S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao Celeron e benvenuto su questo thread.

posso chiederti due cose?
1) non mi si apre il link da te postato, cioè si apère ma mi dice pagina non trovata
2) che tecnica utilizzi?

ciao

Allachetichella

Il grafico allegato al post è l'Overnight Chart di Gann sull'indice SP500.
Il minimo a 1539.5, ultimo minimo sull'overnight chart, ora rappresenta un livello importante, perchè la sua violazione secondo questa tecnica di Gann sarebbe un segnale di debolezza, confermato anche dall'inversione del Main Trend Daily, che è un altro indicatore di Gann, un po' più lento.

Per leggere i contenuti del sito è necessaria la registrazione, come ha detto Elico64, che saluto.

Il grafico allegato al post è l'Overnight Chart di Gann sull'indice SP500.
Il minimo a 1539.5, ultimo minimo sull'overnight chart, ora rappresenta un livello importante, perchè la sua violazione secondo questa tecnica di Gann sarebbe un segnale di debolezza, confermato anche dall'inversione del Main Trend Daily, che è un altro indicatore di Gann, un po' più lento.

Per leggere i contenuti del sito è necessaria la registrazione, come ha detto Elico64, che saluto.
Grazie anche a te.
Mi sono già registrato. e ho notato con piacere che anche sul wheat siamo in sintonia. Ciclicamente dovremmo infatti essere vicini alla partenza di un annuale (e il minimo del primo aprile è un primo forte indiziato).

Grazie anche a te.
Mi sono già registrato. e ho notato con piacere che anche sul wheat siamo in sintonia. Ciclicamente dovremmo infatti essere vicini alla partenza di un annuale (e il minimo del primo aprile è un primo forte indiziato).

Molto bene, il wheat mi sta dando belle soddisfazioni, ho un segnale analogo anche sul Corn e sulla Soia, ma ancora non li ho inseriti nel sito per mancanza di tempo, lo farò appena possibile. Tornando all'indice SP500, mi aspetterei ancora una zampata al rialzo, magari col test a 1584, livello molto importante per Gann.

Sp si trova dal minimo delle 17 circa nel terzo giornaliero del nuovo t-1 la cui eventuale chiusura rialzista decreterebbe un nuovo t+1 (altrettando valida l'ipotesi nel caso in cui i prezzi superino 1573,6).
cosa peraltro già fatta dal dow jones pochi minuti fa con i prezzi sopra il top del 2 aprile.

Sp si trova dal minimo delle 17 circa nel terzo giornaliero del nuovo t-1 la cui eventuale chiusura rialzista decreterebbe un nuovo t+1 (altrettando valida l'ipotesi nel caso in cui i prezzi superino 1573,6).
cosa peraltro già fatta dal dow jones pochi minuti fa con i prezzi sopra il top del 2 aprile.

Nuovi massimi...nuovo t+1...quasi massimo assoluto....beh manca solo la luna :eek::eek:

SP500: ciclo Mensile (T+2)

Buongiorno,

l'SP500 reputa soddisfacente il bottom creatosi il 5Apr e, con il dmax registrato nella seduta di ieri, sancisce l'avvento di una nuova oscillazione ciclica di grado Mensile (T+2).

Catalogheremo quest'ultima come la seconda che insiste in quella di grado superiore T+3 in vita dallo scorso 26Feb(1485pt).

Interessante notare come il 15gg inverso, grazie al nuovo minimo, non sia più in grado di recepire un ciclo Tracy rialzista. Miglior punto di controllo di questa evidenza.....

Più tardi, in virtù della nascita della nuova oscillazione T+2, aggiorneremo la centratura dei frame temporali di lungo periodo.

Allegati

• T+2.PNG
    T+2.PNG
    71,1 KB · Visite: 184
Interessante notare come il 15gg inverso, grazie al nuovo minimo, non sia più in grado di recepire un ciclo Tracy rialzista. Miglior punto di controllo di questa evidenza.....

Ciao Pat

In termini piu' elementari per noi umani potremmo dire cosi:
L'indice non e' piu' in grado di recepire un Tracy ribassista!

Corretto?

Se avvenisse, si darebbe il via alla chiusura di tutta la matrioska dei cicli superiori.

Ciao Pat

In termini piu' elementari per noi umani potremmo dire cosi:
L'indice non e' piu' in grado di recepire un Tracy ribassista!

Corretto?

Se avvenisse, si darebbe il via alla chiusura di tutta la matrioska dei cicli superiori.

Ciao,

non esattamente. In ottica sottostante esso sarà "costretto", grazie al movimento di ieri, a ribadire con un nuovo top, a parità di minimo (1539.50pt) e nella finestra 17/22Apr, l'attuale sequenza rialzista.

Se una sola di queste due condizioni (Prezzo e/o Tempo) verrà disattesa si creeranno i presupposti per una inversione di medio/lungo periodo.

Ciao,

non esattamente. In ottica sottostante esso sarà "costretto", grazie al movimento di ieri, a ribadire con un nuovo top, a parità di minimo (1539.50pt) e nella finestra 17/22Apr, l'attuale sequenza rialzista.

Se una sola di queste due condizioni (Prezzo e/o Tempo) verrà disattesa si creeranno i presupposti per una inversione di medio/lungo periodo.

Grazie mille

In ottica di tutto cio' chiamerei a gran voce l'intervento di aivojen siirto per imbastire una strategia opzioni scadenza giugno.
Una prima mossa che farei io sarebbe -put 1400 + put 1350
Piu' o meno in rapporto 4/5 o 5/6
Controllo cosa costano e posto risultato della strategia ma spero nell aiuto del piu' esperto nelle option
Se volesse venire anche deltazero va bene lo stesso, anzi benissimo :)

P.S.: Scusa Pat, questo e' il tuo thread e sarebbe una cosa leggermente fuori tema.
Che ne dici? Ti sembra una buona idea scrivere post x provare ad imbastire una strategia in option vista la peculiarita' del momento che ci dovrebbe attendere?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto