SP500: ciclo Mensile(T+2)
Buonasera e ben ritrovati,
....
Per quanto mi riguarda ritengo che la scadenza ciclica dettata dalla conclusione del suddetto Mensile di SPX sia da considerarsi ancora di assoluta attualità.
....
le aspettative circa la conclusione della 1°oscillazione ciclica Mensile che insiste nel Semestrale in vita dallo scorso 4Feb non sono state disattese ed il minimo della seduta del 14Mar a 1839.57pt, giunto dopo 28 sedute di sviluppo, né è il più autorevole portavoce.
L’SPX, dunque, si colloca nel 2°50% dello sviluppo temporale del 1°Tracy del 2°ciclo Mensile che, in ottica previsionale e stante il vincolo ribassista in atto sul T+1 inverso, lascerebbe le porte aperte alla possibilità che il listino a stelle e strisce possa ulteriormente aggiornare al rialzo (né ha facoltà come Prezzo, non l’obbligo come Tempo ndr) i recentissimi top.
Evento questo che, come da precedenti contributi, risulterebbe in linea con l’aspettativa relativa alla definitiva chiusura della finestra temporale deputata ad intercettare il top dell’attuale oscillazione Pluriennale a 2/2.5 anni entro e non oltre il prossimo mese borsistico di Aprile.
Tutto ciò a patto che i supporti ciclici di breve periodo, il primo dei quali lo individuiamo a 1839.57pt, rimangano inviolati e che le sequenze inverse vengano rispettate. Quindi, in estrema sintesi, guai all'interruzione di massimi/minimi crescenti in ambito Tracy….
Relativamente al brevissimo periodo, invece, possiamo evidenziare come la parte centrale della prossima ottava(25/27Mar) sia deputata ad intercettare la conclusione di questo primo ciclo Settimanale il cui top, con un buon grado di approssimazione, dovrebbe essere stato individuato all'interno della seduta odierna (vedere anche estensione temporale Tracy inverso).
Da segnalare, infine, come il pattern Outside Daily del 19Mar ci consegni un target in area 1887pt mentre, sempre in chiave di Outside, evidenziamo come la violazione rialzista avvenuta oggi della barra Weekly 3/7Mar (49pt) proietti i corsi dell'SPX verso area 1891pt.
Sostanzialmente, quindi, ribadiamo che l'S&P500 presenta tutti i frame ciclici di un certo rilievo (>Tracy) al rialzo ma che tuttavia l'estensione temporale traguardata dall'oscillazione ciclica antagonista Pluriennale suggerisce molta molta cautela in sede operativa nell'acquisizione di nuove posizioni long di medio o lungo periodo.
Livelli statici per la week 13
Resistenze:
1868pt, 1880,
1892.25, e 1904.5pt
Supporti: 1856.25,
1844.5, 1832.75,
1821 e 1809.5pt