una struttura terminale a vincolo ribassista?
Operativamente quindi i 1560,26 potrebbero essere usati come stop löss ferreo (se mi posiziono short per tradare il nuovo t-1 ?) poiché non accettato un massimo superiore dopo una sequenza ribassista?o potrebbe fare massimi superiori (in una forchetta tra 1560,26 -1573,66) fino allo scadere del t-1 e "crollare" all'ultimo sotto il minimo precedente 1539,50?
B. Se appartiene alla nuova oscillazione ciclica t+1 e forse t+2 avrà sicuramente spinta up forte e genererà col tempo massimi superiori a 1573,66 (vincolo necessario per l'identificazione di una nuova oscillazione di grado t+1?)?
Ma se il superamento di un " possibile top" di mercato e' necessario per dichiarare nata una nuova oscillazione t+1 e nuovo mensile...come mai potrebbe esistere un top? Unica cosa che mi viene in mente e' far scadere il fattore tempo di un nuovo t+1 senza generare nuovi massimi per il fattore prezzo!!!
Spero nella matrioska di essere stato chiaro nei miei dubbi
Thanks a lot...
Ultima modifica: