S&P 500 Ipotesi cicliche su SP500 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

low

Nuovo forumer
Buonasera,

grazie Low per il contributo, non sono in grado di condurre il thread, cerco di tenerlo un pò in vita e chiunque abbia voglia di portare la Sua visione ciclica mi aiuta a ragionare sul mio posizionamento.

Con la generazione di un t-3 indice riba, poniamo la partenza di un new t inverso da 1893pt che scopriremo a breve se darà conferma di un new t+1 inv. o asseconderà immediatamente il vincolo riba andando a chiudere il t+2 inverso. Nel frattempo la quota del ns Everest continua a salire e la candela daily odierna quando sarà violata si porterà in dote 11 pt.

Notte,

Umberto.

:)......se ho qualche idea (quasi) buona o qualche dubbio da risolvere mi permetterò di disturbarti.
 

low

Nuovo forumer
:)......se ho qualche idea (quasi) buona o qualche dubbio da risolvere mi permetterò di disturbarti.

Buonasera,
nonostante l'entusiamo, mi risulta partito con puntualità il T-3 inverso (15,30 odierne) e la violazione del minimo di ieri mi direbbe bayer T-3 inversa (16,00 di ieri/15,30 di oggi) e quindi Tracy di indice in sesto daily che va a chiudere. Vedrò che fa il prossimo giornaliero di sottostante (i 2 precedenti mi risultano partiti entrambi alle 20,30).
 

matema

Nuovo forumer
Buonasera,

concordo sulla lingua t-3 inversa e sul fatto che le ore 20/21 rappresentano il punto sensibile di partenza dei t-3 degli ultimi giornalieri compreso oggi forse (direi t-1 indice dal 2/4,:mumble:dubbio se dal 3/4, con tutti i t-3 vincolati riba) , i prezzi hanno generato un movimento interessante a mio parere:

ci raccontano di un nuovo t+1 inverso (da confermare dal tempo) con delle implicazioni bear : importanti se quello in corso dal 27/3 è il 1° t di un new t+2 avrebbe generato già lo swing condiz. del t+1 indice ; se invece, e per ora rimango prudente, considerando il t+2 partito il 14/3, il t+1 avrebbe già 15 daily e quindi poco tempo per scendere.

1843 prima e 1839 poi, rimangono i livelli chiave, una volta rotti direbbero inversione t+5 almeno...il prossimo t-2 con i vincoli riba sul daily che si porta appresso sarà chiarificatore. al rialzo, per ora, solo nuovo top assoluto ci può dire new t.

a presto,

Umberto.

p.s. attendo con trepidazione l' aggiornamento di Elico...così da capire quante sciocchezze ho detto in settimana.
 
Ultima modifica:

visione

Forumer storico
:ciao:Con una ripartenza del 2 t+1 da valori appena piu' bassi da quelli della seduta di ieri, per me ancora possibili nuovi max indice sopra 1900. Poi pero' dovremmo avviarci alla chiusura del t+3 , idealmente per ultima decade di aprile.
 

Elico64

Forumer storico
SP500: ciclo Mensile(T+2)

Buonasera,

come da ipotesi di movimento stilata la scorsa settimana, l'SPX conclude la prima oscillazione Settimanale a 3 tempi sul minimo a 1842.11pt della seduta di giovedì 27Mar ed inaugura una nuova fase espansiva di brevissimo periodo che, da un punto di vista ciclico, assume senza alcun dubbio caratteristiche di nuovo T-1.

Una nuova oscillazione a 4 sedute che, stante la mancanza di reciprocità inversa, avrà modo di trasformarsi in un nuovo ciclo Settimanale allorquando l'high odierno verrà aggiornato al rialzo. In tal caso il nuovo Tracy, il secondo che contraddistingue il Mensile nato il 14Mar avrà modo di far registrare il proprio top, a supporto ciclico integro (1842.11pt), entro la seduta di giovedì 3Apr (forte area resistenziale a 1868pt)

A questo proposito vi ricordo come il mancato aggiornamento, nel lasso temporale specificato, del massimo fatto registrare nella seduta del 21Mar a 1884pt, introdurrà il primo tangibile elemento di debolezza in ambito Mensile che, essendo il secondo dell'Intermedio in vita dallo scorso 4Feb, avrà facoltà di introdurre anche l'inversione ciclica del sopracitato T+3 (....e probabilmente non solo quello...).

Relativamente ai pattern Outside Daily attivati al rialzo la scorsa ottava e dei quali avevamo accennato nell'ultimo intervento, notiamo come non solo gli stessi siano stati neutralizzati dal movimento correttivo indotto dalla conclusione del Tracy ma annoveriamo un nuovo pattern Daily datato 26Mar (barra evidenziata da una freccia rossa) la cui già consolidata attivazione ribassista proietterebbe i corsi verso area 1832pt (debole area supportiva come da livelli statici riportati di seguito). Detto pattern di Prezzo verrà negato sopra 1875.92pt.


Livelli statici per la week 14
Resistenze: 1868pt, 1880, 1892.25, e 1904.5pt
Supporti: 1856.25, 1844.5, 1832.75, 1821 e 1809.5pt


Buongiorno,

esaurita tutta la spinta propulsiva generata dal Tracy di cui al precedente intervento, la cui risultante finale ha condotto i corsi ad un nuovo high storico(=assecondato vincolo ribassista sul corrispettivo Tracy inverso), l'SPX ci propone nell'ultima seduta della 14°ottava un deciso movimento correttivo che, stante la centratura proposta(sempre la stessa ndr), assume i connotati ciclici di chiusura delle oscillazioni Settimanale e Bisettimanale.

In sintesi, quindi, l'indice americano si appresta a completare, avendo soddisfatto il prerequisito ciclico minimo richiestogli(=T-2 ribassista), il T+1 nato lo scorso 14Mar.

Da un punto di vista temporale avrà modo di ultimare questo ritracciamento (né ha facoltà ma non l'obbligo avendo soddisfatto ciclicamente il requisito di cui sopra) entro la seduta di martedi 8Apr ad un Prezzo obiettivo che, considerato il raggiungimento a 1868pt dell'area ciclica ottimale in termini di ritracciamento, collocherei in eccesso nella successiva finestra 1856/1845pt.

Di contro la generazione di un ciclo a 2 sedute(T-2) a minimi crescenti decreterà l'ingresso di una nuova oscillazione Settimanale.

Da un punto di vista ciclico, sotto 1842pt gli Orsi prenderanno il controllo del medio periodo e l'Outside da 34pt generatasi ieri potrebbe introdurre un movimento correttivo di più ampio respiro.

In ottica inversa, invece, rileviamo l'ingresso, dopo la formazione di una lingua di Bayer di grado T-3 (in giallo nel chart), di una nuova oscillazione T+1 che se vorrà far parte del Mensile nato il 7Mar(18gg di vita) dovrà necessariamente concludersi sopra 1897pt. Se questo non dovesse avvenire o i Prezzi sconfinassero sotto 1842pt saremo di fronte ad un'inversione di medio periodo.


Livelli statici per la week 15
Resistenze: 1868pt, 1880, 1892.25, e 1904.5pt
Supporti: 1856.25, 1844.5, 1832.75, 1821 e 1809.5pt
 

Allegati

  • T+2.png
    T+2.png
    54,5 KB · Visite: 138

low

Nuovo forumer
Buonasera,

concordo sulla lingua t-3 inversa e sul fatto che le ore 20/21 rappresentano il punto sensibile di partenza dei t-3 degli ultimi giornalieri compreso oggi forse (direi t-1 indice dal 2/4,:mumble:dubbio se dal 3/4, con tutti i t-3 vincolati riba) , i prezzi hanno generato un movimento interessante a mio parere:

ci raccontano di un nuovo t+1 inverso (da confermare dal tempo) con delle implicazioni bear : importanti se quello in corso dal 27/3 è il 1° t di un new t+2 avrebbe generato già lo swing condiz. del t+1 indice ; se invece, e per ora rimango prudente, considerando il t+2 partito il 14/3, il t+1 avrebbe già 15 daily e quindi poco tempo per scendere.

1843 prima e 1839 poi, rimangono i livelli chiave, una volta rotti direbbero inversione t+5 almeno...il prossimo t-2 con i vincoli riba sul daily che si porta appresso sarà chiarificatore. al rialzo, per ora, solo nuovo top assoluto ci può dire new t.

a presto,

Umberto.

p.s. attendo con trepidazione l' aggiornamento di Elico...così da capire quante sciocchezze ho detto in settimana.

Buongiorno,
in merito a quanto in evidenza ammetto anch'io le mie difficoltà.
Ma se è valida la Bayer T-3 inversa, il minimo iniziale del 2° T-1 del Tracy indice è quello delle 20,30 del 3apr, ove ci sarebbe reciprocità tra SPX e inverso almeno in termini di Prezzo (*), che mancherebbe invece sul minimo del 2aprile alle 20,30 in corrispondenza del quale avevo (erroneamente) ravvisato la chiusura del 1° T-1, stante la estensione temporale contata dal minimo delle 15,00 del 27marzo scorso. Tuttavia, se potesse essere assunto come minimo inziale del 1° T-1 (e quindi del Tracy) il minimo successivo delle 21,00 (in qualità di top del Tracy inverso appena chiuso) il problema mi sembra perderebbe consistenza.

(*) sul T-2 completa e l'inverso avrebbe interrotto la sequenza rialzo/ribasso instaurata tra i min 3apr/15,00-4apr/15,00.

Buona domenica
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Buongiorno. Approfitto del 3d per chiedere se possibile una rapida analisi ciclica sul Nasdaq 100 da parte di qualcuno che abbia capito la sequenza ciclica in corso ; dopo la partenza di inizi febbraio io non riesco a cogliere partenze di mensili successivi: dal 3/3 poi seguono ben 3 tracy negativi:mmmm:
Poi togliero' il presente post. Grazie:up:
 
Ultima modifica:

low

Nuovo forumer
Buongiorno. Approfitto del 3d per chiedere se possibile una rapida analisi ciclica sul Nasdaq 100 da parte di qualcuno che abbia capito la sequenza ciclica in corso ; dopo la partenza di inizi febbraio io non riesco a cogliere partenze di mensili successivi: dal 3/3 poi seguono ben 3 tracy negativi:mmmm:
Poi togliero' il presente post. Grazie:up:

Ciao,
la vedrei in tal modo ma è una prima interpretazione perché non lo seguo, quindi ti prego di verificare.

Dovremmo essere nel 1° T+3 del T+4 in vita dallo scorso 5 febbraio.
1 T+2 5febbr - 14mar rialzo
2° T+2 14mar - in corso ribasso (*)
sequenza interna 2° T+2
1° Tracy 14-27mar ribasso
2° Tracy 27mar in corso ribasso

(*) nato su top 1°T+1 inverso 7-21mar in cui ravviso caratteristiche di Bayer a minimi crescenti per nuovo Semestrale inverso. Pertanto il 21mar abbiamo il 1° Trimestrale inverso.
 
Ultima modifica:

manu89

Forumer storico
Grazie Low. Potrebbe essere cosi come scrivi. Non riuscivo a vedere partenza del 2 T+2 perche' il tracy che parte dal 14/3 sia in termini di prezzo (nessun superamento top precedente) che di tempo (t negativo) non mi portava a tale ipotesi. Boh, vedremo. Adesso dovrebbe partire 2 t+1, credo ultimo dell'intermedio.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto