S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elico64

Forumer storico
Interessante ricordare che questa era una settimana di setup.
La precedente aveva intercettato il max assoluto.
Quindi quella attuale sarebbe un setup di minimo che intercetta la partenza del secondo mensile.
Il prox setup cade il 28ott/1nov: questo potrebbe intercettare il max assoluto che andrebbe guarda caso a coincidere con la chiusura del t+2 inverso.

Ciao

Ciao Top, ipotesi di movimento sostenibile da verificare passo-passo.
 

Elico64

Forumer storico
Interessante ricordare che questa era una settimana di setup.
La precedente aveva intercettato il max assoluto.
Quindi quella attuale sarebbe un setup di minimo che intercetta la partenza del secondo mensile.
Il prox setup cade il 28ott/1nov: questo potrebbe intercettare il max assoluto che andrebbe guarda caso a coincidere con la chiusura del t+2 inverso.

Ciao

Le idee di movimento (ribassista) che mi son fatto io, invece, sono queste:

1) SP500 fa scattare lo swing condizionato sul Tracy inverso (>1696.55) già all'interno della scadenza temporale di questo Bisettimanale inverso (entro 2 sedute) e, successivamente, viene giù a piombo;
2) I corsi rimarranno confinati sotto quota 1696.55pt per 2/4 sedute(new T+1 inverso) e solo successivamente andranno ad invertire sul Mensile inverso con un ciclo che presumo composto da un T+1 ed un Tracy. A seguire collasso.

Quindi, in ottica ribassista, l'ipotesi che hai citato è un po' troppo "tirata" temporalmente parlando anche perché un Mensile ribassista tende a fare il top nel 1°25% del proprio sviluppo (entro 6/8 sedute).

Spero abbiate intuito cosa voglio dire....:)
 

farmatrader

Forumer attivo
Provo a riassumere x vedere se ho capito..

1)chiusura T+1 inverso quindi sottostante>1696.5,poi sottostante di nuovo giù sotto i 1696.5 su ripartenza T+1 inverso.
2)sottostante che lateralizza x un paio di giorni su chiusura T+1 inverso,poi partenza new T+1 inverso e sottostante sotto 1696.5 per qualche seduta,poi su chiusura T+2 inverso il sottostante si riprende x qualche seduta e poi collasso del sottostante che si avvia a chiudere T+6?
 

paolop

Nuovo forumer
Ciao Elico! Solo a scopo didattico, se puoi, nel caso in cui non venisse rispettata la chiusura del t+4/t+5/t+6 sarebbe l' occasione di poter vedere una lingua sui massimi che a seconda dell' estensione potrebbe essere di lungo periodo?Mi ripeti gentilmente quali sono le caratteristiche della lingua sui massimi e se hai un esempio?Nel senso che per esserci non ci deve essere la reciprocità con inverso...ed un ulteriore allungo fino a Dicembre sarebbe ancora nella normalità di questo t+6? Grazie per la disponibilità:)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ciao caro :)

Provo a riassumere x vedere se ho capito..

1)chiusura T+1 inverso quindi sottostante>1696.5,poi sottostante di nuovo giù sotto i 1696.5 su ripartenza T+1 inverso. Siamo già certamente in chiusura di T+1 inverso (prerequisito un T-2 ribassista soddisfatto, noi abbiamo addirittura un T-1 inverso riba 4Ott/1691.94-10 o 11Ott?)

2)sottostante che lateralizza x un paio di giorni su chiusura T+1 inverso. No, ripartenza T+1 inverso o, in sua alternativa, ciclo Tracy inverso. Dipenderà dai livelli di ritracciamento che subirà il sottostante nelle prossime 3/4 sedute

,poi partenza new T+1 inverso e sottostante sotto 1696.5 per qualche seduta passaggio invalidato dall'errata precedente intepretazione


,poi su chiusura T+2 inverso il sottostante si riprende x qualche seduta e poi collasso del sottostante che si avvia a chiudere T+6? Si
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Paolo,

lo vedremo strada facendo. Creeremo solo entropia ora....

Ciao Elico! Solo a scopo didattico, se puoi, nel caso in cui non venisse rispettata la chiusura del t+4/t+5/t+6 sarebbe l' occasione di poter vedere una lingua sui massimi che a seconda dell' estensione potrebbe essere di lungo periodo?Mi ripeti gentilmente quali sono le caratteristiche della lingua sui massimi e se hai un esempio?Nel senso che per esserci non ci deve essere la reciprocità con inverso...ed un ulteriore allungo fino a Dicembre sarebbe ancora nella normalità di questo t+6? Grazie per la disponibilità:)
 

Elico64

Forumer storico
Le idee di movimento (ribassista) che mi son fatto io, invece, sono queste:

1) SP500 fa scattare lo swing condizionato sul Tracy inverso (>1696.55) già all'interno della scadenza temporale di questo Bisettimanale inverso (entro 2 sedute) e, successivamente, viene giù a piombo;
2) I corsi rimarranno confinati sotto quota 1696.55pt per 2/4 sedute(new T+1 inverso) e solo successivamente andranno ad invertire sul Mensile inverso con un ciclo che presumo composto da un T+1 ed un Tracy. A seguire collasso.

Quindi, in ottica ribassista, l'ipotesi che hai citato è un po' troppo "tirata" temporalmente parlando anche perché un Mensile ribassista tende a fare il top nel 1°25% del proprio sviluppo (entro 6/8 sedute).

Spero abbiate intuito cosa voglio dire....:)

SP500 che si colloca nell'ipotesi di movimento 1). Variante/declinazione a questo scenario, la ripartenza di un ciclo Tracy inverso anziché di un T+1.

Come ce ne accorgeremo?
Dai livelli di ritracciamento e dalla reciprocità dei sottocicli con il sottostante.
 

farmatrader

Forumer attivo
Ok grazie x le risposte Pat..in pratica l'inverso,se chiudesse positivamente questo T+1,indicherebbe anche ripartenza T+3 con tutte le conseguenze del caso x il sottostante..
 

Elico64

Forumer storico
Ok grazie x le risposte Pat..in pratica l'inverso,se chiudesse positivamente questo T+1,indicherebbe anche ripartenza T+3 con tutte le conseguenze del caso x il sottostante..

Non necessariamente Farmatrader in quanto l'Intermedio inverso nato il 2Ago a 1709.67pt ha una sequenza sui primi due T+1 del tipo rialzo-ribasso e, quindi, l'attuale 3°T+1 inverso (quello in fase di chiusura) e libero di chiudere il proprio sviluppo con minimi crescenti demandando al 4° il vincolo ribassista.

Diciamo che deduco uno sbocco ribassista per l'SPX a causa dell'importante ritracciamento subito dal Mensile appena conclusosi.....

Non a caso il Dow Jones, così come da contributo di Steffo, ha configurato il 1°Mensile ribassista.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto